Piccolo aggiornamento sulla vettura: accendendola ieri per portarla dal carrozziere ho sentito un rumore simile a quello del motore ma meno "rombante" (tipo una cinghia), che aumentava col numero di giri.
Da quelle che sono le mie poche conoscenze ho intuito che sia finito l'olio dell'idroguida, che difatti perdeva un po' nonostante fosse nuova (forse qualche raccordo?).
La probabilità mi è stata confermata dal fatto che lo sterzo, sopprattutto inizialmente, fosse un po' rigido e "scattoso", e che il rumore fosse più netto sterzando appena appena il volante rispetto a quando avevo le ruote diritte; anche l'ex proprietario, mio amico, mi ha confermato la mia tesi, cosi come mi ha confermato che la perdita d'olio proviene proprio dall'idroguida.
Il livello dell'olio dell'idroguida è effettivamente bassissimo (direi pochi millimetri) e quindi provvederò al rabbocco prima di usare la vettura.
Voi cosa dite? Confermate la mia tesi?