Autore Topic: Le mie due auto classiche  (Letto 16562 volte)

Offline FuegoTurbo

• Pilota
  • *
Re: Le mie due auto classiche
« Risposta #45 il: 18 Gennaio 2011, 21:43:32 »
Che figata la tua autoradio, ai tempi doveva essere proprio il massimo!!!
Mi sai dire su quali auto della gamma Renault veniva montata oltre alla Fuego? Forse sulla R9, sicuramente sulla 25!

Grazie ! La radio come la mia la avevano di serie la 11 TSE Electronic e le 25 V6 e Turbo DX. Come optional si poteva avere sulle Espace e su alcune altre versioni della 25. Sulla 9 non si poteva montare perché aveva la plancia diversa dalle 11.

Offline FuegoTurbo

• Pilota
  • *
« Risposta #46 il: 18 Gennaio 2011, 21:49:15 »
Azz... mai vista la "Dolce Micra".. nemmeno una volta

Ecco una Dolce Micra avvistata dal vivo qualche mese fa.  ;)Eheheh...porto sempre come la fotocamera e ritraggo ovunque tutte le auto un po' particolari che incontro. Per non parlare dei Saloni, Musei, Fiere, Gare, etc...ho circa 14.000 foto dal vivo scattate a partire dal 1986... ;D

Offline FuegoTurbo

• Pilota
  • *
« Risposta #47 il: 18 Gennaio 2011, 21:52:51 »
C'era anche in altri colori ma credo che le 2-3 in italia siano verdine..

Ecco anche la coda della Dolce Micra.
A proposito della Figaro, su un altro forum che frequento ne è stata avvistata una in Italia nera. Le altre è possibile che siano tutte verdine, era il colore nettamente più diffuso.

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #48 il: 18 Gennaio 2011, 22:01:16 »
Sembra una vaschetta di gelato alla panna e menta... ;D

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #49 il: 18 Gennaio 2011, 23:27:27 »
Con tutta la buona volontà la trovo veramente brutta... come stile non c'azzecca un tubo nè con la Figaro nè con lo stile retrò jappo di quegli anni...

Ha lo stesso buon gusto di quella Panda che fecero coi copricerchi a forma di pallone da calcio per i mondiali 90... :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #50 il: 19 Gennaio 2011, 11:22:25 »

Manca l'ombrellino ed è perfetta! ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #51 il: 19 Gennaio 2011, 12:19:21 »
Con tutta la buona volontà la trovo veramente brutta... come stile non c'azzecca un tubo nè con la Figaro nè con lo stile retrò jappo di quegli anni...

Ha lo stesso buon gusto di quella Panda che fecero coi copricerchi a forma di pallone da calcio per i mondiali 90... :D :D :D

La Panda Italia 90...
Personalmente la trovo simpatica e non la paragonerei alla Dolce Micra...
Quella che trovo abbia lo stesso pessimo gusto è la recente Alessi:

Vi risparmio gli altri abbinamenti cromatici... ;D

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #52 il: 19 Gennaio 2011, 14:15:45 »
La Panda Italia 90...
Personalmente la trovo simpatica e non la paragonerei alla Dolce Micra...

Miii.. Andrea :D magari perchè la vedi adesso!! Quando usci (nel '90 o forse anche nell'89 non mi ricordo) io avevo già la patente da qualche anno... devi vedere che prese per il gnau da noi ragazzi dell'epoca ;D ;D ;D
Si narrava che in concessionario ti pagavano per portargliela via :D :D :D era talmente ridicola che le poche rimaste sono state per fortuna "spersonalizzate" dai proprietari..

Oltre ai copricerchi che con la vettura in movimento suscitavano la nausea dei passanti (quando ne passava una lo scoprivi dalla scia di vomito sui marciapiedi) il maggior demerito è tuttavia della mascotte di Italia '90: l'orrendo burattino senza faccia (penso abbia la palma di peggior mascotte mai disegnata... oltretutto era impossibile per i figuranti negli stadi vestirsi come lui) dev'essere stato realizzato da qualche raccomandato o pagato a peso d'oro (ma chi lo disegnò??). Con tutti gli scandali che poi seguirono, all'epoca finimmo per vergognarci di fronte al mondo per i miliardi di lire buttati al vento e per le migliaia di opere incompiute o disastrose tipo il Delle Alpi che fu inaugurato in deroga sulle norme di sicurezza perchè non le rispettava.
Mi ricordo distintamente quel periodo non era esattamente quello che ci aspettavamo dopo i meravigliosi Ottanta, ogni volta che nominavi i Mondiali, partiva la battuta su Craxi o qualche altro lestofante. Forse è anche per quello che nel turbinìo degli sfottò ci finì pure la Panda... l'ennesima delle versioni speciali e sicuramente la più sfigata ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #53 il: 19 Gennaio 2011, 14:23:38 »
Miii.. Andrea :D magari perchè la vedi adesso!! Quando usci (nel '90 o forse anche nell'89 non mi ricordo) io avevo già la patente da qualche anno... devi vedere che prese per il gnau da noi ragazzi dell'epoca ;D ;D ;D
Si narrava che in concessionario ti pagavano per portargliela via :D :D :D era talmente ridicola che le poche rimaste sono state per fortuna "spersonalizzate" dai proprietari..

Oltre ai copricerchi che con la vettura in movimento suscitavano la nausea dei passanti (quando ne passava una lo scoprivi dalla scia di vomito sui marciapiedi) il maggior demerito è tuttavia della mascotte di Italia '90: l'orrendo burattino senza faccia (penso abbia la palma di peggior mascotte mai disegnata... oltretutto era impossibile per i figuranti negli stadi vestirsi come lui) dev'essere stato realizzato da qualche raccomandato o pagato a peso d'oro (ma chi lo disegnò??). Con tutti gli scandali che poi seguirono, all'epoca finimmo per vergognarci di fronte al mondo per i miliardi di lire buttati al vento e per le migliaia di opere incompiute o disastrose tipo il Delle Alpi che fu inaugurato in deroga sulle norme di sicurezza perchè non le rispettava.
Mi ricordo distintamente quel periodo non era esattamente quello che ci aspettavamo dopo i meravigliosi Ottanta, ogni volta che nominavi i Mondiali, partiva la battuta su Craxi o qualche altro lestofante. Forse è anche per quello che nel turbinìo degli sfottò ci finì pure la Panda... l'ennesima delle versioni speciali e sicuramente la più sfigata ;D

:D :D

Povero "Ciao"... :D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #54 il: 27 Gennaio 2011, 09:44:23 »

Ahahahah, in effetti...  :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23