Autore Topic: le mie alfa  (Letto 57281 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: le mie alfa
« Risposta #105 il: 11 Marzo 2009, 09:37:42 »
Davvero, non vi accontentate mai! ;D ;D

Vero.........ma poi,  come accadde a me.....tante belle auto ferme in garage per mesi e un capitale speso in batterie, riparazioni e interventi vari senza mai averle usate. Alla fine bisogna limitarsi oppure averle tutte efficienti, revisionate e assicurate ed usarle ciclicamente.........sembra facile!
L'ultima che ho dovuto vendere, una cx pallas prestige che  per rimetterla in funzione mi è costato un capitale........bocce sospensioni scarico e freni inchiodati e revisione......certe auto vanno usate, lo vedo col 911.......la uso qualche volta d'estate e poi sempre ferma!
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009, 09:40:20 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #106 il: 11 Marzo 2009, 10:43:52 »
Vero.........ma poi,  come accadde a me.....tante belle auto ferme in garage per mesi e un capitale speso in batterie, riparazioni e interventi vari senza mai averle usate. Alla fine bisogna limitarsi oppure averle tutte efficienti, revisionate e assicurate ed usarle ciclicamente.........sembra facile!
L'ultima che ho dovuto vendere, una cx pallas prestige che  per rimetterla in funzione mi è costato un capitale........bocce sospensioni scarico e freni inchiodati e revisione......certe auto vanno usate, lo vedo col 911.......la uso qualche volta d'estate e poi sempre ferma!

Sono pienamente daccordo con te Cekk. Infatti penso che non avrò mai più di tre o quattro storiche e forse sono anche troppe, ne per ora, ne per quando avrò più tempo da dedicargli di quello attuale. E' più forte il fastidio/dispiacere di vederle ferme della goduria di averle, già ora, figuriamoci con una decina.....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #107 il: 11 Marzo 2009, 11:11:58 »
io il massimo che ho avuto sono tre , 2000 berlina , giulietta 1.8 , e alfetta GTV , poi per ragioni economiche e di spazio ( la GTV era dai miei nonni ) ho dovuto ridimensionarmi , e poi a volte quando nn mettevo in moto per tanto tempo una aveva sempre problemi , l' auto ferma si rovina ............
maicol

il mio amico e io .....

furbo

• Visitatore
« Risposta #108 il: 11 Marzo 2009, 11:19:09 »
io il massimo che ho avuto sono tre , 2000 berlina , giulietta 1.8 , e alfetta GTV , poi per ragioni economiche e di spazio ( la GTV era dai miei nonni ) ho dovuto ridimensionarmi , e poi a volte quando nn mettevo in moto per tanto tempo una aveva sempre problemi , l' auto ferma si rovina ............

Infatti..non è semplice gestire tre auto...però si può fare... ;)
 ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #109 il: 11 Marzo 2009, 11:21:01 »
Infatti..non è semplice gestire tre auto...però si può fare... ;)
 ;)

se nn hai famiglia ................ ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

furbo

• Visitatore
« Risposta #110 il: 11 Marzo 2009, 11:22:31 »
se nn hai famiglia ................ ;) ;)

Si..questo è vero..
Avessi avuto moglie..è sopratutto figli non credo proprio che avrei potuto realizzare il mio Tris...

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #111 il: 11 Marzo 2009, 11:41:50 »
Si..questo è vero..
Avessi avuto moglie..è sopratutto figli non credo proprio che avrei potuto realizzare il mio Tris...

hai detto giusto ;)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #112 il: 11 Marzo 2009, 13:06:02 »
Dipende tanto dal tipo di vita che fai. Per me ad esempio per un periodo  ogni giorno avevo da fare 20 km andata allla mattina e 20 ritorno alla sera (quindi nessun problema di marmitta), posteggio in zona sicura (quindi niente strisci). Bastava alternarle. Per le batterie ne ho una, al massimo due se sono rovesce, poi cmq di tutte quelle che ho molte sono in restauro. La revisione ogni due anni (e cmq a volte mi scappa), per l'assicurazione metto solo quelle già a posto o quasi, cmq non è una gran cifra. Sicuramente qualcosa devo mettere a posto e vendere (di quattro gtv me ne basta uno sicuramente). Ho già cominciato a guardarmi in giro e ho messo qualche annuncio, anche per i pezzi. La mia collezione ideale sarebbe quella di avere la giulietta spider, la bmw 2800, un'alfetta gt per tutti i giorni, però trovassi anche un montreal...
La moglie non deve rompere... anche se cmq sul monitor del pc mi ha scritto su un adesivo "non adottiamo nessuno!" perchè spesso mi trova che spulcio ancora i siti di vendita auto... in fondo io le permetto di fare looking (shopping senza portafoglio ;D) e non voglio assolutamente intromettermi e andare in giro con lei...;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #113 il: 11 Marzo 2009, 16:29:48 »
Sono pienamente daccordo con te Cekk. Infatti penso che non avrò mai più di tre o quattro storiche e forse sono anche troppe, ne per ora, ne per quando avrò più tempo da dedicargli di quello attuale. E' più forte il fastidio/dispiacere di vederle ferme della goduria di averle, già ora, figuriamoci con una decina.....
Infatti io sto cercando di riddurre la collezione propio per quel motivo,ma comunque quelle a cui tengo molto,(circa una ventina) le vorrò tenere,basta poi organizzarsi e farne uscire una alla settimana ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #114 il: 12 Marzo 2009, 07:50:40 »
Infatti io sto cercando di riddurre la collezione propio per quel motivo,ma comunque quelle a cui tengo molto,(circa una ventina) le vorrò tenere,basta poi organizzarsi e farne uscire una alla settimana ;)

Una ventina??? Auguri.......anche se avendo un officina grande e sopratutto sapendoci mettere le mani i problemi sono relativi, le tieni sui cavalletti e stacchi le batterie.........ma ogni tanto vanno sgranchite comunque!
Ho un cliente a imperia, possiese 19 porsche di cui alcune ferme da anni.
Una 356A restaurata nel 1999 con la spesa di oltre 32 milioni dell'epoca è ferma da quando gli e l'ho consegnata.......ora si lamenta e vorrebbe che vado giu' a sistemarla........Ma è un vecchio miliardario e non patisce di certo!
soliti problemi di foto

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #115 il: 12 Marzo 2009, 11:43:11 »

Ti darei volentieri una mano a ridurre la collezione, magari partendo dal 1750 GTV?!?!. ;D

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #116 il: 12 Marzo 2009, 11:56:27 »
Offresi car sitter con conoscenze di meccanica e cultura generale sul tema, anche nei giorni infrasettimanali, anche la notte, per passeggiatina di sgranchimento e corsetta intorno all'isolato delle auto della tua collezione. Referenziato. Massima serietà. Telefonare a qualsiasi ora al sottoscritto ;D

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #117 il: 12 Marzo 2009, 11:58:51 »
Vuoi disfarti della tua vecchia auto storica? Non sai più dove metterla? Ogni volta passi più tempo per accenderla che per andarci in giro? Chiama il 454734108531 prefisso 3435: basta il tuo ok e noi ti risolviamo il problema! GRATIS! ;D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #118 il: 12 Marzo 2009, 12:05:22 »
Il "car sitter" mi piace! :D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #119 il: 12 Marzo 2009, 12:06:51 »
Vuoi disfarti della tua vecchia auto storica? Non sai più dove metterla? Ogni volta passi più tempo per accenderla che per andarci in giro? Chiama il 454734108531 prefisso 3435: basta il tuo ok e noi ti risolviamo il problema! GRATIS! ;D

Io ovviamente potrei liberarti della Zagatina ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23