Autore Topic: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI  (Letto 81458 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #195 il: 04 Febbraio 2009, 15:14:58 »
Io vado matto per la pelle...  ;D
  [

Betamonte

  • Visitatore
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #196 il: 04 Febbraio 2009, 17:49:33 »
....umana ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #197 il: 04 Febbraio 2009, 18:49:56 »
Sempre stupendi gli interni della Golf diabolika del nostro GTI...
Da buon Lancista,non posso che amare l'alcantara...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #198 il: 04 Febbraio 2009, 19:12:14 »
....umana ;D

AHAHHAHAHHAHA!!!!  ;D

Il tessuto è la cosa migliore secondo me, caldo d'inverno e fresco d'estate.
La pelle è bella, ma sulla seduta, quando fà caldo, ti cuoce i maroni come delle uova  :D

Io sulla mia Golf mk4 li ho fatti fare misti: pelle laterale e tessuto centrale.



Anche i miei sono misto pelle-tessuto...effettivamente sono l'ideale.  ;)



  [

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #199 il: 04 Febbraio 2009, 19:21:57 »
Io sulla mia Mini ho fatto fare gli interni in pelle Poltrona Frau antracite con inserti argento e rossi.
Detto così è tosto come abbinamento, in realtà è sportivo e soprattutto UNICO!
Sulla Mini rossa invece abbiamo l'interno in pelle totale panther black originale della casa.

L'alcantara è bella, quando presi la patente mia nonna mi regalò una Y10 Mia con gli interni beige: delicatissima e soggetta purtroppo a sbrindellarsi...

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #200 il: 04 Febbraio 2009, 19:24:30 »
Questa è la Thema di mio papà, che abbiamo venduto 3 anni fa per lasciar posto alla Thesis:



noi avevamo il 2.4 td

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #201 il: 04 Febbraio 2009, 19:41:00 »
noi avevamo il 2.4 td

Oggi diesel sono impossibili da trovare...la mia era un 2.0 i.e. 16v, purtroppo non turbo, ma i 150 cv si sentivano eccome!

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #202 il: 04 Febbraio 2009, 20:12:50 »

Io impazzisco però per la pelle,
Io vado matto per la pelle...  ;D

idem, da sempre, non ne posso fare a meno.. estetica, comodità di pulizia, piacere al tatto... non c'è paragone. Unica accortezza è non parcheggiarla al sole diretto, a volte basta mettere la macchina di culo anzichè di muso e hai risolto. Per il resto è perfetta. Il tessuto invece mi da un senso di asma, non so come spiegare...

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #203 il: 04 Febbraio 2009, 20:53:28 »
Metto anche io le auto di famiglia.

Mio padre:
Dal 1972 al 1976: Lancia Fulvia GTe bianca.
Dal 1976 al 1980: Fiat 127 Special 2P aragosta + Fiat 126 600 bianca.
Dal 1980 al 1983: Fiat 127 Sport arancio con filetti neri + Fiat 126 650 base verde acido.
Dal 1983 al 1985: Lancia Delta 1300 antracite met. + Renault 4 base rossa.
Dal 1985 al 1986: Lancia Delta 1300 antracite met. + Fiat Uno D base 3P bianca.
Dal 1986 al 1987: Lancia Delta 1300 antracite met. + Fiat Panda D bianca.
Dal 1987 al 1989: Fiat Ritmo 1900 Turbodiesel antracite met.
Dal 1989 al 1991: Fiat Tipo 1400 Digit bianca.
Nel 1991: Fiat Tipo 1400 DGT argento met. (distrutta in un incidente).
Dal 1991 al 1992: Fiat Tipo 1400 DGT verde menta met.
Dal 1992 al 1994: Fiat Tipo 1600 i.e. SX bianca.
Dal 1994 al 1996: Fiat Tipo 1900 Turbodiesel SX verde scuro met. (con aria condizionata!).
Dal 1996 al 1999: Lancia k 2000 20v LS station wagon oro met.
Dal 1999 al 2004: Fiat Brava 105 JTD ELX bianca.
Dal 2004 al 2007: Ford Focus 1800 TDCi 115 cv Ghia argento met.
Dal 2007 a oggi: Opel Zafira 1900 CDTi Cosmo nera met.

Mia madre:
Dal 1978 al 1979: Autobianchi Bianchina panoramica azzurrina.
Dal 1979 al 1987: Fiat 126 600 rosso corallo.
Dal 1987 al 1990: Lancia Delta 1300 antracite met. (ereditata da mio padre).
Dal 1990 al 1995: Fiat Panda 750 S bluette.
Dal 1995 al 2006: Renault Clio 1800 16V Aria bianca (rimasta in famiglia fino al 2007).
Dal 2006 ad oggi: Volkswagen Lupo 1400 TDI GT (ereditata da me).

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #204 il: 04 Febbraio 2009, 22:24:30 »
Tra Delta e Tipo tuo padre si è fatto una cultura in merito... ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #205 il: 05 Febbraio 2009, 07:38:23 »
Tra Delta e Tipo tuo padre si è fatto una cultura in merito... ;D

Infatti: vuol dire che si è trovato bene.
La Tipo non era il massimo come assemblaggio e dava mlti problemi con l'impianto elettrico (come tutte le Fiat di quel periodo).

Betamonte

  • Visitatore
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #206 il: 05 Febbraio 2009, 07:56:43 »
Vedo che c'è una netta propensione per le Lancia in casa di superpante e questo mi piace ;)

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #207 il: 05 Febbraio 2009, 12:57:13 »
Specifico: la Delta 1300 antracite è sempre quella...
L'ho ripetuta tre volte perchè ogni anno mio padre cambiava l'auto "da lavoro" che affiancava a quella personale e che usava come "muletto" per tutte le evenienze di trasporto "pesante" che la famiglia richiedeva.
Mio padre ricorda viaggi al limite della sopportabilità meccanica con la 126 verde acido carica di sassi verso il casale in campagna che nei primi anni anni '80 i miei genitori e i miei nonni stavano ristrutturando, la Renault 4 rossa con i sedili tubolari sonnecchiante in riva al fiume nelle domeniche dedicate alla pesca, la Panda D che seguiva mestamente un funerale (incontrato per caso!) con alloggiato sul portapacchi un divano, oppure stracolma di legna da ardere (per l'occasione avevamo smontato anche il sedile anteriore destro!)...

E ancora ricordi, questa volta miei: la mattina di gennaio che mio padre mi accompagnò a scuola con il parabrezza della Ritmo TD in frantumi, perchè nella notte ci avevano rubato l'autoradio; le gite della domenica in sei, genitori, nonni, io e mio fratello, sulla spaziosissima Tipo, tutti ovviamente senza cinture e seggiolini!; il lungo viaggio verso la Puglia, in quattro e con i bagagli al seguito, con la Tipo 1600 SX senza condizionatore e sul filo dei 170 Km/h (come mi piaceva vederli visualizzati sul tachimetro digitale!); la volta che partimmo per le vacanze con la Tipo TD SX e non potevamo superare i 120 km/h a causa di un insopportabile rumore esterno, che poi mia madre individuò nella grondaietta del gocciolatoio scollata; l'odore di plastica cotta che emanava d'estate l'interno della 126 rossa di mia mamma; le volte che mio fratello faceva spaventare mia mamma chiudendo a sorpresa (e con un fortissimo scatto) i vetri posteriori a compasso della Panda 750 S; le prime guide sulla Brava, che mi creava non poche difficoltà nella visibilità posteriore; le mie prime vacanze con gli amici in Croazia con la Clio 16V sul filo dei 200 km/h...

Un appunto a GTI: la Tipo era un'auto eccezionale, di così spaziose e così affidabili non ne abbiamo più trovate!
Lo stesso dicasi per la Brava, un'auto che ricorderemo sempre con immenso affetto: sostituita a oltre 220 mila chilometri, pensate che mio padre negli ultimi mesi non le faceva più niente per farla schiattare, nè olio, nè altro, eppure lei andava avanti lo stesso!!!
Pessimo ricordo, invece, della Ford Focus SW, un'auto mal rifinita (volante sbrindellato e sedile strappato a meno di 100.000 km), inaffidabile meccanicamente, scricchiolante e chi più ne ha più ne metta: soltanto il bagagliaio era immenso!
Anche la Clio, nonostante l'abbiamo sempre venerata, è stata un disastro per quanto riguarda l'impianto elettrico: vetri, chiusura centalizzata, autoradio, plafoniere, perfino il contagiri a un certo punto è morto!!!
La Lupo, invece, ha sofferto di fastidiosi malfunzionamenti degli stop e delle frecce, nonchè un cronico black out del climatizatore ogni estate per i primi tre anni.
Buono il giudizio sulla Lancia e molto buono sulla Opel Zafira, ben fatta e affidabile (per ora).

Le auto migliori che abbiamo avuto? Fiat Panda, Fiat Tipo, Fiat Brava!



GTI79

  • Visitatore
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #208 il: 05 Febbraio 2009, 13:49:18 »
Sarà, ma io ho solo ricordi pessimi della Tipo.
Ricordo plastiche interne che si staccavano, vetri elettrici che non funzionavano mai, fanali che quando mettevi una freccia si accendeva l'albero di Natale...
Poi che sia spaziosa quello è un'altro conto.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #209 il: 05 Febbraio 2009, 13:56:06 »

Le auto migliori che abbiamo avuto? Fiat Panda, Fiat Tipo, Fiat Brava!



Ho un amico che comprò una Bravo nuova nel '99, una GT 1.8 16v (bel motore): l'ha data via l'anno scorso con 270.000 km per passare ad un'altra auto e non ha mai avuto il minimo problema. Nonostante lui abbia il piede particolarmente pesante ed abiti in cascina (deve fare almeno 1 km di strada dissestata per tornare a casa)! :o

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23