mah, bisogna vedere la manutenzione che ci fai e a chi ti affidi secondo me. quella che ho trovato è dignitosa, ha 250mila km ,l'ho usata una settimana nello stato in cui si trovava prima di portarla dal chirurgo. ho notato che il consumo non è pazzesco(vengo dalle volvo 240 che fanno tra i 7 e i 10 e siamo lì) il cambio era dolce nelle cambiate aveva un pò di gioco la leva del selettore,la retromarcia si inseriva con un pò di ritardo(parlo di un secondo) sul pavimento del garage non ha mai lasciato una goccia di liquido. silenziosa a parte qualche rumore di tamponi e silent-block, ho notato un piccolissima vibrazione al retrotreno ai 130 precisi. il legno nella parte intorno al cambio ha una piccola crepa quasi invisibile anche perchè i legni sono lucidi e sul cassettino portaoggetti era un pò staccato il legno ,ma l'ho facilmente riposizionato, altre piccoli particolari dell'interno, tipo un gancetto del parasole rotto sono da sostituire. l'ho portata da pighetti detto il mago di lambrate, perchè le vecchie MB sono il suo pane e le conosce benissimo.
mi cambia tutti i tamponi non in ordine (e ce ne sono un pò), ,alcune testine rumorose, il radiatore con le sue tubazioni,nuovo kit mercedes per la leva selettrice e per il cambio, sistemazione con parti originali dell'albero di trasmissione che aveva gioco ,kit di revisione pompa servosterzo che aveva una piccola perdita, oli,filtri tutti ,candele ,fili candele. mi prenderà meno di mille cinque.prima l'ha provata a lungo e mi disse che era un buona vettura, tra l'altro molto pulita, ma dice ,non per nascondere cose, era proprio sempre stata pulita con cura sopra sotto e dentro. il motore è in ordine il cambio pure, ha 21 anni e qualche lavoro ci stà, ma dice che mi darà soddisfazioni(speriamo) e tornerà ad essere un tappeto volante . è una cifra che avevo messo in conto. la carrozzeria ha i piccoli segni dell'età, ma va bene così , mi vien voglia di usarla senza patemi avendone comunque cura . credo che bisogna affidarsi alle persone giuste, e lì ci vuole fortuna, tanta fortuna......