Autore Topic: la W124 di mio suocero.  (Letto 51298 volte)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #180 il: 21 Novembre 2019, 16:28:24 »
.... dopo 450milakm... la 200E ha bisogno di un lavoro... ha rotto due molle...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #180 il: 21 Novembre 2019, 16:28:24 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #181 il: 21 Novembre 2019, 17:31:46 »
La mia bmw E 34 520 del 1990, una delle prime 24 valvole, che mi hanno regalato, invece si avvia al traguardo dei 600.000 km, è parecchio anarchica nel senso che ogni tanto si accende qualche spia anche minacciose di imminenti disastri motoristici, io me ne frego perchè di olio ne consuma poco come l'acqua, cambio differenziale e meccanica in genere và benissimo, non mi hà mai lasciato a piedi negli ultimi 100.000 km circa che hò percorso da quando me l'hanno data anche in lunghi viaggi autostradali, in montagna bisogna non avere fretta in salita, ma in discesa....
Esteticamente è perfetta perchè l'hò fatta riverniciare completamente, x 1200 euro spesi ne valeva la pena, l'interno era parecchio malmesso ma hò trovato un'altra E 34 a 12 valvole con interno in pelle molto ben tenuto, inoltre quando si rompe qualche particolare attingo da quest'ultima.L'unico motivo che mi hà fatto prenderla e che avendo un impianto a metano in città ci vado, e dei blocchi sono esente, inoltre con 15 euro mediamente percorro 300 km.
Questa esperienza mi hà fatto comperare un'altra auto a gpl stavolta, l'hò pagata 400 euro solita verniciatura totale che la rende esteticamente praticamente come nuova, è una lancia k berlina che mai avrei comperato se non avessi visto le prestazioni, si tratta di una turbo 5 cilindri 20 valvole con 220 cv che viaggia a 250 kmh, sul foglio di circolazione c'è scritto che raggiunge 243 kmh, quattroruote l'hà cronometrata a 247,8 kmh, il bello è che già a 2500 giri eroga 31 kg di coppia quindi l'erogazione è molto robusta già da quei giri x avere una seconda entrata in coppia stavolta cattivissima dai 5000 fino ai 7000 di limitatore. Frenata con impianto brembo anteriore con dischi da 310 mm superlativa, nonostante i 260.000 km la compressione e a 8,5 in tutti e 5 i cilindri, consuma pochissimo olio
Entrambe non mi sono costate più di 5000 euro ovviamente entrambe asizzate x pagare metà della tassa di circolazione, x l'assicurazione nessun problema, sono inserite in un pacchetto di 6 auto che con Bartolini e Mauri spendo 380 euro complessivi.
Dopo la verniciatura totale e un mega tagliando fatto da un amico con cambio di tutti i liquidi, candele, qualche paraolio e gommino, ma niente di particolarmente impegnativo, a differenza della  bmw 520 con la k alla guda ci si diverte veramente anche in salita, nessun patinamento grazie al ferguson anteriore mentre con la bmw solo in discesa.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #182 il: 21 Novembre 2019, 18:09:41 »
.... ma che pensavate.. ha rotto due molle del sedile lato guida, (il motore gode di ottima salute)....
ho trovato un sedile pari al nuovo, ma il tessuto era colore blu... quindi di due ne ho fatto uno perfetto pari al nuovo..
.. ecco la seduta con le mole perfette.

picture upload sites

... imbottitura, belle perfette,


imageupload

... ecco il sedile rimontato..





t.bird



volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #182 il: 21 Novembre 2019, 18:09:41 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #183 il: 22 Novembre 2019, 07:54:02 »
Ahhhh, ci stavamo preoccupando; BEN 2 molle dopo soli 450.000 km...............

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #184 il: 22 Novembre 2019, 16:11:27 »
Facciamoci delle domande: se sono due molle del sedile, non è colpa della Mercedes Benz...... ;D ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #185 il: 22 Novembre 2019, 17:38:20 »
Facciamoci delle domande: se sono due molle del sedile, non è colpa della Mercedes Benz...... ;D ;D ;D ;D
..... infatti hai pienamente ragione, il sedile ha sopportato per molto tempo i  miei125kg.. ora sono un pò meno , 108...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #186 il: 23 Novembre 2019, 09:08:23 »
ahahahaha

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:la W124 di mio suocero.
« Risposta #187 il: 23 Novembre 2019, 09:32:38 »
... vedendo, la costruzione e assemblaggio del sedile, si capisce il perchè queste Mercedes durino così tanto.
Trovando un sedile donatore, perfetto come nuovo solo sporco,  ho preso anche alte cose, che credo non mi occorreranno mai....
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23