Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392722 volte)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2100 il: 28 Gennaio 2014, 19:54:59 »
ho dovuto mettere il link...
LoL

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2100 il: 28 Gennaio 2014, 19:54:59 »

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2101 il: 28 Gennaio 2014, 20:12:50 »
In casa la moderna é la Saxo 1.5d della consorte, classe 1997 ;D
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2102 il: 29 Gennaio 2014, 08:15:15 »
vorrei farvi vedere il mio nuovo acquisto...

https://imageshack.com/i/n8rihtj

https://imageshack.com/i/0k4js6j

che dire... ti tratti davvero bene, complimenti (anche se la Gt mi piace di più ehehehe)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2102 il: 29 Gennaio 2014, 08:15:15 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2103 il: 29 Gennaio 2014, 08:50:24 »
SLK
bella.. che motore ha?

Offline lennyc

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 75
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2104 il: 29 Gennaio 2014, 14:07:26 »
120d E87
Bmw 320i cabrio 1988
Bmw 318i 2 porte 1988
Bmw 325ix touring 1988
Bmw 518 1978
Bmw 730i V8 1995
Mercedes 200ce 1991
Autobianchi A112 1981
Ciao Piaggio 1977

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2105 il: 29 Gennaio 2014, 18:43:37 »
che dire... ti tratti davvero bene, complimenti (anche se la Gt mi piace di più ehehehe)
grazie ;)
SLK
bella.. che motore ha?
è una "semplice" 200 kompressor 1.8 163 cv
LoL

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2106 il: 29 Gennaio 2014, 22:01:48 »
 ;) ;) ;)

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2107 il: 30 Gennaio 2014, 06:02:27 »
Auguroni davvero un bel giocattolo  ;)

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2108 il: 11 Febbraio 2014, 17:35:37 »
Io dopo 12 anni con una "rovinafamiglie" tale Ford Fiesta 1.4 Ghia del 1997,sono stato castigato per bene :-\e per l'acquisto della "quotidiana"ho deciso di fregarmene dell "immagine",ho approfittato degli incentivi su rottamazione e GPL ed il 19-10-2009,dopo ben 75 giorni d'attesa,ho ritirato presso il Motor Village di Torino un onestissima e "invisibile"  Punto 1.2 Active GPL assolutamente a 5 porte (che si pagano),climatizzatore,sedile sdoppiato e colore bianco perchè per qualsiasi altro colore c'era il sovrapprezzo,totale €7.340 nuova!Secondo me non doveva uscire di produzione.Sono contentissimo perchè ha bisogno di pochissima manutenzione che costa pure poco,le  gomme costano 50€ l'una e gli altri materiali di consumo hanno una tale diffusione che costano poco pure quelli come le pastiglie che durano 30.000 Km ;D e non lo voglio dire troppo forte,non si rompe mai!E' poprio un mulo!In 82000km l'unica piccola pecca,rottura di un supporto motore che mi è costato 130€ M.dop. compresa,con un pieno di GPL che attualmente ammonta a 25€ fa 360km!(però mi sono un pò inc...quando ho saputo che la Chevrolet Aveo di un'amica dello stesso periodo faceva 14Km con un L di gas contro gli 11 della mia che ha ha 20 cv in meno :-[),ovviamente tutta questa economicità si ripercuote sulle prestazioni che definirei "soporifere",è l'unica caratteristica che rimpiango della Fiesta che aveva un 1.4 piuttosto vivace e migliore piacere di guida,ma non importa,ho compensato la carenza di cavalli con i watt installando un bell'impianto audio,la Punto non deve pesare economicamente non per "tirchieria"ma perchè la stimo,ma non la amo ;) c'è la sua coinquililina di garage che ha molto più bisogno di cure di lei tra migliorie e riparazioni e rimedio acciacchi,ad e esempio attualmente ho il pedale della frizione rotto e con lei...sono tutt'altro che invisibile ;) :).
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014, 17:40:21 da Mr Vintage »
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2109 il: 11 Febbraio 2014, 20:09:29 »
Con la mia Punto 1.4 a gas (impianto Landi-Fiat dall'origine) che uso da un paio d'anni i 14 li faccio tranquillamente, ma dipende molto dal percorso e se gli iniettori sono a punto.. Di solito dopo 50.000 km i Med di primo impianto sono da sostituire. Però già il mio 1.4 è fermo e in salita si siede, non oso immaginare il 1.2...  ???
Fai verificare l'impianto da uno bravo e vedi se la sonda lambda ti legge che stai girando "grasso"...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2110 il: 12 Febbraio 2014, 12:43:04 »
Un mio cugino che ha la GrandePunto del 2007,ha montato il gpl 2 mesi fa e pure questa consuma meno della mia!Per andare a Barletta da Rivoli,il primo pieno l'ha finito ad Ancona!550km!La mia è da nuova che fa sempre 11 con 1litro,poi da aprile scorso che ero in ritardo ad un appuntamento l'ho tirata,sentivo che a 140 sforzava e di conseguenza da allora non è più andata bene!il minimo è sempre irregolare e spesso negli spunti si spegne,un meccanico forse non proprio espertissimo,mi ha cambiato 1 iniettore,è migliorata un pò,ma va sempre male e probabilmente consuma di più,ora ho l'indirizzo di un altro a Grugliasco di cui se ne parla bene,appena posso vado a trovarlo.
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2111 il: 12 Febbraio 2014, 13:22:10 »
Cambiali tutti e 4, non ha senso cambiarne uno solo. Di che marca è l'impianto e di che marca sono gli iniettori?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2112 il: 12 Febbraio 2014, 13:27:16 »
L'impianto è Landi Renzo,quello che monta la Fiat perchè l'comprata già così,ma sospetto che BRC sia migliore,comunque lo so che è stato un errore cambiare un solo iniettore ed ho speso 100€ :o .Andrò  a Grugliasco a farmi fare una diagnosi migliore ed un preventivo.
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2113 il: 16 Marzo 2014, 01:25:31 »
Non ricordo se avevo già risposto a questo topic....
io come mia auto da tutti i giorni ho una Onestissima Fiat Punto S 55 del 1997, comprata nel 2007 con 50.000km, ed ora ne ha 110.000km.
I primi 10.000 km li ho fatti dal 2007 al 2008, poi l'ho data in uso ai miei genitori, che me l'hanno restituita nel 2012 con 80.000km.
Perciò da giugno 2012 ad ora ha percorso 30.000!
Che dire è un'auto fantastica per me, perchè non ha nulla che si può rompere.
Il tagliando annuale lo faccio da solo, filtri, olio e candele.
Dal 2007 ad ora, abbiamo cambiato una bobina di accensione... e l'anno scorso il gruppo centrale/terminale di scappamento, e fatto i freni anteriori(dischi-pastiglie).
Tutto qui!
 L'ho usata per un mese per lavoro in trasferta, ed in 2 ore al giorno di statali a 100-110 km/h mi faceva tranquillamente i 17 km/litro, chiaramente senza tirare le marce... 20 km/h in prima 30 in seconda 40/50 in terza... e 60/70 in quarta...
Perfettissima all'interno, con le foderine sui sedili, l'esterno è ancora vivace il suo rosso bright, ma ha diverse righe da parcheggio, bolli e bollini... colpa di mia madre, e dalla grandine di giugno 2012!
La lavo di rado, perchè non voglio esserne schiavo... come sulle altre, e perciò penso di lavarla ogni 2 mesi circa.
Mi ha portato ovunque, non ho paura a lasciarla in giro... ed è davvero affidabile ed economica.
Inoltre abituato ad andare piano, ogni tanto quando sono in ritardo, la scanno per bene... e devo dire che per essere un 1100 è parecchio brillante.. fa i 160 km/h tranquillo, e tiene volendo i 140 km/h di crociera tranquillamente senza forzare!

La seconda mia auto da tutti i giorni è una Renault Clio 16v, una 1800 16v del 1992, che è storica, ma è l'unica storica che sacrifico per esigenze di trasporto, quando la punto non c'è, perchè la punto la usiamo in 3!!
Io la mia compagna, e mia madre!
Perciò capita sovente che non cè ed uso la clio che mi è stata regalata 3 anni fa, e la uso per le commissioni ed i piccoli spostamenti, e così nel frattempo la uso e cerco di migliorarla, e di portarla a livello delle altre mie storiche, per poterla poi un giorno fermare ed utilizzare solo più per il puro piacere.
L'auto premetto che era in ordine, ma l'interno non stupendo... diversi particolari non erano i suoi, ed io con i mesi piano piano ho già provveduto allla sua sitemazione, ho reso la meccanica affidabile, ho fatto un bel tagliando, sostutito sensori vari temperatura e sonda lambda per un problema che a freddo strattonava...
Che dire, a parte il sedile di guida con il fianchetto scucito, ora l'interno è perfetto... la meccanica è a posto, è leggermente rumorosa di punterie nei primi 30 secondi di avviamento a freddo... ma per il resto è una bomba.
Monta una scarico in acciao inox Ragazzon diretto, con i collettori 4-2-1... senza catalizzatore, dischi baffati e forati, assetto ribassato con ammortizzatori Koni regolabili, e che dire è davvero divertente!
Lascio dietro diverse moderne blasonate.... ho bastonato tante punto Abarth, e fiat 500 abarth... faccio più fatica a lasciare dietro una saxo 1600 VTS che non una delle suddette!!
I consumi se sto entro i 3000 giri nelle cambiate, non sono male... mi fa i 12 al litro, così come in autostrada ai 120 km/h!
Se gli tiro il collo, non ho mai provato a guardare i consumi, ma a vedere come arrivi alla riserva.. penso che faccia i 6/7 al litro!!
La carrozzeria anche questa ha qualche bollino della grandine, ed ha 2 fioriture sui passaruota posteriori, per il resto è perfetta.
Ma la carrozza sarà l'ultimo dei lavori per poi l'utilizzo solo più per piacere.
Invece per i viaggi lunghi di piacere, e per il traino del carrello tenda e del gommone, sacrifico la mia storica e perfetta Alfa romeo 164 3000 V6 dell'88....
Anch'essa favolosa... e parca nei consumi per essere utilizzata prevalentemente in autostrada.
ai 130 km/h mi fa i 12-13 km/litro, ed al traino alla medesima velocità mi fa i 9 km/litro.
Spero di non avervi annoiato.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23