Colto da raptus di improvvisa follia, ho preso appuntamento per andare a vedere una macchinina usata di mio interesse, ovvero...una Peugeot 206!
Direte voi, c***o vado a fare a vedere una 206 se ce l'ho già? Semplicissimo: adesso che Milano ha dichiarato guerra alle diesel euro3, vado a vedermi un 1.6 HDi 110CV Euro4 Fap nel raro allestimento GTI (prodotto solo a cavallo fra 2004 e 2005), che oltre alla mia XS ha i cerchi da 16' e gli interni misto pelle-alcantara. L'auto ha 95.000km, è uniproprietario di una ragazza, sempre tagliandata (compresa la distribuzione fatta nel corso del 2011) e si presenta ottimamente sia di carrozzeria che di interni. Le condizioni della macchina mi convincono, solo il chilometraggio mi lascia un pò dubbioso perchè preferisco comprare auto più "fresche". D'altronde c'è chi mi insegna che se la macchina è ben curata e "nasce bene", 95.000km non sono poi così tanti...fatto il conto di tenerla circa 4 anni con una media di 30.000 l'anno, arriverei a fine carriera a circa 200.000km.
Ecco il link dell'annuncio:
http://www.subito.it/auto/peugeot-206-hdi-gti-fap-uniproprietario-milano-33700669.htm?last=1 Il prezzo non è quello dell'annuncio ma è stato abbassato
Ho sentito il Cekko e mi ha detto che non gli risultano particolari noie su questo motore, e già questo per me è Bibbia, se però qualcuno di voi ha cose da aggiungere sono lieto di leggerle