Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392706 volte)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1065 il: 10 Luglio 2010, 07:04:03 »
che motore ha?
Trattasi di V50 T5, è un 2.5 turbo a benzina con 5cil.
Ieri l'abbiamo portata (come si noterà dalla foto) sul suo terreno di battaglia preferito,il centro commerciale  ;D dove è stata stipata di roba fino al tetto. ;D ;D


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1065 il: 10 Luglio 2010, 07:04:03 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1066 il: 10 Luglio 2010, 08:55:41 »
AH!!!!

lo sapevo che mi davi soddisfazione ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1067 il: 10 Luglio 2010, 10:36:19 »
E si può dire che è l'ultima volvo in quanto da adesso in poi sarà tutto made in ciaina...
La linea esterna è molto bella, il cruscotto invece è un po' troppo swedish per i miei gusti. Ho recentemente provato il 2000 td e devo dire che va molto molto bene. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1067 il: 10 Luglio 2010, 10:36:19 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1068 il: 10 Luglio 2010, 10:53:36 »
E si può dire che è l'ultima volvo in quanto da adesso in poi sarà tutto made in ciaina...
La linea esterna è molto bella, il cruscotto invece è un po' troppo swedish per i miei gusti. Ho recentemente provato il 2000 td e devo dire che va molto molto bene. ;)

Quotone, la V50 è proprio un'ottima macchina!
E poi il 2.3 Turbo è una vera chicca, va come un ossesso!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1069 il: 10 Luglio 2010, 18:52:26 »
La scelta è stata dettata da alcune esigenze,volevo una macchina con una discreta capacità di carico,con una immagine low profile e una sicurezza attiva e passiva a prova di granata.
Voglio poter parcheggiare in strada e non schiattare di rabbia se la ritrovo con una botta o un graffio.
La soluzione più corretta sarebbe stata una di quelle furbissime familiarine con quei diselini di piccola cilindrata......alle scarse prestazioni mi sarei abituato ,ma dopo aver scoperto a che prezzo cambia di mano una Focus tdci,o una bravo mjtd.....sono rabbrividito e ho pensato che se dovevo spendere quella cifra ....allora doveva essere una vettura che mi appagasse in un qualche modo.
Questa volvina rappresenta un buon compromesso....tranne che per i consumi.. ::)


Uploaded with ImageShack.us

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1070 il: 11 Luglio 2010, 00:37:20 »
le "T" sui consumi sono sempre una tragedia... io avevo la V40 T4, auto che mi ha dato tantissima soddisfazione, ma consumo meno con la XKR :P

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1071 il: 12 Luglio 2010, 22:23:32 »
Questa volvina rappresenta un buon compromesso....tranne che per i consumi.. ::)

Eh ma d'altronde la coperta da qualche parte deve sempre essere corta...adesso ci vendono la storiella dei turbo benzina downsizing tipo il T-Jet e il TSI che vanno forte e consumano niente, ma conosco chi li possiede e in città ci fa i 7 con un litro. Almeno il "T" è onesto e non fa nemmeno finta di bere poco, dando in cambio tantissime soddisfazioni!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1072 il: 17 Luglio 2010, 10:31:41 »
Eh ma d'altronde la coperta da qualche parte deve sempre essere corta...adesso ci vendono la storiella dei turbo benzina downsizing tipo il T-Jet e il TSI che vanno forte e consumano niente, ma conosco chi li possiede e in città ci fa i 7 con un litro. Almeno il "T" è onesto e non fa nemmeno finta di bere poco, dando in cambio tantissime soddisfazioni!
E' esttamente quello che ho pensato/sentito pure io,spendere un sacco di soldi per una 1.4 turbo non mi andava.
Conosco un paio di persone che girano per lavoro con la bravo 150 cv e mi assicurano che beve molto più del dichiarato.
Questo vecchio turbaccio della volvo in basso è un pò morto,come usava 10/15 anni fà,ma quando prende si fà ancora rispettare,l'effeto spinta sui sedili poi ,è un vero sballo :)
E' comoda ,spaziosa e non attira gli sguardi dei passanti,la trovo un'ottima auto per l'uso quotidiano ,poi volendo soffia e sbuffa come un vero turbo. :D


Uploaded with ImageShack.us

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1073 il: 17 Luglio 2010, 21:19:53 »
A proposito di piccoli turbo...l'altro giorno stavo tornando a casa e mi supera in modo davvero incosciente tagliandomi la strada un tizio con una Golf VI TSI...ero bello tranquillo ma mi ha fatto andare in bestia così mi ci sono incollato dietro a tavoletta fra curve e controcurve strette alla periferia di Rho...risultato: non mi è andato via, almeno finchè il limite del buonsenso mi ha fatto alzare il gas...senonchè arrivo al cancello di casa e il malfattore sta entrando anche lui...oh oh quale occasione!
Lui mette la macchina in box, io idem, scendo e gli vado incontro:
"Buonasera, è il TSI 122CV?"
"Sì è il 122" (mi guarda con fare interrogativo)
"Sono quello che ha superato prima in modo...sportivo"
"Ah sì, non mi sono nemmeno accorto, stavo tirando a tutta perchè ho fretta e non mi guardavo troppo intorno"
"Davvero stava andando a manetta? Bè allora mi aspettavo di meglio perchè con i miei 90CV non ho avuto troppi problemi a seguirla..."
"Mi scusi, come le dicevo ho fretta"
"Allora buona serata"
Il tizio se ne va probabilmente pensando che sono uno stronzo...

Lezione n°1: i 1.4 turbobenzina non sono poi sti fulmini di guerra se con un vecchio turdodiesel con 30CV in meno riescono a staccarsi solo dai 120 all'ora in su  :-\
Lezione n°2: non tagliate la strada al Cash, la vendetta potrebbe davvero essere umiliante, sia su strada che a parole!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1074 il: 17 Luglio 2010, 22:44:03 »
A proposito di piccoli turbo...l'altro giorno stavo tornando a casa e mi supera in modo davvero incosciente tagliandomi la strada un tizio con una Golf VI TSI...ero bello tranquillo ma mi ha fatto andare in bestia così mi ci sono incollato dietro a tavoletta fra curve e controcurve strette alla periferia di Rho...risultato: non mi è andato via, almeno finchè il limite del buonsenso mi ha fatto alzare il gas...senonchè arrivo al cancello di casa e il malfattore sta entrando anche lui...oh oh quale occasione!
Lui mette la macchina in box, io idem, scendo e gli vado incontro:
"Buonasera, è il TSI 122CV?"
"Sì è il 122" (mi guarda con fare interrogativo)
"Sono quello che ha superato prima in modo...sportivo"
"Ah sì, non mi sono nemmeno accorto, stavo tirando a tutta perchè ho fretta e non mi guardavo troppo intorno"
"Davvero stava andando a manetta? Bè allora mi aspettavo di meglio perchè con i miei 90CV non ho avuto troppi problemi a seguirla..."
"Mi scusi, come le dicevo ho fretta"
"Allora buona serata"
Il tizio se ne va probabilmente pensando che sono uno stronzo...

Lezione n°1: i 1.4 turbobenzina non sono poi sti fulmini di guerra se con un vecchio turdodiesel con 30CV in meno riescono a staccarsi solo dai 120 all'ora in su  :-\
Lezione n°2: non tagliate la strada al Cash, la vendetta potrebbe davvero essere umiliante, sia su strada che a parole!  ;D
ahaha,sei un mito Ste ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1075 il: 18 Luglio 2010, 10:33:28 »
A proposito di piccoli turbo...l'altro giorno stavo tornando a casa e mi supera in modo davvero incosciente tagliandomi la strada un tizio con una Golf VI TSI...ero bello tranquillo ma mi ha fatto andare in bestia così mi ci sono incollato dietro a tavoletta fra curve e controcurve strette alla periferia di Rho...risultato: non mi è andato via, almeno finchè il limite del buonsenso mi ha fatto alzare il gas...senonchè arrivo al cancello di casa e il malfattore sta entrando anche lui...oh oh quale occasione!
Lui mette la macchina in box, io idem, scendo e gli vado incontro:
"Buonasera, è il TSI 122CV?"
"Sì è il 122" (mi guarda con fare interrogativo)
"Sono quello che ha superato prima in modo...sportivo"
"Ah sì, non mi sono nemmeno accorto, stavo tirando a tutta perchè ho fretta e non mi guardavo troppo intorno"
"Davvero stava andando a manetta? Bè allora mi aspettavo di meglio perchè con i miei 90CV non ho avuto troppi problemi a seguirla..."
"Mi scusi, come le dicevo ho fretta"
"Allora buona serata"
Il tizio se ne va probabilmente pensando che sono uno stronzo...

Lezione n°1: i 1.4 turbobenzina non sono poi sti fulmini di guerra se con un vecchio turdodiesel con 30CV in meno riescono a staccarsi solo dai 120 all'ora in su  :-\
Lezione n°2: non tagliate la strada al Cash, la vendetta potrebbe davvero essere umiliante, sia su strada che a parole!  ;D


spettacolo ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1076 il: 18 Luglio 2010, 15:41:34 »
Grande (si fa per dire) Fratellino!
Mi sei piaciuto...Lapidario e mordace come sempre ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1077 il: 19 Luglio 2010, 09:43:27 »
A proposito di piccoli turbo...
.................
Lezione n°1: i 1.4 turbobenzina non sono poi sti fulmini di guerra se con un vecchio turdodiesel con 30CV in meno riescono a staccarsi solo dai 120 all'ora in su  :-\
Lezione n°2: non tagliate la strada al Cash, la vendetta potrebbe davvero essere umiliante, sia su strada che a parole!  ;D


Stigassi........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1078 il: 19 Luglio 2010, 10:37:39 »
Leggendo il messaggio di Cash, un brivido mi è salito lungo la schiena. :D

E' il giustiziere della strada! :D




Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1079 il: 21 Luglio 2010, 08:23:26 »
Ecco quindi la conferma che il miracolo annunciato dai miniturbo in realtà non esiste,se non dal punto di vista delle emissioni,molto meglio  allora il prodigioso 2.0 tfsi che corre come un dannato e consuma il giusto.
.......poi però se sulla 206 c'è uno che con il volante ci sà fare e sulla golf no,mi sà che la situazione rimane invariata anche  se sotto al cofano della tedesca mettiamo 200cv. ;) ;D ;D


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23