Tutto ciò è rincuorante...anche perchè mi erano arrivate segnalazioni inerenti il volano bi-massa e il turbocompressore, entrambi debolucci.
Guarda, tutti i volani bimassa e le turbine sono deboli, le turbine per essere mantenute efficenti hanno smepre bisogno di olio fresco e con le specifiche segnalate dalla casa e soprattutto, prima di spegnere l'auto e' utile tenerla al minimo un paio di minuti in modo da agevolare il ricambio d'olio all'interno del tubo che lubrifica il turbocompressore...
Per i volani bimassa, sono a riuscita, c'e' chi a 150,000 km non l'ha mai cambiato e chi ne ha dovuti mettere due..e non sto parlando solo di peugeot-ford ma anche di altri marchi.. dovresti informarti di una eventuale sostituzione precedente alla messa in vendita o meno, comunque la maggior parte di quelli che si rompono lo fanno a causa di rimappature molto spinte della ECU... eliminando il limitatore di coppia i volani di serie non reggono piu' di tanto!