Autore Topic: mini cooper  (Letto 47243 volte)

Offline Saul

• Gentleman driver
mini cooper
« Risposta #150 il: 12 Marzo 2009, 15:35:21 »
non so se rischiare il sequestro... non ne vale la pena... non ce ne sono di modelli omologabili o cose del genere???
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

GTI79

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #151 il: 12 Marzo 2009, 16:04:34 »
Per legge è vietato cambiare la carreggiata dell'auto rispetto i dati di frabbrica, ma siccome siamo in Italia, si trova subito l'inganno.
Se metti i distanziali rischi, ma se metti dei cerchi con canale più grande ed et più basso, ottieni sempre l'allargamento della carreggiata, ma non possono dirti niente.

Comunque fai come me: non portalo il libretto, così al massimo ti danno una multa di 30 euro, ma almeno non te lo ritirano  :D

GTI79

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #152 il: 12 Marzo 2009, 16:06:10 »
http://www.youtube.com/watch?v=rjDcHoiu-hM&feature=related

eh sì .................... ;) :D :D

No no, questa è della BI-STEFANI, quindi al massimo riguarda me e cash  ;D ;D ;D

Offline Saul

• Gentleman driver
mini cooper
« Risposta #153 il: 12 Marzo 2009, 16:08:27 »
non sono un bravo criminale... non saprei girare senza libretto...poi vivo in un paese quindi mi fermerebbero il giorno dopo per vedere se lo ho e mica posso permettermi di cacciare 30 euro al giorno :-)
che significa cerchi con canale piu grande e et piu basso????
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,

GTI79

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #154 il: 12 Marzo 2009, 16:42:22 »
Il canale è la larghezza del cerchio, diciamo il corrispondente della larghezza del battistrada del pneumatico.
Più è largo e più il pneumatico si allarga e l'impronta di un 175 ad esempio, potrebbe diventare anche un 185. Chiaro che non bisogna esagerare, altrimenti la spalla è troppo stirata.
L'et invece è l'offset del cerchio, cioè la distanza del mozzo all'attacco del cerchio: più la misura è bassa e più il cerchio sporge, senza influenzare il pneumatico. Tecnicamente equivale ad un distanziale.

furbo

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #155 il: 12 Marzo 2009, 22:13:23 »
Purtroppo anch'io credo che avrò lo stesso problema con la Blu..ahimè monta delle gomme più larghe..le 185/60 H 13 R..mentre può portare le 175...ora vedo sè potrò omologarle..in caso contrario dovrò cambiare le gomme...che peccato!

GTI79

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #156 il: 13 Marzo 2009, 08:21:00 »
No furbo, non hai capito: la misura 175 presa come esempio, rimane 175, ma sembra un 185 o anche più se allarghi il canale.

Offline bat0010

• Pilota esperto
mini cooper
« Risposta #157 il: 13 Marzo 2009, 08:28:35 »
ma adesso con la legge milleproroghe non ci dovrebbero essere piu problemi no?

GTI79

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #158 il: 13 Marzo 2009, 08:38:35 »
Non è che si può fare quello che si vuole, l'omologazione è sempre necessaria, ma al contrario di prima, non ci sarà più bisogno del nulla osta della casa.
In ogni caso non è ancora in vigore.

Offline Saul

• Gentleman driver
mini cooper
« Risposta #159 il: 13 Marzo 2009, 11:00:49 »
Il canale è la larghezza del cerchio, diciamo il corrispondente della larghezza del battistrada del pneumatico.
Più è largo e più il pneumatico si allarga e l'impronta di un 175 ad esempio, potrebbe diventare anche un 185. Chiaro che non bisogna esagerare, altrimenti la spalla è troppo stirata.
L'et invece è l'offset del cerchio, cioè la distanza del mozzo all'attacco del cerchio: più la misura è bassa e più il cerchio sporge, senza influenzare il pneumatico. Tecnicamente equivale ad un distanziale.

grazie della spiegazione, ne farò tesoro
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,

furbo

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #160 il: 13 Marzo 2009, 20:03:57 »
No furbo, non hai capito: la misura 175 presa come esempio, rimane 175, ma sembra un 185 o anche più se allarghi il canale.

Non ho capito cosa intendi per allargare il canale..intendi mettere dei distanziali?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
mini cooper
« Risposta #161 il: 13 Marzo 2009, 22:28:41 »
Non ho capito cosa intendi per allargare il canale..intendi mettere dei distanziali?

No...I distanziali li monti sul mozzo.
Il canale è la larghezza del cerchio,in sostanza quel cilindro su cui viene montata la gomma.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
mini cooper
« Risposta #162 il: 13 Marzo 2009, 22:32:29 »
Ti faccio un esempio per farti capire meglio:la mia Mini ha dei cerchi Minilite da 10 pollici con canale da 4,5 pollici...Ci sei?
Prima montavo gomme di larghezza 145 e i fianchi erano esattamente perpendicolari al bordo del cerchio.
Cambiando le gomme e montando delle 165,sempre sullo stesso canale da 4,5 pollici...Cosa succede?
Lo stesso canale ma la gomma è deisamente più larga?
la gomma Spancia leggermente,vale a dire che la spalla risulta panciuta.
Quello che diceva GTI è la stessa cosa.

furbo

• Visitatore
mini cooper
« Risposta #163 il: 13 Marzo 2009, 22:42:42 »
Ora ho capito..però dovrei cambiare i cerchi e prenderli con un canale più largo per far sembrare le 175 di serie più larghe di quello che sono..
No...mi piacciono i cerchi originali..

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
mini cooper
« Risposta #164 il: 13 Marzo 2009, 22:49:38 »
Ora ho capito..però dovrei cambiare i cerchi e prenderli con un canale più largo per far sembrare le 175 di serie più larghe di quello che sono..
No...mi piacciono i cerchi originali..

Ora spanciano o sembrano strette?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23