Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 395101 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1095 il: 31 Luglio 2010, 15:40:53 »
Oggi vi parlo di un'altra "mia" moderna, e metto tra virgolette perchè in realtà è la macchina di mio papà...e visto che i miei sono andati in ferie con l'altra auto (ovvero la Scenic) me ne sono impossessato: la mitica Twingo 16V Diabolika nera (comprensiva dell'unico optional disponibile, cioè i cerchi in lega), lasciando a casa loro in box l'amatissima 206.
Visto che il daddy in 4 anni ha accumulato l'incredibile percorrenza di 27.000km, qualcuno doveva pur farla girare...e in 4 giorni gliene ho piantati 600!  ;D
Questa è la terza Twingo di famiglia, e dovete sapere che qualche anno fa ero uno degli esponenti più attivi del Twingo Club Italia...ebbene sì, esiste un club anche per la piccola Renault!
Di questa strana macchinetta sono innamorato da quando la presentarono nel '93, poi andando via di casa avevo perso contatto, e in questi giorni mi sono ricordato del perchè di questa passione; oltre a trovarla una delle creazioni più originali degli ultimi 20 anni nel mondo dell'auto (e per me è proprio bellissima, ma è un parere opinabilissimo), sia esternamente che internamente, crea senso di allegria nel guidarla (soprattutto con il tetto aperto), è scattante, consuma pochissimo (ho fatto oggi il conto e su percorso misto urbano-extraurbano-autostrada siamo attorno ai 19-20 al litro, cioè come la 206 che però è a gasolio) e in città è maneggevolissima.
Il problema è che la userò ancora una settimana e poi dovrò restituirla al legittimo proprietario...e la cosa mi spiace un sacco!  :(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1095 il: 31 Luglio 2010, 15:40:53 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1096 il: 31 Luglio 2010, 15:46:20 »
Oggi vi parlo di un'altra "mia" moderna, e metto tra virgolette perchè in realtà è la macchina di mio papà...e visto che i miei sono andati in ferie con l'altra auto (ovvero la Scenic) me ne sono impossessato: la mitica Twingo 16V Diabolika nera (comprensiva dell'unico optional disponibile, cioè i cerchi in lega), lasciando a casa loro in box l'amatissima 206.
Visto che il daddy in 4 anni ha accumulato l'incredibile percorrenza di 27.000km, qualcuno doveva pur farla girare...e in 4 giorni gliene ho piantati 600!  ;D
Questa è la terza Twingo di famiglia, e dovete sapere che qualche anno fa ero uno degli esponenti più attivi del Twingo Club Italia...ebbene sì, esiste un club anche per la piccola Renault!
Di questa strana macchinetta sono innamorato da quando la presentarono nel '93, poi andando via di casa avevo perso contatto, e in questi giorni mi sono ricordato del perchè di questa passione; oltre a trovarla una delle creazioni più originali degli ultimi 20 anni nel mondo dell'auto (e per me è proprio bellissima, ma è un parere opinabilissimo), sia esternamente che internamente, crea senso di allegria nel guidarla (soprattutto con il tetto aperto), è scattante, consuma pochissimo (ho fatto oggi il conto e su percorso misto urbano-extraurbano-autostrada siamo attorno ai 19-20 al litro, cioè come la 206 che però è a gasolio) e in città è maneggevolissima.
Il problema è che la userò ancora una settimana e poi dovrò restituirla al legittimo proprietario...e la cosa mi spiace un sacco!  :(

Mi ricordo quando ci siam trovati a Savigliano,alla stazione.
Siete arrivati con la Twingo ed in effetti avevi stampata sul faccino un'espressione goduta al limite della decenza ;D ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1097 il: 02 Agosto 2010, 10:14:00 »
Anche la sorella della mia morosa ha una Twingo 16v Diabolika e devo dire che è proprio una bella macchinina: simpatica, maneggevole ed anche spaziosissima in relazione alle dimensioni esterne. Anche io ritengo la Twingo una delle creazioni più originali degli ultimi tempi. Originalità che è stata inesorabilmente persa con il modello nuovo. A mio parere, infatti, sarebbe bastato qualche piccolo accorgimento per rendere ancora attualissimo e competitivo il vecchio modello. ::)

Uno dei miei migliori amici ne possiede una del '94: indistruttibile...e non vi dico cosa ne ha passate quella piccola utilitaria rossa. E' passata di mano a due neopatentati (il mio amico e sua sorella), dopo essere stata per molto tempo l'auto di famiglia.

Peccato sia omologata solamente per 4.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1097 il: 02 Agosto 2010, 10:14:00 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1098 il: 04 Agosto 2010, 10:51:00 »
E' davvero simpatica ed originale la piccola Renault oltre ad essere un vero muletto in quanto ad affidabilità. Anche un mio amico ne aveva una - di un più che discutibile colore violetto!  :o - leggermente modificata  ;D. La percezione della sicurezza a bordo era un autentico miraggio!!  :D :D :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1099 il: 04 Agosto 2010, 22:12:20 »
La percezione della sicurezza a bordo era un autentico miraggio!!  :D :D :D

Ahah, quello è proprio vero...non è che sia una delle sue caratteristiche principali la sicurezza percepita! E nemmeno quella reale, dato che non va oltre le 3 stelline euro n-cap...irriferibile la sensazione quando il tachimetro veleggia attorno ai 180...in quanto l'impressione è proprio quella ondivaga di veleggiare come in mare aperto. Sconsigliabile ai deboli di cuore o a chi non dispone di 3 corsie libere per km e km  ;D
Sull'affidabilità, il mio commento è "mmh", nel senso che le 8v vanno benissimo, ho diversi amici che hanno passato i 200.000km, le 16v soffrono di una certa debolezza delle bobine, sulla vecchia euro3 un paio di volte sono partito a 4 cilindri e sono tornato a casa a 3 oppure 2...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1100 il: 04 Agosto 2010, 22:13:48 »
avevi stampata sul faccino un'espressione goduta al limite della decenza ;D ;D ;D

Mi succede ogni santa volta che la guido! Pure il percorso casa-ufficio mi manda in libidine!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1101 il: 04 Agosto 2010, 22:21:11 »
Eccola qua la belva...non ho saputo resistere e appena presa mi sono autocostruito le palpebrine sui fari per farle lo sguardo cattivo  ;D
Pensavo mio papà mi inchiodasse e invece si è lamentato che sono fin troppo discrete!





 ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 04 Agosto 2010, 22:23:25 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1102 il: 04 Agosto 2010, 22:25:22 »




Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1103 il: 05 Agosto 2010, 07:55:05 »
Mi piace il tettuccio  :D :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1104 il: 05 Agosto 2010, 08:13:11 »
Mi piace il tettuccio  :D :D

Infatti oggi sono già incazzato in prima mattina perchè diluvia e non lo posso aprire! Diversamente è la prima cosa che faccio, ancor prima di mettere la cintura di sicurezza!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1105 il: 05 Agosto 2010, 08:15:54 »
Infatti oggi sono già incazzato in prima mattina perchè diluvia e non lo posso aprire! Diversamente è la prima cosa che faccio, ancor prima di mettere la cintura di sicurezza!  ;D

   QUI MISANO


piove ??  :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1106 il: 05 Agosto 2010, 08:21:11 »
Eccola qua la belva...non ho saputo resistere e appena presa mi sono autocostruito le palpebrine sui fari per farle lo sguardo cattivo  ;D
Pensavo mio papà mi inchiodasse e invece si è lamentato che sono fin troppo discrete!





 ;D ;D ;D



Pensare che è circa una settimana che giro con una renault 4 TL  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Con stivaloni e tuta............... l'effetto "agricola" è assicurato  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1107 il: 05 Agosto 2010, 08:54:22 »


Pensare che è circa una settimana che giro con una renault 4 TL  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Con stivaloni e tuta............... l'effetto "agricola" è assicurato  ;D ;D

        QUI MISANO


nooo ...ma e' tua ?? ...adoro la R4......... :o :o :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1108 il: 05 Agosto 2010, 09:08:00 »
        QUI MISANO


nooo ...ma e' tua ?? ...adoro la R4......... :o :o :) :)


No è di un ragazzo che l'ha ereditata da sua madre e mi ha implorato di salvarla, era in condizioni penose,
ieri sera quando l'ha vista stentava a riconoscerla.......... era entusiasta per come è venuta fuori !
Ovviamente con quel che ha speso ne comprava un altra..... ma lui voleva quella, usata da sua madre che la compro' nuova nell'82 e l'ha usata nei campi e per vendere ortaggi al mercato fino all'anno scorso quando se ne andata......... Ultima revisione effettuata nel 1998........ da allora il decadimento fino alla revisione del 2010  ;D
soliti problemi di foto

Offline dape75

  • Pilota
  • *
  • Post: 36
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1109 il: 05 Agosto 2010, 09:38:11 »
Inizio da QUI  :) Anche se mi pare di aver letto durante le mie letture pre-iscrizione..un argomento dedicato alle auto possedute dai papà..che a quanto pare solitamente sono coloro che trasmettono questa "ereditaria e passionaria malattia.." Vi prego di indicarmi dove posso ritrovare l'argomento  ???

Negli ultimi 4 anni ho sostituito (cercando di spendere il meno possibile/sconti_incentivi) la mia 306 1.4 premium avuta per 11 anni (all'epoca avevo anche un 126 del '77)
x 161000km per una GRANDE PUNTO 1.2 65 cv
che ho trovato gradevole esteticamente ma che per il resto non ho altro da aggiungere  :-\ anche se finora ho percorso circa 38000 km senza nessun problema.. Inoltre sono diventato dal 2005 scooterista per necessità..

L'ultima arrivata è una C3 per la moglie..1.1 (vecchio modello..) non avrei mai pensato nella mia vita di avere una citroen..nonostante lo stretto rapporto di parentela con peugeot..non l'ho mai apprezzata.. Ma è stato un vero affare..Dopo aver approfittato della PUNTO D del papà che se ne andato in pensione con NISSAN QASHQAI..ho approfittato dell'incentivo regionale+forte sconto Citroen..in pratica l'ho pagata come uno scooter ;)
QUESTE SONO LE AUTO DEL MIO PASSATO RECENTE, E DEL MIO FUTURO PROSSIMO  8)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23