si ,io ho detto che la leva ha gioco, cosa lo fa non lo so. i pezzi sono nuovi e mercedes, per quello che ti dico che bisogna sapersi affidare alla persona giusta. anche io se vado alla prima concessionaria MB e dico : mettetemela a posto , si sfregano le mani e iniziano a far festa, ma non sono proprio così sprovveduto, lo ero a 20 anni e di soldi ne ho regalati tanti. poi ho capito che i cavi delle candele costano 5euro e te li fanno pagare 100,(sparo a caso) ......e ho capito che (sempre sparando a caso) in MB per riparare il gioco della leva del cambio ti dicono che bisogna cambiare tutto e fa 3mila euro ,poi magari è una cagata da 50euro.....
io ho notato che una volta avevo le stesse paure perchè mi affidavo spesso a chi ne approfittava. ti vedono arrivare con un serie S, sei giovane ,entusiasta, ti prendono in braccio, poi conosci persone che di serie S ne hanno 5 0 6 e le mantengono con pochi lavori mirati e la corretta manutenzione, che è più costosa di quella di una fiat 126 ,ma non è da dissanguarsi. credo sia solo tutta esperienza di vita, col tempo impari cose, capisci ,assorbi ,apprendi , impari a vedere le cose sotto aspetti diversi, ti soffermi a pensare più sovente ,vuoi capire ,ma con meno ingordigia, con più calma,sviscerando le questioni. inizi col domandarti, ma come, io avevo una S280 che mi faceva girare le balle tanto che lo data via dalla disperazione e quello lì ha una S280 e lo vedo girare felice, non mi sembra miliardario(certo non poverello),non mi sembra che impazzisca ogni volta che la usa. come mai ?? aspetta che lo voglio conoscere e voglio capire....sapessi quante volte ho fatto così e ho rotto le balle ai più esperti....e scoprivo di essere un pivello che a 20/25 anni credeva di sapere perchè avevo la passione da quando ne avevo 4 di anni, ma non l'esperienza di vita.
con questo io non ti conosco e non mi permetto di volerti insegnare nulla, magari (mi tocco) hai ragione tu e sarà un disastro, però ho voluto solo dirti il mio pensiero. lo scambiarsi pensieri e idee o punti di vista insegna molto ad entrambe le parti. ancora adesso a 42 anni mi rendo conto che non so nulla......ma adesso me ne rendo conto almeno