Bene, qualche cenno sulle auto di mio padre.
Correva l'anno 1958, quando dopo un anno di duro lavoro, in fabbrica e in una officina meccanica Citroen in Francia, riesce ad acquistare una Traction 11 BL incidentata, la ripara per bene, e ci si diverte fino a che il vecchio proprietario, viste le brillanti condizioni in cui la teneva mio padre, se la ricompra, dandogli indietro, oltre ai soldi, una Renault Douphine, in pessime condizioni. Mio padre ripristina anche questa, pensate che cambiava il colore della carrozzeria ogni anno prima di tornare in vacanza in Italia, così la gente pensava che ogni anno cambiava auto.... Dopo 4/5 anni, il panettiere del paese, in Francia, cambia vettura, e papà si prende una bella Renault 4 prima serie, 3 marce; questa la tiene fino al 1972, quando la vende ad un demolitore, il quale invece di rottamarla, se la tiene per altri 5 anni!!! Fu poi la volta della 500 giardiniera, seguì poi una Dyane 6 1° serie(la dianissima, per capirci), che fu fermata nel 1976, e sostituita da una Opel Record diesel familiare, per il lavoro, e una Fiat 125 per la domenica.( Nel 1984, la Dianissima di cui sopra venne restaurata da me e usata come prima vettura con patente fresca)
Nel 1988 papà acquistò una Croma I.E., secondo me una grande vattura, seguono poi una opel omega SW td, e attualmente una Opel Vectra td 16 v.
Ho finito, scusate se vi ho stancato.
P.S. Mio padre di mestiere ha fatto il meccanico per 42 anni, attualmente in pensione, ma lavoricchia sempre.