Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 392720 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #90 il: 13 Novembre 2008, 13:11:33 »
Guasto più grave: debimetro sostituito sulla mia precedente Passat!

Non preoccuparti, è un guasto abbastanza comune sulle Vw, al pari della rottura dei motorini elettrici dei finestrini.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #90 il: 13 Novembre 2008, 13:11:33 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #91 il: 13 Novembre 2008, 13:20:48 »
ma perchè non è ancora permesso il parcheggio al coperto di tali mezzi?

In realtà le attuali omologazioni permettono di parcheggiare l'auto anche nei piani interrati degli edifici.

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #92 il: 13 Novembre 2008, 13:35:27 »
la paura del gas sulle auto secondo me è un pò come quella dell'aereo: si sà che le possibilità di scoppio come di incidente catastrofico nel caso dell'aereoplano sono basse, ma la paura è paura.

Hai ragione GTI. Io la pensavo così, finchè due anni fa, un mio zio di Torino che guidava una Citroen Xsara a gpl è stato tamponato da una betoniera che l'ha scaraventato in un campo. Risultato? Il posteriore della macchina non c'era più, ma il dispositivo di distacco automatico della valvola del gas della ciambella aveva fatto in pieno il suo dovere e non era esploso niente. Quando vidi le foto della macchina che mio zio si era fatto fare apposta perchè la gente non ci credeva........non ci credevo neanche io.
Grazie alla sua esperienza, al rincaro esagerato della benzina e al fatto che ora che sono sposato faccio molti più km di quando stavo coi miei, sono passato tre mesi fa da una splendida, quanto assetata Audi S6 2.2 Turbo Avant del 1996 (la terza......) ad una meno bella, ma parsimoniosa  Mitsubishi Space Star a gpl del 2004. Ho anche una golf 1.6 Gt del 1997, ma sto per cederla a mio cugino perchè a mia moglie arriva la Smart aziendale........

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #92 il: 13 Novembre 2008, 13:35:27 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #93 il: 13 Novembre 2008, 13:42:03 »
In realtà le attuali omologazioni permettono di parcheggiare l'auto anche nei piani interrati degli edifici.

Francamente pensavo anch'io la stessa cosa, però ho notato in 2 diversi centri commerciali vicini a dove abito e che frequento settimanalmente, che di recente hanno aggiornato il cartello dei divieti nei parcheggi sotterranei, specificando senza ombra di dubbio più o meno quanto segue "E' TASSATIVAMENTE VIETATO IL PARCHEGGIO DI TUTTI I MEZZI A G.P.L. E GAS METANO, ANCHE DI RECENTE PRODUZIONE ED OMOLOGAZIONE, NEI POSTEGGI SOTTERRANEI, COME DA NOSTRO REGOLAMENTO INTERNO. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI E SI RENDERANNO PENALMENTE RESPONSABILI E PUNIBILI IN CASO DI QUALSIVOGLIA TIPO DI DANNI CAUSATO DA TALI VEICOLI, SE PARCHEGGIATI NEI POSTEGGI INTERRATI". La prossima volta se qualcuno non ci crede, fotograferò i cartelli in questione e li posterò sul forum. Anche durante la nostra ultima assemble condominiale l'amministratore ha tirato in ballo questa problematica, specificando che nei box, sia quelli con esposizione sul cortile, che quelli interni alla rampa d'accesso, quindi tutti, non è consentito il parcheggio di veicoli a gas, e coloro che non ottempereranno a questa precisa norma condominiale, qualora si verificassero incendi o peggio, dovranno rifondere fino all'ultimo centesimo i danni provocati da macchine a gas (Penso ne esplodesse una rimarrebbe poco del nostro palazzo...) in quanto l'assicurazione non pagherebbe un centesimo! Ad una domanda di un condomino che possiede un'impianto a gas di marca "Landini" (Dico bene? Lo ha detto lui ed io non me ne intendo...) di ultima generazione e con tutte le certificazioni di conformità, ha risposto, andando scrupolosamente a guardare le postille del''Assicurazione, che anche in tal caso non è consentito il parcheggio nei box, ma solo nell'area riservata al condominio che è all'aperto riparata solo da alcune pensiline in lamiera, in quanto in caso di incidenti l'assicurazione non pagherà, e comunque il regolamento condominiale non permette assolutamente alcuna eccezione in merito a questo divieto. Ovvio che probabilmente lo faranno ugualmente, temo, ma a loro rischio e pericolo, ma ciò che più mi urta è che potremmo andarci di mezzo tutti. Per questo sto osservando se qualcuno vuole fare il furbo, e segnalerò la cosa all'amministratore qualora rilevassi inadempienze! Sulla sicurezza mi spiace ma non si scherza!
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 13:53:25 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #94 il: 13 Novembre 2008, 13:47:40 »
...La paura del gas sulle auto secondo me è un pò come quella dell'aereo...

Su questo ti quoto al 100%... io odio profondamente l'aereo e se posso scegliere ne faccio a meno, ::) lo scorso anno la mia banca, quella dove lavoro intendo, organizzò una convention a Roma, viaggio in aereo ovviamente a loro spese compreso, con l'opzione di poter scegliere in alternativa l'Eurostar, manco a dirlo ho scelto quest'ultimo (E non ero il solo!) senza pensarci nemmeno mezza volta, oltretutto viaggiare in treno mi rilassa moltissimo, a differenza dell'aereoplano che, le pochissime volte che ho usato, mi ha costretto a viaggi al limite dell'attacco di panico! :o No, anche l'aereo non fa decisamente per me, salvo non ne possa fare a meno! ;D
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 13:50:41 da Alfetta GTV 2000L »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #95 il: 13 Novembre 2008, 13:57:32 »
Non sapevo che ci fossero ancora questi divieti.

Grazie alla sua esperienza, al rincaro esagerato della benzina e al fatto che ora che sono sposato faccio molti più km di quando stavo coi miei, sono passato tre mesi fa da una splendida, quanto assetata Audi S6 2.2 Turbo Avant del 1996 (la terza......) ad una meno bella, ma parsimoniosa  Mitsubishi Space Star a gpl del 2004. Ho anche una golf 1.6 Gt del 1997, ma sto per cederla a mio cugino perchè a mia moglie arriva la Smart aziendale........

Bellissima la S6, ce l'aveva anche mio cugino e andava davvero davvero forte! Forse un pò troppo rigida, ma con, del resto, con quelle prestazioni... 8)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #96 il: 13 Novembre 2008, 14:00:20 »
Ho letto con interesse gli ultimi post...io faccio parte del partito dei dieselisti convinti, e non da ieri. I moderni motori a gasolio ormai sono alla pari con i benzina, anzi con le attuali condizioni di traffico sono meglio perchè ricchi di coppia in basso, quindi si viaggia sempre in scioltezza senza tirare le marce. Questo aspetto, unito all'aumento di massa della auto moderne, permette di tenere i consumi bassi, mentre i benzina nell'uso urbano sono diventati molto esosi.
Sulla durata nulla da dire, GTI osserva che il diesel non è fatto per correre, quindi non bisogna tirarlo ossessivamente; rispettata questa condizione, insieme a tagliandi regolari, il motore a ciclo Diesel dura più di un benzina (è il suo scopo principale insieme al minor consumo d'altronde).
Una considerazione si impone tuttavia: le Case Costruttrici ci marciano, quindi la differenza nel prezzo di listino iniziale oltre alla manutenzione più cara, fanno sì che il diesel diventi davvero conveniente solo per percorrenze di un certo tipo (diciamo 20.000km annui circa, con uno spread di circa 5000€ +/- a seconda dei modelli). Perciò ritengo deprecabile la moda dal 2002 al 2004 di acquistare diesel a prescindere...ho visto gente comprare auto a gasolio con percorrenze annue inferiori ai 10.000km annui durante la mia permanenza in Renault. Anche se questo è stato per me un vantaggio, trovando la mia 206 del 2003 con soli 33.000km dopo 5 anni.
Sul gas nemmeno io mi fido, ma è una questione di visioni personali sul problema, i sistemi di sicurezza sono ad ottimi livelli, però io proprio non riesco a pensare di avere una bombola dietro alle chiappe...paura irrazionale ma ce l'ho. In ultima analisi condivido il pensiero di Alfetta e GTI su tutta la linea.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #97 il: 13 Novembre 2008, 14:04:44 »
Ho anche una golf 1.6 Gt del 1997, ma sto per cederla a mio cugino perchè a mia moglie arriva la Smart aziendale........

 :-X :-X :-X :-X

Francamente pensavo anch'io la stessa cosa, però ho notato in 2 diversi centri commerciali vicini a dove abito e che frequento settimanalmente, che di recente hanno aggiornato il cartello dei divieti nei parcheggi sotterranei, specificando senza ombra di dubbio più o meno quanto segue "E' TASSATIVAMENTE VIETATO IL PARCHEGGIO DI TUTTI I MEZZI A G.P.L. E GAS METANO, ANCHE DI RECENTE PRODUZIONE ED OMOLOGAZIONE, NEI POSTEGGI SOTTERRANEI, COME DA NOSTRO REGOLAMENTO INTERNO. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI E SI RENDERANNO PENALMENTE RESPONSABILI E PUNIBILI IN CASO DI QUALSIVOGLIA TIPO DI DANNI CAUSATO DA TALI VEICOLI, SE PARCHEGGIATI NEI POSTEGGI INTERRATI".

La legge permette alle auto dotate di impianto gpl, di parcheggiare anche nei box condominiali sotto la palazzina e nei parcheggi pubblici interrati solo fino al primo livello, ma i regolamenti interni posso vietare comunque la loro presenza.
Ecco spiegato il tutto.  ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #98 il: 13 Novembre 2008, 14:12:46 »
Bellissima la S6, ce l'aveva anche mio cugino e andava davvero davvero forte! Forse un pò troppo rigida, ma con, del resto, con quelle prestazioni... 8)

Lascia stare Ema, se avessi potuto, a quest'ora era ancora in box. Non so perchè, ma su di me esercita un fascino pazzesco, per me è stupenda in tutto, sia di motore e meccanica che di carrozzeria. Purtroppo per un motivo o per un altro non sono riuscito a tenerne nemmeno una delle tre che ho avuto, ed è una cosa che mi da ancora più fastidio se penso che una macchina del genere rientra in quel gruppo di stupende auto che tra anni non si troveranno manco a pagarle miliardi, visto che saremo "nonni" quando grazie all'ASI potrebbe diventare storica, a quel punto saranno tutte state schiacciate dai ragni....... BAST...I!!!!!
Scusate, ma mi viene un nervoso........

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #99 il: 13 Novembre 2008, 14:17:29 »
Ho letto con interesse gli ultimi post...io faccio parte del partito dei dieselisti convinti, e non da ieri. I moderni motori a gasolio ormai sono alla pari con i benzina, anzi con le attuali condizioni di traffico sono meglio perchè ricchi di coppia in basso, quindi si viaggia sempre in scioltezza senza tirare le marce. Questo aspetto, unito all'aumento di massa della auto moderne, permette di tenere i consumi bassi, mentre i benzina nell'uso urbano sono diventati molto esosi. Sulla durata nulla da dire, GTI osserva che il diesel non è fatto per correre, quindi non bisogna tirarlo ossessivamente; rispettata questa condizione, insieme a tagliandi regolari, il motore a ciclo Diesel dura più di un benzina (è il suo scopo principale insieme al minor consumo d'altronde). Una considerazione si impone tuttavia: le Case Costruttrici ci marciano, quindi la differenza nel prezzo di listino iniziale oltre alla manutenzione più cara, fanno sì che il diesel diventi davvero conveniente solo per percorrenze di un certo tipo (diciamo 20.000km annui circa, con uno spread di circa 5000€ +/- a seconda dei modelli). Perciò ritengo deprecabile la moda dal 2002 al 2004 di acquistare diesel a prescindere...ho visto gente comprare auto a gasolio con percorrenze annue inferiori ai 10.000km annui durante la mia permanenza in Renault. Anche se questo è stato per me un vantaggio, trovando la mia 206 del 2003 con soli 33.000km dopo 5 anni. Sul gas nemmeno io mi fido, ma è una questione di visioni personali sul problema, i sistemi di sicurezza sono ad ottimi livelli, però io proprio non riesco a pensare di avere una bombola dietro alle chiappe...paura irrazionale ma ce l'ho. In ultima analisi condivido il pensiero di Alfetta e GTI su tutta la linea.

Ciao, io attualmente faccio parte di coloro che fanno circa 10.000 Km. annui, se non anche meno... tuttavia non rinuncio al diesel, e dato che compro sempre macchine usate in quanto il nuovo costa troppo e tutto sommato non m'interessa perchè conosco persone di fiducia che vendono automobili usate senza tirare pacchi, reputo che economicamente non ci rimetto nulla, anzi risparmio, perchè sull'usato il diesel costa come il benzina e spesso anche meno! Ovvio che non compro mezzi esausti, perchè il pericolo maggiore di una vettura a gasolio usata è di quello di farsi rifilare una macchina con troppi Km., ma non è il mio caso perchè, come ho già detto, mi rivolgo a persone de assoluta fiducia, che a me non hanno interesse a vendere vetture con Km. taroccati o difetti occulti. Ti ringrazio anche per aver avallato ciò che penso io delle vetture a gas. Marco.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 14:19:44 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #100 il: 13 Novembre 2008, 14:24:48 »
:-X :-X :-X :-X La legge permette alle auto dotate di impianto gpl, di parcheggiare anche nei box condominiali sotto la palazzina e nei parcheggi pubblici interrati solo fino al primo livello, ma i regolamenti interni posso vietare comunque la loro presenza. Ecco spiegato il tutto. ;)

Difatti parlavo giusto di regolamenti interni... ma ho il sentore li applichino tutti, quindi, fatta la legge trovato l'inganno... tuttavia a me la cosa non spiace perchè i mezzi a gas davvero mi fanno orrore! Però noto che nessuno mi ha ancora risposto circa il tremendo puzzo che tutte le vetture a G.P.L. emanano, e perchè dovrebbero inquinare meno rispetto ad un benzina dato che non solo "odorano" sgradevolmente così tanto, ma il G.P.L. è comunque un derivato del petrolio nè più nè meno come la benziana, dalla quale si differenzia solo per un frazionamento superiore...

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #101 il: 13 Novembre 2008, 14:27:05 »
Ciao, io attualmente faccio parte di coloro che fanno circa 10.000 Km. annui, se non anche meno... tuttavia non rinuncio al diesel, e dato che compro sempre macchine usate in quanto il nuovo costa troppo e tutto sommato non m'interessa perchè conosco persone di fiducia che vendono automobili usate senza tirare pacchi, reputo che economicamente non ci rimetto nulla, anzi risparmio, perchè sull'usato il diesel costa come il benzina e spesso anche meno! Ovvio che non compro mezzi esausti, perchè il pericolo maggiore di una vettura a gasolio usata è di quello di farsi rifilare una macchina con troppi Km., ma non è il mio caso perchè, come ho già detto, mi rivolgo a persone de assoluta fiducia, che a me non hanno interesse a vendere vetture con Km. taroccati o difetti occulti. Ti ringrazio anche per aver avallato ciò che penso io delle vetture a gas. Marco.

Indubbiamente sull'usato la differenza di costo frà benzina e diesel si sente meno.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #102 il: 13 Novembre 2008, 14:32:51 »
Ah ok Marco, sul discorso dell'acquisto di un bell'usato tutto il discorso sul maggior costo di listino dell'auto viene meno...infatti anche a quel proposito posso dire, dopo lo scetticiscmo iniziale, ma con il portafoglio che mi ha imposto l'acquisto della prima vettura usata nella storia della mia stirpe, che lo scetticismo stesso verso le auto d'occasione è venuto meno totalmente. Quindi aggiungo oltre al discorso della bontà del diesel, anche un bel W l'usato!

Il mio discorso di prima era rivolto a chi compra auto nuove a gasolio pur facendo poca strada e magari cambia l'auto ogni 40-50000 km solo perchè hanno raggiunto i 5-6 anni di vita...certo è un bel vantaggio per chi poi va ad acquistare queste auto, perchè sono ad 1/5 o anche meno della loro reale vita utile. E non ci tocca buttare via le irragionevoli cifre per un veicolo nuovo, tanto è solo un buco nero di svalutazione l'auto. Qualcuno la chiama ancora investimento, ma non concordo...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #103 il: 13 Novembre 2008, 14:34:56 »
Lascia stare Ema, se avessi potuto, a quest'ora era ancora in box. Non so perchè, ma su di me esercita un fascino pazzesco, per me è stupenda in tutto, sia di motore e meccanica che di carrozzeria. Purtroppo per un motivo o per un altro non sono riuscito a tenerne nemmeno una delle tre che ho avuto, ed è una cosa che mi da ancora più fastidio se penso che una macchina del genere rientra in quel gruppo di stupende auto che tra anni non si troveranno manco a pagarle miliardi, visto che saremo "nonni" quando grazie all'ASI potrebbe diventare storica, a quel punto saranno tutte state schiacciate dai ragni....... BAST...I!!!!! Scusate, ma mi viene un nervoso........

Ragazzi, se cominciate a parlar male dell'A.S.I. è meglio vi saluti perchè sapete quanto mi rincresca sentire critiche spesso gratuite su un'Ente che tanto ha fatto, almeno in Lombardia, per aggirare i blocchi della circolazione alle storiche e quant'altro... Mtechnic, ti reputo una persona estremamente corretta e ragionevole, ma non ti sembra una critica un po' ingenerosa la tua? Una vettura per essere "storica" deve avere almeno 20 anni, e non penso all'estero sia diverso, e non lo dice solo l'A.S.I. e poi, francamente cosa si vorrebbe? Che una macchina fosse storica o d'epoca magari solo dopo appena 10 anni? Dai non scherziamo! Che poi ci possano essere automobili talmente rare, costose ed esclusive (Poniamo una "Pagani -Zonda" solo a titolo d'esempio) da poter essere considerate senza dubbio delle "instant classic cars" questo non lo contesto, ma è giusto che anch'esse rispettino i tempi canonici previsti, altrimenti che "storiche" sarebbero? Che poi godano di speciali agevolazioni da clubs ad esse dedicate che magari spuntano condizioni favorevoli con convenzioni stipulate con assicurazioni che gliele concedano, ben vengano, ma non potete pretendere ciò dall'A.S.I., e quanto al bollo questo dipende purtroppo dalle Regioni, anche se qui, lo ammetto, un po' troppa confusione all'Italiana c'è ancora...
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 14:37:24 da Alfetta GTV 2000L »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #104 il: 13 Novembre 2008, 14:47:55 »
Ragazzi, se cominciate a parlar male dell'A.S.I. è meglio vi saluti perchè sapete quanto mi rincresca sentire critiche spesso gratuite su un'Ente che tanto ha fatto, almeno in Lombardia, per aggirare i blocchi della circolazione alle storiche e quant'altro... Mtechnic, ti reputo una persona estremamente corretta e ragionevole, ma non ti sembra una critica un po' ingenerosa la tua? Una vettura per essere "storica" deve avere almeno 20 anni, e non penso all'estero sia diverso, e non lo dice solo l'A.S.I. e poi, francamente cosa si vorrebbe? Che una macchina fosse storica o d'epoca magari solo dopo appena 10 anni? Dai non scherziamo! Che poi ci possano essere automobili talmente rare, costose ed esclusive (Poniamo una "Pagani -Zonda" solo a titolo d'esempio) da poter essere considerate senza dubbio delle "instant classic cars" questo non lo contesto, ma è giusto che anch'esse rispettino i tempi canonici previsti, altrimenti che "storiche" sarebbero? Che poi godano di speciali agevolazioni da clubs ad esse dedicate che magari spuntano condizioni favorevoli con convenzioni stipulate con assicurazioni che gliele concedano, ben vengano, ma non potete pretendere ciò dall'A.S.I., e quanto al bollo questo dipende purtroppo dalle Regioni, anche se qui, lo ammetto, un po' troppa confusione all'Italiana c'è ancora...

In effetti Alfetta mi sono espresso in modo incompleto e visto che ti considero anche io un ottima persona, è mio dovere spiegarmi meglio.
Come ho sempre detto, io ringrazio L'ASI per quello che ha fatto fino ad oggi ed è assolutamente vero che l'auto in questione deve avere 20 anni. La mia incaz.....a, arriva dal fatto che ora si passerà a 25 e non è affatto da escludersi, a 30 anni!!!!!! E' questo che mi fa imbestialire! Un auto magnifica come la prima S6 potrei anche riprenderla se sapessi di dover aspettare 4 o 5 anni. Ma il dover attendere il doppio degli anni se non di più, produce, come unico risultato, la demolizione di tutte queste vetture, perchè chi ce l'ha non è aiutato a tenersele. Questa cacchio di macchina ha la bellezza di 230cv che nella versione 4.2 aspirata arrivano a 360. Chi se la tiene più un auto così, in queste condizioni........??
Come ho già detto in altra discussione, l'innalzamento dell'età minima per la storicità, non mi sembra una cosa intelligente. Se la si fa per ingabbiare i furbastri, dico che si sta scegliendo la via più triste. Ce ne erano tanti altri di modi, per scoraggiare i disonesti.......
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008, 14:49:34 da Mtechnic »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23