Autore Topic: mini cooper  (Letto 47195 volte)

Offline deltahf84

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mini cooper
« Risposta #330 il: 28 Maggio 2009, 12:25:05 »
a proposito di meccanici che ne capiscono, ora la mia macchina è in cura dal mio meccanico di fiducia (uno dei pochi meccanici innocenti specializzati in Basilicata) per una perdita d'olio e il cambio del paraurti (non avevo la chiave giusta per farlo da me). poi porterò il vecchio paraurti dal carrozziere (si tratta solo di  spingere dall'interno un'ammaccatura). volevo sapere da te Deep Red se tu hai montato un paracoppa o qualcosa di simile, perchè è la seconda volta già che cambio la coppa...

La Mini è una delle poche auto che,anche se completamente di serie,necessita di protezione della coppa dell'olio (se no la butti via in media una volta ogni 3 mesi,tra buche,scalini,dossi,fermi dei cancelli,ecc...).
Per lo meno,secondo me è indispensabile...
Per fortuna l'ho già presa fornita.Non avesse avuto il paracoppa,l'avrei messo io...

mah, a me l'auto perde un po di olio, non tanto ma qualcosina si; per ora ho risolto con un po di cartone e di segatura nel garage! ;)
Lo controllo quasi giornalmente però, ed è calato molto poco da quando la ho ritirata (avrò fatto 200 km, circa).
Mi avevano parlato di sistemare la cosa ma che comportava ulteriori ore di manodopera e che per ora la cosa era tranquillamente gestibile; da quel che ne so l'auto non ha "modifiche" in quel senso, quindi se di serie non aveva il paracoppa non dovrebbe averlo neppure adesso.

Una lievissima perdita l'ha anche la mia(poche goccioline),ma solo dopo un po' di movimento.Se resta ferma in garage non perde una goccia...

da quel che ne so l'auto non ha "modifiche" in quel senso, quindi se di serie non aveva il paracoppa non dovrebbe averlo neppure adesso.

Infatti erano sempre dal meccanico proprio perchè avevano la coppa troppo esposta.Tutte le volte che qualcuno,ai raduni,vede la mia Mini,mi racconta di quando da giovane ce l'aveva...Tutte le volte mi sento enumerare quante volte (scusate il bisticcio linguistico) hanno lasciato dietro la coppa dell'olio...



 ::) ::) ::) ::)

Offline DeepRed

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mini cooper
« Risposta #331 il: 28 Maggio 2009, 12:29:40 »
La Mini è una delle poche auto che,anche se completamente di serie,necessita di protezione della coppa dell'olio (se no la butti via in media una volta ogni 3 mesi,tra buche,scalini,dossi,fermi dei cancelli,ecc...).
Per lo meno,secondo me è indispensabile...
Per fortuna l'ho già presa fornita.Non avesse avuto il paracoppa,l'avrei messo io...

Una lievissima perdita l'ha anche la mia(poche goccioline),ma solo dopo un po' di movimento.Se resta ferma in garage non perde una goccia...

Infatti erano sempre dal meccanico proprio perchè avevano la coppa troppo esposta.Tutte le volte che qualcuno,ai raduni,vede la mia Mini,mi racconta di quando da giovane ce l'aveva...Tutte le volte mi sento enumerare quante volte (scusate il bisticcio linguistico) hanno lasciato dietro la coppa dell'olio...



 ::) ::) ::) ::)

Anche io ho letto o mi è stato detto di questa tendenza alle perdite di olio, ma per ora sembra tutto relativamente nella norma per me.
Comunque complimenti Delta, proprio bella! ;)
Ti confesso che ieri ho avuto qualche dubbio sulla mia, anche perchè di gente che mi appoggia nel mio amore per le auto d'epoca non ne ho tanta, ecco.
Poi, verso sera, un bel giretto e passano tutti i brutti pensieri! ;)
« Ultima modifica: 28 Maggio 2009, 12:31:48 da DeepRed »

Offline cekk500

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« Risposta #332 il: 28 Maggio 2009, 12:47:53 »
Tutte le mini trafilano un po' d'olio dal corteco interno alla campana frizione, per sostituirlo c'è da fare un lavorone ed è bene non montare l'originale ma un corteco maggiorato prodotto dalla Rhiag, spalla piu' larga e doppia molla di ritenuta. Di solito quell'intervento si fà quando tiri giu' il motore, operazione indispensabile per molte altre riparazioni ;)
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Offline Saul

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mini cooper
« Risposta #333 il: 28 Maggio 2009, 13:16:46 »
grazie per i consigli ragazzi, allora metterò il paracoppa, anche perchè a Potenza anche l'autostrada ha delle voragini paurose che minacciano la coppa dell'olio ;)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline deltahf84

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« Risposta #334 il: 28 Maggio 2009, 13:18:26 »
Il paraccoppa sulla Mini ,secondo me,è uno di quegli interventi che ti fan stare più sereno.
Come la barra duomi sulla 112 ;D

Offline DeepRed

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« Risposta #335 il: 28 Maggio 2009, 13:19:48 »
Cekk, visto che si è in tema di Mini: la mia quando prende delle buche o è sottoposta a accelerazioni/decelerazioni o quanto strappa vibra molto, e in particolare sento un rumore sordo e fastidioso provenire dalla zona passaruota/piedi passeggero.
Mi hanno detto che è la scatola dello sterzo un po "logora"; confermi che può essere quello? grazie, eh! ;)

Offline cekk500

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« Risposta #336 il: 28 Maggio 2009, 14:37:20 »
Cekk, visto che si è in tema di Mini: la mia quando prende delle buche o è sottoposta a accelerazioni/decelerazioni o quanto strappa vibra molto, e in particolare sento un rumore sordo e fastidioso provenire dalla zona passaruota/piedi passeggero.
Mi hanno detto che è la scatola dello sterzo un po "logora"; confermi che può essere quello? grazie, eh! ;)

Scatola guida o btaccetti oscillanti, sullo sconnesso li senti bene ;)
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Offline cekk500

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« Risposta #337 il: 28 Maggio 2009, 14:38:16 »
Il paraccoppa sulla Mini ,secondo me,è uno di quegli interventi che ti fan stare più sereno.
Come la barra duomi sulla 112 ;D



:)
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Offline DeepRed

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« Risposta #338 il: 28 Maggio 2009, 14:40:30 »
Scatola guida o btaccetti oscillanti, sullo sconnesso li senti bene ;)


uhuhu un utilissima conferma!
Sarà quasi sicuramente la scatola, il sistema delle sospensioni è stato tutto rimesso a nuovo in pratica e dovrebbe essere ok.
Grazie! :)

Offline bimmer

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« Risposta #339 il: 28 Maggio 2009, 15:49:23 »
deep, se ti interessa una scatola dello sterzo nuova, io la presi per la mia ex-clubman, da oldcarservice in provincia di Bari.
Il prezzo era ottimo (intorno alle 100-120 eurocirca) e credo possando spedirtela.
Sinceramente non so in giro che prezzi fanno, ma suppongo chiedano di più  ;)
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Offline DeepRed

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« Risposta #340 il: 28 Maggio 2009, 16:02:54 »
deep, se ti interessa una scatola dello sterzo nuova, io la presi per la mia ex-clubman, da oldcarservice in provincia di Bari.
Il prezzo era ottimo (intorno alle 100-120 eurocirca) e credo possando spedirtela.
Sinceramente non so in giro che prezzi fanno, ma suppongo chiedano di più  ;)

Grazie Bimmer; mi sa che farò un ordine congiunto con un amico dall'Inghilterra (Bat010, scrive anche lui qua), risparmiando sulle spese, SE la sostituirò.
Ovviamente la i prezzi sono molto bassi e dovrei pagare meno.
Grazie mille lo stesso, potrà essere utile in un futuro probabilmente. ;)

Offline bimmer

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« Risposta #341 il: 28 Maggio 2009, 16:05:14 »
deep, stai attento a prenderla in uk.
Lì hanno la guida a destra ed ovviamente la scatola guida è diversa a meno che tu non sia certo che sia la versione per l'europa ;-)
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Offline DeepRed

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« Risposta #342 il: 28 Maggio 2009, 16:08:20 »
deep, stai attento a prenderla in uk.
Lì hanno la guida a destra ed ovviamente la scatola guida è diversa a meno che tu non sia certo che sia la versione per l'europa ;-)

Si si, ho verificato, c'è sia LHD che RHD, meno male!
L'unica differenza è che le RHD le hanno pure revisionate (si risparmia qualcosa), quelle LHD solo nuove.

Offline bimmer

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« Risposta #343 il: 28 Maggio 2009, 16:13:27 »
ok, ma meglio nuova a sto punto  ;)
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Offline cla1960

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« Risposta #344 il: 28 Maggio 2009, 21:51:12 »
anche GAIA porde qualche goccia d'olio......ma si puo' dire che e' normale x il mini negli anni 80 ne ho avute 4 e tutte avevano sto difetto....x quanto riguarda la scatola dello sterzo non conviene prenderla revisionata, rischi di trovarla "ubriaca"

 

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