Autore Topic: le mie vetturette  (Letto 21712 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
Re: le mie vetturette
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2008, 16:30:19 »
...vendi ed acquisti in Francia......?
Per caso...potresti interessarti per una R5 Alpine Turbo di colore blualpine..?
Stò impazzendo per trovarne una..decente..''non ottima..'..ed a prezzo ragionevole..''dagli 0 a 5000 €''...

non commercio in francia però ho questo amico che ha comprato il b20 che è molto appassionato quindi gli chiederò

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2008, 17:15:57 »
Beh...Complimenti per i bei pezzi...Simpatico il vezzeggiativo "vetturette" ;D ;D ;D
Ovviamente l'Aurelia si merita tutti gli apprezzamenti di questo mondo.
Un capolavoro assoluto,che supera se stesso nella versione "America" con parabrezza panoramico e paraurti in 2 pezzi...

x "Dubble Bubble" ;) : mitiche le 2 Lancia.facevano parte della vecchia guardia della collezione ;D ...

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2008, 17:50:09 »
eccole...

Amico mio:         CHAPEAU !!!     :o

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2008, 23:03:01 »
Bellissima la b24. Spero che tu abbia le trombe stile il sorpasso che , è vero, sono un po' truzze, però saresti proprio l'unico storically correct a montarle. Ma per caso sei venuto al raduno di Camposampiero? No perchè non è che ce ne siano poi tantissime di questo colore...

P.S. sicuramente l'hai tirata giù per la foto, quindi non per te ma per gli altri: la capote di una spider è meglio sempre tenerla non ripiegata durante il rimessaggio altrimenti si ritira e poi non si riesce più a chiuderla... guai poi a bagnarla ripiegata, cala almeno tre taglie.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2008, 23:16:39 »
P.S. sicuramente l'hai tirata giù per la foto, quindi non per te ma per gli altri: la capote di una spider è meglio sempre tenerla non ripiegata durante il rimessaggio altrimenti si ritira e poi non si riesce più a chiuderla... guai poi a bagnarla ripiegata, cala almeno tre taglie.

Anche se non ho spider avevo intuito qualcosa del genere... ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 27 Ottobre 2008, 07:01:05 »

Buono a sapersi, non ho una spider, ma se un giorno dovessi averla seguirò assolutamente questo consiglio!
è proprio vero che non si smette mai di imparare, soprattutto nel campo delle auto storiche  :D

Offline MLancia

• Pilota esperto
« Risposta #21 il: 27 Ottobre 2008, 09:07:33 »
Ciao mlancia complimenti per la collezione veramente bella ,visto che sei appassionato ti allego la foto della mia augusta e del b20 che era nella collezione di mio suocero e che abbiamo venduto 6 mesi fa in francia

Ciao Doppia Gobba, ho visto le foto... due belle macchine davvero.... peccato siano finite in Francia ;-)

Volevo ringraziare tutti dei complimenti, insisto... forse troppi e tengo a precisare che la "varietà" di queste macchine, per me non implica disparità di trattamento o attenzioni. Alla 500, in particolare, sono legatissimo...

Offline MLancia

• Pilota esperto
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2008, 09:25:48 »
Beh...Complimenti per i bei pezzi...Simpatico il vezzeggiativo "vetturette" ;D ;D ;D
Ovviamente l'Aurelia si merita tutti gli apprezzamenti di questo mondo.
Un capolavoro assoluto,che supera se stesso nella versione "America" con parabrezza panoramico e paraurti in 2 pezzi...

x "Dubble Bubble" ;) : mitiche le 2 Lancia.facevano parte della vecchia guardia della collezione ;D ...

ti ringrazio.... cmq io le chiamo sempre vetturette :) è bene non prendersi troppo sul serio con le auto storiche; si è vero, c'è l'impegno, la passione, le spese di ogni genere, ma alla fine quando giri la chiave.... altro che playstation ;)

Hai ragione sulla America (o Spider): è la quinta essenza in fatto di armonia nelle proporzioni. La coda più bassa, tra l'altro, è bellissima (per non parlare dei 250 kg in meno). La convertibile ha subito diverse scelte sia industriali che di "costume", tra l'altro, frutto di una gestione ormai non più targata Lancia.

Offline MLancia

• Pilota esperto
« Risposta #23 il: 27 Ottobre 2008, 09:49:09 »
Bellissima la b24. Spero che tu abbia le trombe stile il sorpasso che , è vero, sono un po' truzze, però saresti proprio l'unico storically correct a montarle. Ma per caso sei venuto al raduno di Camposampiero? No perchè non è che ce ne siano poi tantissime di questo colore...

Ciao Alfatarlo, in effetti, le trombe del sorpasso ci sono!! :D le ho montate un anno e mezzo fa...

Al raduno di Caposanpiero non ero io... purtroppo per motivi vari l'ultimo "risale" a Volterra nel settembre 2007...

La foto dell'Aurelia è di un paio di anni fa, comunque la capote è quasi sempre alzata ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #24 il: 27 Ottobre 2008, 10:31:48 »
E pensare che quando ho visto questo post pensavo si riferisse alle "bubble car"...che sorpresa quando l'ho aperto! :o

La B24, Spider o Convertibile che sia , è di una bellezza incredibile! Pur essendo alfista non posso rimanere indiferrente di fronte a tanta bellezza...complimenti davvero! ;)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 27 Ottobre 2008, 16:34:44 »
Citazione
la "varietà" di queste macchine, per me non implica disparità di trattamento o attenzioni

Questo è vero parlare, da vero appassionato! Anch'io sono legato alla mia prima alfetta gt (proprio come esemplare, non solo come modello) che ho venduto, scambiato e ricomparato per ben tre volte in 7 anni. Ma dovevo averla ad ogni costo. Per me è più importante lei che altre che ho che "valgono" dieci volte tanto.

Citazione
è proprio vero che non si smette mai di imparare

io l'ho imparato a mie spese sulla campagnola, che ho lasciato senza telo per qualche mese. In più per le capotte in cotone bisogna stare attenti alle tarme oltre che all'acqua, e anche al sole perchè si stingono (sempre esperienza personale :-[)

Al raduno di beneficienza di Camposampiero c'era una coppia con una b24 spider dello stesso colore: mi hanno spiegato che con la loro liquidazione se la son comprata e si passano i we nei vari raduni in giro per l'Italia. Piuttosto che bond parmalat... molto meglio così!
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 16:38:15 da alfatarlo »

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #26 il: 27 Ottobre 2008, 17:05:57 »
Ciao Doppia Gobba, ho visto le foto... due belle macchine davvero.... peccato siano finite in Francia ;-)

Volevo ringraziare tutti dei complimenti, insisto... forse troppi e tengo a precisare che la "varietà" di queste macchine, per me non implica disparità di trattamento o attenzioni. Alla 500, in particolare, sono legatissimo...
La b20 è in francia ma l 'augusta è ancora mia....anche se vorrei venderla!!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #27 il: 27 Ottobre 2008, 22:53:52 »
Al raduno di beneficienza di Camposampiero c'era una coppia con una b24 spider dello stesso colore: mi hanno spiegato che con la loro liquidazione se la son comprata e si passano i we nei vari raduni in giro per l'Italia. Piuttosto che bond parmalat... molto meglio così!

Lo farei ( e magari in un futuro lo farò ) anche io ;D ;D

Offline carrera

• Pilota senior
« Risposta #28 il: 28 Ottobre 2008, 15:00:06 »
Complimenti, bella collezione. La B24 è straordinaria.

Offline MLancia

• Pilota esperto
« Risposta #29 il: 28 Ottobre 2008, 18:39:04 »
grazie ancora a tutti, vedrò di mettere qualche altra foto :)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23