a proposito di meccanici che ne capiscono, ora la mia macchina è in cura dal mio meccanico di fiducia (uno dei pochi meccanici innocenti specializzati in Basilicata) per una perdita d'olio e il cambio del paraurti (non avevo la chiave giusta per farlo da me). poi porterò il vecchio paraurti dal carrozziere (si tratta solo di spingere dall'interno un'ammaccatura). volevo sapere da te Deep Red se tu hai montato un paracoppa o qualcosa di simile, perchè è la seconda volta già che cambio la coppa...
La Mini è una delle poche auto che,anche se completamente di serie,necessita di protezione della coppa dell'olio (se no la butti via in media una volta ogni 3 mesi,tra buche,scalini,dossi,fermi dei cancelli,ecc...).
Per lo meno,secondo me è indispensabile...
Per fortuna l'ho già presa fornita.Non avesse avuto il paracoppa,l'avrei messo io...
mah, a me l'auto perde un po di olio, non tanto ma qualcosina si; per ora ho risolto con un po di cartone e di segatura nel garage!
Lo controllo quasi giornalmente però, ed è calato molto poco da quando la ho ritirata (avrò fatto 200 km, circa).
Mi avevano parlato di sistemare la cosa ma che comportava ulteriori ore di manodopera e che per ora la cosa era tranquillamente gestibile; da quel che ne so l'auto non ha "modifiche" in quel senso, quindi se di serie non aveva il paracoppa non dovrebbe averlo neppure adesso.
Una lievissima perdita l'ha anche la mia(poche goccioline),ma solo dopo un po' di movimento.Se resta ferma in garage non perde una goccia...
da quel che ne so l'auto non ha "modifiche" in quel senso, quindi se di serie non aveva il paracoppa non dovrebbe averlo neppure adesso.
Infatti erano sempre dal meccanico proprio perchè avevano la coppa troppo esposta.Tutte le volte che qualcuno,ai raduni,vede la mia Mini,mi racconta di quando da giovane ce l'aveva...Tutte le volte mi sento enumerare quante volte (scusate il bisticcio linguistico) hanno lasciato dietro la coppa dell'olio...