Torniamo davvero a parlare di macchine, che è, come sempre, molto meglio...
Giusto!
Tornando alle moderne io in casa ho (oltre alla Panda di mia sorella e la Classe A di mia mamma):
Lancia Thesis 2.4 20v Emblema del 2003 (la moderna di mio padre): è blu Lancia, con gli interni in Alcantara beige; è l'auto più comoda su cui io sia mai salito, non un fruscio, non uno scricchiolio, solo il vellutato rumore del motore. Ha una spinta notevole nonostante la mole (è lunga poco meno di 5 m!) e viaggiare in autostrada è davvero piacevole, forse meno in città per via degli ingombri mastodontici. Se non ci fossero i sensori di parcheggio, sarebbe impossibile qualsiasi manovra...I difetti più grossi sono la massiccia presenza di elettronica, che ha dato qualche problemino (spie accese senza alcun motivo), soprattutto a causa della scarsa qualità della componentistica elettrica ed elettronica. Per il resto la qualità, specie degli interni, è ineccepibile. Altro "difettuccio" è che non la uso quasi mai...in effetti dove andrei con un'ammiraglia del genere? In parlamento o in università?
Lancia Y 1.2 8v LS del 1999 (la moderna di mio fratello): è stata acquistata usata due mesetti, perchè mio fratello si è arruolato nell'esercito ed ora si trova ad Aosta, infatti la usa per andare e tornare in caserma, oltre che per girare lì. E' anch'essa blu, ma metallizzata, con gli interni in Alcantara dello stesso colore della carrozzerie. Per ora, ma è presto per dirlo, si è rivelata affidabile, anche perchè ha solo 60.000 km all'attivo. E' molto comoda, soprattutto per girare in città, perchè ha un'ottimo servosterzo ed in pù ha l'aria condizionata, che trovo sia uno degli accessori più utili che possa avere una moderna.