Autore Topic: Hardtop all'europea  (Letto 21956 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #60 il: 28 Marzo 2011, 20:35:52 »
Jancarlo, hai tirato fuori un bellissimo argomento. Anch'io reputo quasi magico il momento dell'accensione. ::)

Assolutamente d'accordo! devo dire che le sensazioni che regala quel momento sono state descritte in maniera magistrale. :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Hardtop all'europea
« Risposta #60 il: 28 Marzo 2011, 20:35:52 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #61 il: 27 Aprile 2011, 17:56:27 »
Quello che sto vivendo in questi giorni con la mia "storica" è qualcosa di triste e di bello al tempo stesso! Che è successo? E' accaduto che a meno di un anno dal "matrimonio" con la mia prima "storica", mi sono "innammorato" di un'altra, e siccome in Italia la poligamia è vietata, da un lato mi appresto tristemente a svolgere le dolorose pratiche del "divorzio", dall'altra sto vivendo le sensazioni uniche ed irripetibili della nuova "amante", "nuova" si fa per dire, perchè se la "vecchia" era una magnifica 42enne, la "nuova" è una 49enne bisognosa, per lo meno, di un sostanzioso lifting.
Fuor di metafora, il mio Mercedes è in vendita, e la mia nuova storica già in garage. Non posso tenerle entrambe, anche se la tentazione è grande!
E chi è la nuova "favorita" del re? Il tempo di scattare qualche foto e ve la presento nell'apposita sezione.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #62 il: 27 Aprile 2011, 19:50:56 »
vendi la  CE? quel magnifico esemplare? ma dimmi cosa metti al suo posto? io ormai sono un  concubino incallito ed è bello scegliere con chi fare all'amore senza sorterfugi. comunque sono del parere che ognitanto bisogna cambiare. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Hardtop all'europea
« Risposta #62 il: 27 Aprile 2011, 19:50:56 »

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #63 il: 27 Aprile 2011, 20:05:22 »
vendi la  CE? quel magnifico esemplare? ma dimmi cosa metti al suo posto? io ormai sono un  concubino incallito ed è bello scegliere con chi fare all'amore senza sorterfugi. comunque sono del parere che ognitanto bisogna cambiare. t.bird

E quale uomo non ha mai sognato nella propria vita, almeno una volta, di poter essere concubino! Ma, ahimè, al momento, non posso...
Per il nome della mia nuova "fiamma", svelerò tutto appena avrò fatto qualche scatto che ci coglie in flagranza di reato. Conoscendo i tuoi gusti, penso ti sorprenderà piacevolmente, anche se, dal punto di vista estetico, per adesso, è tutt'altro che perfetta!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #64 il: 27 Aprile 2011, 20:14:50 »
Ma l'amore è cieco sordo e con poco cervello, ma ti fà sentire tanto bene e io mi innamoro più che posso.Ma vedo che sono in buona compagnia, si e mi fai incoriusire sempre di più. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #65 il: 27 Aprile 2011, 21:21:04 »
dove trovo l'annuncio della tua CE?

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #66 il: 28 Aprile 2011, 13:09:41 »
dove trovo l'annuncio della tua CE?

Lo trovi qui:
http://xxxxxxxxxxxxxxx


Scusate ma gli annunci di vendita delle proprie auto sono vietati da regolamento.
Potete scambiarvi tranquillamente informazioni in pm  ;)
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 08:11:21 da GTI79 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #67 il: 28 Aprile 2011, 13:19:45 »
ghhh che tentazione... la passo anche a un mio amico sensibile a questo modello.. comunque per me se ne va in un soffio ;) è bellissima

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #68 il: 28 Aprile 2011, 13:41:46 »
si potrebbe dire:  quarant'anni e non sentirli;
meno male che si vede una vettura moderna in una foto
e poi c'è la targa attuale, altrimenti ti chiederebbero se
le foto sono di 40 anni fa.  ;)  E' davvero impeccabile.
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #69 il: 08 Maggio 2011, 19:06:28 »
Oggi pomeriggio, approffittando della bella giornata, ho fatto muovere un pochino il mio CE che, da quando è arrivato il nuovo acquisto, avevo un po' trascurato. Colgo l'occasione, quindi, per un confronto "a pelle" tra due auto,non confrontabili perchè appartenenti a categorie diverse, ma che possono comunque suggerire considerazioni generali sulla questione calda, ma quanto mai interessante, delle "americane" e delle "europee". La Mercedes dà subito un'impressione di maggiore solidità e qualità costruttiva, dall'uso dei materiali alle rifiniture migliori sotto tutti i punti di vista. Questa è la mia impressione, da fermo...la sorpresa, però, viene non appena si avvia il motore: il mio CE, a freddo, sembra un diesel! Elevato rumore al minimo, scarsa fluidità; fortuna che le cose migliorano sensibilmente, non appena il motore raggiunge la giusta temperatura di regìme. Il motore della Buick, invece, dà l'impressione di essere subito pronto e la fluidità e la manegevolezza sono senz'altro superiori. Vi garantisco che, grazie alla leggerezza e al grande diametro di sterzata, esco dal garage più facilmente con la Buick che con il Mercedes. E' probabile che questo vantaggio dello sterzo molto servoassistito, si traduca in uno svantaggio alle alte velocità o dove c'è bisogno di una maggiore precisione di guida, ma questo non ho ancora avuto modo di verificarlo. E' curioso, comunque, il fatto che, almeno come prima impressione, l'americana si riveli più maneggevole, nell'uso in città, della europea. E' probabile che, sui tornanti della Cisa, il rapporto si inverti, anche per la minore capacità frenante della Buick. Comunque nessuna delle due è da considerare come un'auto sportiva, ma come comode auto da passeggio o da lunghi percorsi.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #70 il: 08 Maggio 2011, 19:49:48 »
quello che tu hai detto io l'ho vissuto e paragonato con la mia 220 SE e la caddy 59.
Sono le stesse identiche impressioni che  feci quando portai a casa l'americana. Leggendo ho rivisto e sentito a pelle quello che ho provato,
auto più grande ma più maneggevole.t.bird
« Ultima modifica: 08 Maggio 2011, 19:51:32 da t.bird »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Hardtop all'europea
« Risposta #71 il: 08 Maggio 2011, 21:12:39 »
E' quello che abbiamo già scritto nell'altro topic.
Hai anche ragione nell'affermare che si tratta di auto appartenenti a categorie diverse. La Buick è una compatta, quindi una vettura economica e priva di tanti accessori e optional presenti normalmente sulle auto americane full size. La Mercedes è già un auto di alta gamma. Anche se sul mercato italiano, ai tempi, probabilmente costava di più acquistare la Buick.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23