Guarda Bimmer, so che mi attirerò le ire di gran parte del forum, ma ho sempre considerato la Ds una macchina terribile.
Già il fatto che la carreggiata posteriore fosse mezzo metro (ovviamente sto esagerando, giusto per rendere l'idea...) più stretta di quella anteriore la trovo una cosa senza senso su un auto (di solito funziona al contrario...).
L'estetica non mi è mai piaciuta, i motori erano degli anni '30 e già a quell'epoca erano lenti, le finiture erano mediocri, e tolte le rivoluzionarie sospensioni (che comunque non erano poi cosi' affidabili...) non capisco proprio perchè quest'auto sia diventata un'icona. La cosa ancora più sorprendente è che designer (su tutti Giugiaro!) e ingegneri di fama la reputino un capolavoro. In questo caso ammetto di essere in minoranza, ma proprio è un'auto che trovo detestabile.
Piuttosto mi piace molto di più la Cx, anche se aveva anch'essa la carreggiata posteriore più stretta di quella anteriore. Era comunque decisamente più affascinante e moderna delle concorrenti dell'epoca.
Piuttosto alla mia lista, come outsider, inserirei la 911, auto sempreverde che magari non spicca in niente ma che sarei molto contento di trovare nel mio garage ogniqualvolta lo apro.