dopo aver presentato il sottoscritto, inizio a presentare le mie 4 ruote...
andiamo per ordine di arrivo...nel 2003 finalmente trovo quella che sarà la mia prima auto storica, una Lancia Fulvia GT del maggio 69, 1231cc e con cambio a pavimento. la macchina è ferma da una vita, ha solo 33.000km originali e 2 proprietari (zio e nipote), era la macchina personale di un tassista che la usava pochissimo essendo sempre in giro con l'auto pubblica...era tutta originale tranne per il servofreno della GTE aggiunto penso praticamente subito e con una bella radio Becker Europa
peccato solo per una brutta strisciata sulla fiancata dx, ricordo di un parcheggio non andato come doveva e per il parabrezza scheggiato...
decisi comunque che prima di tutto me la sarei goduta un po cosi e iniziai a ripassare tutta la meccanica, testine sterzo, boccole e boccolette, carbs, cinghie, tubi, freni, ecc ecc
eccola qui nel suo classico blu lancia
con l'arrivo di nuove compagne di scuderia decisi che era giunto il momento di "completare" al fulvia sistemando la fiancata, purtroppo un intervento localizzato come pensavo io non era fattibile
(volevo preservare la vernice originale) e oltretutto c'erano segni e segnetti da eliminare un po su tutta la vettura, cosi decisi per una verniciatura completa....
arrivarono poi anche 4 corniere nuove, 4 gomme e il rifacimento dei cerchi nel colore corretto "grigio fergat", giusto in tempo per il matrimonio di un amico
ora è praticamente finita, anche se c'è sempre qualcosa da fare con le auto di 44 anni