La temperatura della mia è sempre rimasta bassa...Per cui non ho avuto segnali di alcun tipo.La macchina è andata egregiamente fino alle 6 di domenica mattina.Alle 12,quando ho cercato di farla uscire dal garage non ha più fatto "beh"...
Comunque stamattina l'ho fatta partire con i cavi,collegandola alla macchina di mio fratello.
Non sono neanche riuscito ad arrivare in officina.
Durante il tragitto mi si è accesa ogni sorta di spia e di segnalazione sul computer di bordo.
Anomalia air bag,anomalia del sistema aiuto partenza in salita,anomalia motore,anomalia servosterzo....Ed infatti mentre percorrevo una curva l'idroguida ha smesso di funzionare diventando di colpo marmorea.Brutta sensazione,davvero rischioso.
Come dicevo...A qualche km dall'officina,mi trovavo dietro un camion che ha rallentato per farne transitare un altro.
Come la Punto è arrivata al minimo si è spenta.
Un ragazzo si è fermato,l'abbiamo fatta partire con i cavi,ma appena staccati si è di nuovo spenta.
Mi sono poi venuti incontro i miei meccanici,l'abbiamo fatta di nuovo partire con i cavi e tenendola su di giri e frenando con il freno a mano l'ho portata fino in officina.
La batteria in effetti era completamente ciucca( un difetto di quelle batterie che fiat monta da nuove.Hanno 6 mesi di garanzia e puntualmente lasciano a piedi clienti su clienti...Il mio meccanico ne cambia a camionate).
Ora con la batteria nuova è quasi tutto ok.
Purtroppo l'idroguida è KO...Per cui ora sono senza macchina