Stasera ho avuto la triste conferma che il mondo per come l'avevo vissuto io fino a ieri, cambierà in modo irreversibile.
E che tutto il mondo dell'automobile per come l'abbiamo amato, odiato, studiato, guidato, è finito per sempre.
Mi è bruciato l'anabbagliante della mia Astra aziendale: il solerte display di bordo mi indica che la lampadina è fulminata anche senza accendere i fari. Bene, vado in officina e rovisto nello scaffale per vedere se è rimasta qualche H4 o H7 non ricordo.. mentre scartabello, arriva il meccanico e mi da un pacco di lampadine nuove marchiate Hella.
Una garanzia, tetesche di Cermania!
..peccato che sulla scatoletta c'era scritto MADE IN INDIA.
in India... perchè in Cina è già diventato troppo costoso produrle..
Poi toccherà al Laos, alla Cambogia (il Vietnam è già esaurito pure lui)... quando anche gli ultimi indios si metteranno a fondere dischi freno nella foresta Amazzonica, ci renderemo conto che la globalizzazione (a parte gonfiare il portafoglio ai soliti riccastri, livellando i redditi delle classi meno abbienti ai livelli del terzo mondo e polverizzando la classe media) è il più grosso inganno mai perpetrato ai danni della razza umana.
End O/T.