X GTI79 :il mercato delle auto storiche da corsa e' un po particolare, ci son dei modelli che si vendono in poco tempo e altri che si fa fatica, incide molto in questo periodo la ''crisi'' in corso, perche tanti i soldi li hanno ma preferiscono aspettare come va la situazione l'anno prossimo, le mie purtroppo sono in una situazione di non essere come si usa dire ne' carne ne' pesce perche in realta nelle gare non corri ancora nelle autostoriche (a parte il mio 112) ma nelle omologazioni scadute, e sono auto che cmnq hanno quotazioni ''importanti '' e faccio molta fatica a venderle, se le sierra per esempio fossero stradali le avrei gia piazzate da tempo perche in realta come vetture stradali le sierra godono gia dei benefici di auto d'epoca o storiche, le auto storiche da gara che corrono ad oggi sono tutte vetture costruite entro il 31 -12-1981, infatti la FIA ha deciso quella data perche fu l'anno del passaggio dai vecchi gruppi 1-2-3-4-5 ai successivi gruppi N-A-B (tuttora esistenti) ora siamo in attesa che facciano rientrare un'altro lotto di vetture perlomeno fino al 1986 ma non si sa quando.
un'altra cosa importante per vendere una storica da gara e' che sia targata, infatti con le targhe si vende molto piu facilmente perche si puo usare in qualsiasi manifestazione mentre non targata si puo usare solo in pista e salita per cui diventa piu ristretto il numero di potenziali clienti.....io ho una sierra e una r5
da gara targate e l'altra sierra e l'altra r5 da gara non targate.....
pensa che sto cercando di vendere un golf gti 16v targato preparato da gara , pronto per correre con ricambi e cerchi di scorta per 2500 euro e non riesco...e' un periodaccio questo per le auto da corsa, mentre ho venuto una sierra cosworth stradale col motore nuovo ma tutta da riverniciare a 4000 euro in una settimana...mi han chiamato in 20.....