il "buco" fino a 2000 rpm e' una caratteristica, purtroppo, di tutti i mjet 1.3, stranamente non si avverte sui 70 e 75cv montato sulle corsa, sulle panda, ypsilon e sulle gp, sugli altri tipi di motore e' una cancrena risolvibile lavorando sulla curva del limitatore di coppia in centralina... un po' laborioso ma con l'elettronica e l'uinterfaccia giusta fattibile... si risolvono anche i vari seghettamenti in rilascio.. ovviamente lavorandoci senza esagerare e senza voler tirar fuori per forza cavalli extra.. il 1.3 solo cambiando la curva del limitatore di coppia si muovono meglio, consumano di meno, e cosa importante, non si mangiano frizioni, turbine ed iniettori come la maggior parte delle auto mappate all'estremo!!!So un po' di ste cose perche' stavo pensando di attrezzarmi con un programmatore bdm e uno seriale per cominciare a fare qualche mappa... ma non so se il gioco vale la candela coi temoi che corrono... boh.. dopo l'estate vedrem...
Il guaio è che non fai in tempo ad attrezzarti per una cosa che è già obsoleta, non ne vale la pena perchè non rientri mai dell'investimento. Ho parecchie cosette che stanno li' come soprammobile
:-)
Do il mio contributo alla discussione... La mia auto moderna é una Alfa Romeo 159 sw 2.0 jtdm. Fa il suo dovere ovviamente, ma non c'è chiaramente paragone con quello che mi da un'auto storica...!!! Altro pianeta!!!
Foord Mondeo berlina 2.0 tdci anno 2003; non è sempre pulita ma per il resto sempre impeccabile.ah, dimenticavo: portata dai 115 cv originali a 137
136 o 170 CV?
Lancia delta Twin turbo 190 cv.Una belva.
170cv
Ah ti sei liberato del Phedrone?