Caspita chissà quante notti insonni prima di deciderti a venderla. E' un'auto splendida anche se non ancora storica (ma fortunatamente ci sono ancora delle auto che non devono per forza essere storiche per essere super apprezzabili).
Di che anno era? primi del 2000 direi. Anche mia madre ha una mx-5 del 2003 con qualche optionals (tipo rollbars e cerchi del 17, e il portapacchi posteriore esterno cromato che è favoloso). Per dirla tutta i miei hanno una mezza idea di cambiare auto, non nell'immediato ma comunque l'idea c'è, e io sono già qui che ogni volta che saltano su con sta storia cerco di convincerli a non venderla MAI. Se proprio decideranno di cambiarla ho già detto che gliela comprio io. E' un vero peccato averla e doversene o decidere di separarsene. Gran macchina!
Tra l'altro come già detto è comunque un'auto che seppur non ancora sotirca e ancora accessibile, mantiene sempre una certa quotazione in quanto sempre abbastanza richiesta. Basta vedere le prime Miata che son già storiche, mi pare che le quotazioni tendano a salire e credo che tra qualche anno tutte le mx-5 che diverranno storiche avranno il loro bel significato sotrico/collezionistico. Tanto per dire una sciocchezza un mesetto fa ho guardato le quotazioni dell'usato su quattroruote facendo il confronto tra la mazda di mia madre e la mia 147 (del 2002): la mia vale 3500 mentre la mx-5 del 2003 sta ancora sui 7000. Fatto, questo, che mi ha fatto riflettere ancor di più.
Davvero un peccato che tu hai dovuto venderla, anche se avrai avuto sicuramente le tue buone ragioni