Autore Topic: mercedes 300SEL  (Letto 12315 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2011, 14:04:57 »
...egggià!! la diplomazia è il mio forte!! ;D ;D ;D ;D

Bhe se hai spuntato un preventivo del genere ci credo! Francamente è un preventivo ma spenderai di piu' se in effetti hai quei lavori da fare. Sono vetture particolari dove manodopera c'è n'è parecchia ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mercedes 300SEL
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2011, 14:04:57 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2011, 14:17:36 »
si ,io ho detto che la leva ha gioco, cosa lo fa non lo so. i pezzi sono nuovi e mercedes, per quello che ti dico che bisogna sapersi affidare alla persona giusta. anche io se vado alla prima concessionaria MB e dico : mettetemela a posto , si sfregano le mani e iniziano a far festa, ma non sono proprio così sprovveduto, lo ero a 20 anni e di soldi ne ho regalati tanti. poi ho capito che i cavi delle candele costano 5euro e te li fanno pagare 100,(sparo a caso) ......e ho capito che (sempre sparando a caso) in MB per riparare il gioco della leva del cambio ti dicono che bisogna cambiare tutto e fa 3mila euro ,poi magari è una cagata da 50euro.....
io ho notato che una volta avevo le stesse paure perchè mi affidavo spesso a chi ne approfittava. ti vedono arrivare con un serie S, sei giovane ,entusiasta, ti prendono in braccio, poi conosci persone che di serie S ne hanno 5 0 6 e le mantengono con pochi lavori mirati e la corretta manutenzione, che è più costosa di quella di una fiat 126 ,ma non è da dissanguarsi. credo sia solo tutta esperienza di vita, col tempo impari cose, capisci ,assorbi ,apprendi , impari a vedere le cose sotto aspetti diversi, ti soffermi a pensare più sovente ,vuoi capire ,ma con meno ingordigia, con più calma,sviscerando le questioni. inizi col domandarti, ma come, io avevo una S280 che mi faceva girare le balle tanto che lo data via dalla disperazione e quello lì ha una S280 e lo vedo girare felice, non mi sembra miliardario(certo non poverello),non mi sembra che impazzisca ogni volta che la usa. come mai ?? aspetta che lo voglio conoscere e voglio capire....sapessi quante volte ho fatto così e ho rotto le balle ai più esperti....e scoprivo di essere un pivello che a 20/25 anni credeva di sapere perchè avevo la passione da quando ne avevo 4 di anni, ma non l'esperienza di vita.
con questo io non ti conosco e non mi permetto di volerti insegnare nulla, magari (mi tocco) hai ragione tu e sarà un disastro, però ho voluto solo dirti il mio pensiero. lo scambiarsi pensieri e idee o punti di vista insegna molto ad entrambe le parti. ancora adesso a 42 anni mi rendo conto che non so nulla......ma adesso me ne rendo conto almeno
VOLVO for life ???

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2011, 14:22:40 »
cekk, io parlo chiaro e guardo negli occhi . al pighetti ho detto posso spendere mille euro per le cose più importanti  e poi altri mille a gennaio per i lavoretti. mi ha detto con mille cinque facciamo tutto ma me la lasci 10/15 gg. sa bene che a 1500 arrivo e non oltre, non le ho dato modo di intendere diversamente.....cambierà solo i pezzi che sono da cambiare e non tutto il meccanismo, d'altronde se vanno da lui i collezzionisti(che sono verrrrdiiiii) ci sarà un motivo. poi finitela di portarmi sfiga,RAGAZZI INSOMMA!!!!
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mercedes 300SEL
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2011, 14:22:40 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2011, 14:26:06 »
Hai ragione caro albe, ma aggiungo anche che in primis ti devi fidare un po' come del medico!
Purtroppo i disonesti ci sono e ci saranno sempre ma trovare la persona giusta vuol dire fidarsi e i conti
della serva li sappiamo fare un po tutti, oggi piu' di ieri perchè le informazioni non mancano.

Non ti porto sfiga io!!!!  :-\
soliti problemi di foto

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2011, 14:26:47 »
....tu invece sei un matematico eh? /OO==00==OO\
che caspita vuol dire :barra zero zero uguale uguale zero zero uguale uguale zero zero barra???
cos'è un equazione ?? non si capisce nulla!!!
ma bimmer,su dai....
ahh ma è la BMW, usti non avevo capito!!! ;D ;D ;D
VOLVO for life ???

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2011, 14:33:00 »
lo so ,lo so ,che non mi porti sfiga, ci mancherebbe . diciamo che sono 6mesi che rompo le palle a tutti quelli che hanno vecchie mercedes nel nord-italia dal piemonte al veneto, ho valutato le indicazioni, le info ,quelli che erano i loro pensieri sul soggetto che avevo addocchiato, sia positivi ,che i negativi,perchè c'è chi non è stato contento, ma tra quelli ci sono stati anche gli scontenti intelligenti , che hanno capito che dipendeva da chi ti raccomandava , ho appreso e ho fatto in modo (essendo molto diplomatico) di andare tramite la persona giusta.....poi vi saprò dire appena la ritiro,  se  sentite delle bestemmie attraversare l'etere......avavate ragione voi. :-[
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #21 il: 17 Novembre 2011, 14:36:54 »
Non credo, visto che il personaggio ha una buona nomina ma parti già prevenuto e il pessimismo non aiuta!
soliti problemi di foto

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2011, 14:38:12 »
non ho capito, non credo ,cosa.
VOLVO for life ???

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2011, 14:39:07 »
non ho capito, non credo ,cosa.

Che sentiremo bestemmie attraverso l'etere :)
soliti problemi di foto

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2011, 14:43:07 »
.....speriamo, di non dover abbandonare la proverbiale diplomazia.....sai, basta poco.
scappo ,a presto, ciao
VOLVO for life ???

Offline sebavedo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2011, 18:09:59 »
Eh! io nn ho detto che presumo di sapere tutto anzi! ho solo detto che secondo con la 126 il gioco non vale candela! Poi grazie a Dio il mondo è bello perchè è vario; ad esempio io non farei mai i lavori come li fai far tu, se c'è un problema lo risolverei alla radice soprattutto se uso la macchina. Sul fatto che c'è chi gira contento penso che ci sia chi si accontenta e chi no! conosco quello a cui ho dato la mia con mille problemi e lui ha detto che non ne ha!!!
sebastiano /=\

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2011, 21:45:27 »
beh, si ,per carità ,capisco cosa vuoi dire , poi ognuno se le cura come è capace e come può. tieni conto che fino a qualche tempo fa ero un superprecisino  da togliere il fiato per cui non è che vado in giro con un'auto rappezzata(chiedi a chi mi conosce) ,però dall'essere precisino all'estremo e poi aver timore ad usare l'auto, sono giunto a dei compromessi per forza se me la voglio godere . perchè ho capito che diversamente dopo il mio trattamento e troppi soldi spesi(da non valerne la pena,appunto,come dici tu) potevo chiuderla in una teca e guardarla. invece preferisco averla a posto di meccanica senza mettere tutto un cambio nuovo se poi è solo una boccola che con 250mila km è normale che sia usurata. una volta ragionavo più come te,andavo alla radice del problema come dici tu. c'è un ammortizzatore con un silent-block che fa rumore?? cambiamo tutti gli ammortizzatori e tutti i silernt-block che ci sono. mi costava 1oooeuro e io ero contento come un bambino. poi ho capito che tra me che cambiavo tutto e quello che le dava un pò d'olio, si potevano solo cambiare i silent-block davanti . se il paraurti in materiale plastico è un pò rovinato dai parcheggi pazienza, una volta l'avrei cambiato con uno nuovo sia davanti che dietro(perchè si vedeva la differenza) e solo i due paraurti valevano di più di tutta l'auto(volvo 240)e poi avevo paura a lasciarla ne parcheggi. ho imparato a mediare, questa ,si è la mia storica, ma ho voglia di godermela non solo nei raduni, ma anche nella gita al lago, al campeggio o in montagna con gli zaini e gli scarponi nel baule. capisco che a volte i meccanici sono un pò cialtroni, ma ho capito anche che a molti gliel'ho servita su un piatto d'argento la cialtroneria....gli facevo proprio capire che volevo tutto nuovo e basta. adesso gli faccio capire di non prendermi in giro e che so bene che si può riparare cambiando solo i pezzi che normalmente si usurano..... 
VOLVO for life ???

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2011, 09:30:03 »
....tu invece sei un matematico eh? /OO==00==OO\
che caspita vuol dire :barra zero zero uguale uguale zero zero uguale uguale zero zero barra???
cos'è un equazione ?? non si capisce nulla!!!
ma bimmer,su dai....

dai albenz, si capisce che è il frontale haha sei forte  ;D ;D ;D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2011, 12:37:58 »
ma certo , io ogni tanto mi diverto a punzecchiare un pò. le tue tedeschine sono superlative ;)
VOLVO for life ???

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2011, 16:23:19 »
ma certo , io ogni tanto mi diverto a punzecchiare un pò. le tue tedeschine sono superlative ;)

bè grazie e idem per le tue, specie l'ultima.
Ma spero che il Volvone lo terrai, io il mio lo sto vendendo ma non sembra facile in Italia trovare un compratore per un volvo storico hehe  :) ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23