Salve ragazzi volevo presentarvi il mio nuovo arrivo, ossia una splendida Lancia Thema 2.0 Turbo 16v dell' 89.
Da diverso temp cercavo un bell' esemplare, magari con turbocompressore, dell' ammiraglia di Chivasso, ma non è certo un' impresa facile:o troppo chilometrate, o con molti lavori da fare, o con impianto a GPL che assolutamente non volevo..ed inoltre le terza serie le scartavo a priori perchè non potevano essere iscritte ASI e godere dei vari benefici. Insomma stavo quasi perdendo le speranze!
Ad inizio ottobre mi reco però nele colline torinesi a trovare il buon Andrea (deltaHF84) e notiamo su internet un' annuncio di una Thema, che gli pareva familiare, ed infatti così era, siccome apparteneva ad un suo conoscente. Nonostante il prezzo non sia allettantissimo la mattina seguente vado a vedere l' auto in compagnia di Andrea.
Appena la vidi dal vero ne rimasi folgorato...carrozzeria Grigio Quartz met. conservata, con pochi ed imprecettibili graffietti, interni in velluto marrone intonsi (con ancora il cellofan nei pannelli delle portiere posteriori), motore ordinatissimo e pulitissimo, lavori appena fatti per oltre 4.300 euro, Targa oro ASI, targhetta Lancia Club sulla calandra...è stato amore a prima vista. Anche il buon Andrea, da ottimo intenditore e Lancista ne rimase favorevolmente impressionato.
Il giorno ancora seguente o quindi chiamato per bloccarla, perchè, facendomi due conti, mi sembrava (e mi sembra) di aver fatto un buon acquisto.
Questo Martedì sono andato a prenderla a Chieri e me la so no guidata fino in Maremma. Una gran soddisfazione, macchina veloce, comoda e piuttosto parsimoniosa (35 litri di benzina per fare 550 kilometri, pensavo molto peggio!!).
Ecco altre foto
Unica nota dolente di tutta questa storia è che, purtroppo, avendo un solo garage, mi dispiaceva dover far dormire fuori a turno la Thema e la Delta 1.3 LX...quindi mi sono dovuto separare da quest' ultima (l' ho venduta Sabato mattina, non vi potete immaginare che sofferenza
).
A presto con altre foto della Thema
Un saluto,
Riccardo.