Ciao a tutti.
L'auto di tutti giorni per me è una bella Autobianchi A112 LX rossa, classe 1984.
Alimentata a gpl da sei mesi, perchè pur avendola acquistata pensando di usarla per farci pochissima strada, me ne sono innamorato perdutamente ed ho deciso di usarla sempre. Dovendo evitare i blocchi del traffico, non avevo alternative... in ogni caso a gas inquino e spendo meno, il che è sempre un bene.
Ho anche una recente grossa sw che però... lascio guidare a mia moglie. E' comoda, efficiente ed anche veloce, ma guidarla non mi emoziona: la uso solo per i lunghi viaggi o se mi serve molto spazio.
In generale mi piacciono tutte le auto (con poche eccezioni), ma adoro quelle che vanno dagli anni sessanta ai primi anni novanta. Le nuove per me sono interessanti tecnicamente, e magari anche belle ma... non mi coinvolgono, non ci posso fare nulla.
Salire sul dodici riesce invece a mettermi sempre di buon umore. Pur non potendo tenerla come molte storiche che paiono appena uscite di fabbrica, la lavo almeno una volta a settimana, la lucido spesso ed anche meccanicamente la mantengo in condizioni perfette. Per me è questa l'auto di tutti i giorni, non la moderna.