Autore Topic: le mie Rekord  (Letto 2233 volte)

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
le mie Rekord
« il: 05 Maggio 2020, 14:03:54 »
Ciao a tutti! beh, visto che ne è arrivata una nuova da poco, approfitto per presentare come si deve le mie Opeline... la prima l'avevo già postata nella presentazione tempo fa, una E1 2.0N del '77, quella arancione col cambio automatico...



Da qualche mesetto invece, è arrivata in casa un'altra Rekord, sempre una E1 ma questa volta è la 2.0E, top di gamma delle Rekord (a parte la Sport Pack che però è identica meccanicamente), nata nel 1978 e immatricolata in Italia nel 1980. Motore ad iniezione da 110 cavalli, con cambio manuale e con ancora le sue belle targhe originali e il libretto a pagine. Il primo proprietario l'ha usata per una decina di anni facendo solo 73mila km. Poi è rimasta ferma per quasi vent'anni anni in garage, adibita a deposito (...). Il secondo proprietario l'ha rimessa in sesto e tenuta per pochi anni e ora è tornata finalmente  a vivere sulle nostre strade. E' conservata molto bene, ruggine praticamente zero, e meccanicamente ho sistemato poche cose, l'auto viaggia benissimo, silenziosa e raggiunge ancora senza problemi i 180 all'ora. Unica pecca, non ha la 5° marcia, che sarebbe stata utile, ma va bene così  ;) ;)








lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Il Forum di Passioneauto.it

le mie Rekord
« il: 05 Maggio 2020, 14:03:54 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:le mie Rekord
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2020, 15:19:15 »
La prima, gia sai, la adoro :) colore magnifico e versione / cambio da sballo!
La seconda, non mi piace il colore ma l'allestimento è elegantissimo (immagino abbia il vellutino blu all'interno)... una domanda: l'iniezione è meccanica Bosch K-Jetronic vero?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:le mie Rekord
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2020, 15:54:08 »
grazie! per il colore guarda,ti dirò... ho sempre odiato le auto di colore bianco, ed ero perplesso dal prenderla proprio per quello e per le 4 porte. Invece col tempo che passa la sto apprezzando ed ha degli indubbi vantaggi: la Rekord ha un impianto di ventilazione pessimo, forse è l'unico vero difetto di questo modello, per cui in inverno congeli e in estate muori di caldo. La due porte è anche peggio perchè avendo i finestrini posteriori che si aprono di pochi cm, l'aria gira poco e chi sta dietro (in questo caso le mie figlie) agonizzano. In più col tettuccio nero e con le ampie vetrate che scaldano ancora di più è un forno difficilmente sopportabile in estate.
La 4porte si rinfresca molto meglio, è più ventilata, e con la vernice bianca non sembra ma riflette meglio il calore. In più questa ha ancora i vetri originali fumé, infatti anche se non è ancora estate, mi sembra che l'abitacolo sia decisamente più fresco che non nell'altra.

Gli interni di questa sono in velluto nero e l'iniezione è la L-Jetronic, elettronica. Il suono del motore ricorda più quello di un sibilo ai bassi regimi.
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Il Forum di Passioneauto.it

Re:le mie Rekord
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2020, 15:54:08 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:le mie Rekord
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2020, 19:32:36 »
Uèèèè, bentornato!!  8) 8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:le mie Rekord
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2020, 08:18:56 »
grazie!! ;)
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23