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Il mondo delle auto d'epoca => Le nostre auto d'epoca => Topic aperto da: nelson62 - 05 Settembre 2009, 16:24:20
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il mk 2 era un 3,8 manuale del 64 che ho tenuto dal 94 al 2004
la xj6 era un 4,2 manuale del 72 tenuta dal 2000 al 2007
seguiranno altre foto
(http://img3.imageshack.us/img3/1212/dscn3920a.jpg)
(http://img200.imageshack.us/img200/2326/dscn0663z.jpg)
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Moolto belle...
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Molto belle! In particolare la XJ6, adoro la prima serie. ;)
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Molto belle! In particolare la XJ6, adoro la prima serie. ;)
Verissimo.
La XJ6 di quel colore è davvero magnifica!
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Verissimo.
La XJ6 di quel colore è davvero magnifica!
Quoto.. ;)
Stò rivalutando di molto la livrea Grigio Argento..la trovo mooolto indicata sui modelli anni 60/70.. :-*..un pò meno in quelli anni 80.. :(
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sì, erano molto belle e spero o siano ancora - la pelle dei sedili anteriori del mk2 era un po' cotta però, mentre la xj era come nuova in tutto e pertutto - guardate un po'(http://img36.imageshack.us/img36/8967/jag4.jpg)
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sì, erano molto belle e spero o siano ancora - la pelle dei sedili anteriori del mk2 era un po' cotta però, mentre la xj era come nuova in tutto e pertutto - guardate un po'(http://img36.imageshack.us/img36/8967/jag4.jpg)
Certo che trovare 2 Jaguar col manuale...E' come cercare un ago in almeno una decina di pagliai ;D ;D
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Certo che trovare 2 Jaguar col manuale...E' come cercare un ago in almeno una decina di pagliai ;D ;D
in Italia erano quasi tutte col manuale. Gli italiani più smanettano col cambio e più son contenti...
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in Italia erano quasi tutte col manuale. Gli italiani più smanettano col cambio e più son contenti...
Io più smanetto col cambio più sono contento! ;D
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Io più smanetto col cambio più sono contento! ;D
...E io anche! ;D ;D ;D
P.S.:Io tutte quelle che ho visto le ho viste con l'automatico,compresa quella ferma da 14 anni dal mio meccanico (è un 2.8 )...
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in Italia erano quasi tutte col manuale. Gli italiani più smanettano col cambio e più son contenti...
per me ...................maiiii automatico ;D ;D ;D
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per me ...................maiiii automatico ;D ;D ;D
per me... mai PIU' manuale.
mi chiedo sempre quanti di quelli che dicono di detestare il cambio automatico lo abbiano davvero provato. E parlo di cambi automatici "veri", cioè puramente idraulici col convertitore di coppia, e non i sequenziali o quelli moderni pieni di elettronica, magari a sei marce.
Io sono felicissimo col mio automatico due (sì, DUE) rapporti: la fluidità di marcia è impareggiabile.
Ho avuto recentemente modo di guidare una moderna di medio livello (non faccio nomi, tanto una vale l'altra...) col cambio automatico, e devo dire che ne sono rimasto profondamente deluso.
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complimenti davvero belle! peccato che le hai vendute! ;)
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Che spettacolo la MK2. E' sempre stata uno dei miei sogni fra le berline.
Complimenti.
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mi dispiace frosty ma ........solo manuale :D :D
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anch'io sono un manualista, quelle con l'automatico mi sembra gli manchi qualcosa, già il fatto che non vedo il pedale frizione tra i miei piedi mi da una sensazione di vuoto però è ben vero che la fluidità di marcia con un automatico che funziona bene è tutta un'altra cosa e spesso hanno anche ripresa e accelerazione superiore al manuale ma l'automatico, per quanto la sua storia abbia origini datate, mi sa sempre un po' di moderno e nelle curve in rilascio mi pare che sulle ruote manchi trazione così come in frenata non si sente il freno motore -
attenzione all'xj 2,8, delta lasciala nel garage del tuo meccanico, non farti venire la tentazione di prenderla, a parte il fatto che le prestazioni su quella carrozza così pesante come la xj sono pressochè nulle c'è anche il problema dei pistoni che si bucano - la jaguar si è svenata a suo tempo per risolvere il problema che si manifesta dopo percorsi lenti quando finalmente trovi una dritta e gli dai la via si formano micro particelle di metallo sul cielo dei pistoni che vanno in autoaccensione e lo sfondano, e non ci è riuscita - okkio anche alle xj40 2,9 o 3000 che dir si voglia, hanno un problema simile -
sulla xj cmq è un bel viaggiare ma il posteriore stile corsaiolo (vds anche E type dal quale è mutuato) soffre nei curvoni autostradali veloci con sobbalzi e tende ad alzarsi perdendo aderenza, forse è anche un problema aerodinamico oltre che meccanico, o meglio si innesca un certo pendolamento che va di conseguenza ad interessare l'anteriore costringendoti a continue correzioni sullo sterzo il quale, poi, per essere servoassistito e tremendamente leggero, ti obbliga a guidare in punta di dita .... se uno è abituato ad un alfa, tipo giulia o gt ad esempio, e si abbarbica al volante con forza, guidando una xj rischia di trovarsi a capodisotto, la xj è roba da condurre con i guanti di seta infatti è una v
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E' ferma in officina da 14 anni,un po' dentro,un po' fuori,è arrivata li dopo esser stata alluvionata ed è marrone...
Contando poi che sono per le italiane direi che sono ben lungi dal farmici attirare ;D
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è una vettura nata per il mercato americano e non per un uso "sportivo" all'italiana maniera anche se il 4,2 di cv e di coppia ne ha da vendere - l'mk2 3,8 è più grintosa e anche più leggera ma qui il retrotreno è ancora più irriconoscente verso chi prova a portarla al limite, se poi sei sul bagnato non provarci neanche! è un barcone che nelle curve ci si arrotola letteralmente, lo senti rollare come se andassi a vela in mezzo a un tifone nonostante sulla mia avessi installato 4 monroe a gas regolabili e 4 gomme ribassate 195/65 che erano un bel passo avanti contro le 185/70 di serie - quanto detto però deve tener conto di quel che erano le prestazioni delle concorrenti dell'epoca e non si deve fare paragoni con auto di oggi nè con quelle anni 80 - l'unico punto veramente debole di queste vetture era e rimane l'overdrive, troppo complicato e troppo delicato - quello del mk2 l'ho revisionato personalmente perchè in italiana non trovai nessuno che lo facesse: non è così difficile come si racconta ma non tutti i pezzi sono disponibili, ad esempio il planetario con i suoi ingranaggi a coppie di diverso diametro forse ancora oggi non viene riprodotto e poichè quesi girano su perni privi di bronzine o cuscinetti, una volta consumati, non si rigenerano più quindi tocca cercarne uno usato ma non è per niente facile trovarlo - se mai qualcuno volesse acquistare un jag manuale con o.d. si rivolga a chi sa individuarne il buon funzionamento o meno, una anche leggera rumorosità potrebbe essere indice di danni irreparabili e guai a non finire ..... belle eh, però!!!!!
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beh, delta, che dire, le italiane hanno il loro grande fascino ma anche certe inglesi non sono da meno inoltre con queste la ricambistica è assicurata e a prezzi davvero imbattibili (in inghilterra si intende) - se hai occasione, e se non l'hai già fatto, fatti portare su una E type .... è da capogiro! e poi ha un ruggito da vero giaguaro, niente a che vedere con una ferrari, che sò, con un 308 gt4 ad esempio, al quale non manca nulla ma la E con i suoi 265 cv sotto quel muso che sembra non finire mai fa quasi paura, ho visto il contakil salire oltre i 240 sulla 3,8 di un amico e sulla mia mk2 sono arrivato a 230 e ce n'era ancora - sai che Enzo Ferrari quando vide la presentazione della E spyder disse: "è l'auto più bella del mondo!" ?
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beh, delta, che dire, le italiane hanno il loro grande fascino ma anche certe inglesi non sono da meno inoltre con queste la ricambistica è assicurata e a prezzi davvero imbattibili (in inghilterra si intende) - se hai occasione, e se non l'hai già fatto, fatti portare su una E type .... è da capogiro! e poi ha un ruggito da vero giaguaro, niente a che vedere con una ferrari, che sò, con un 308 gt4 ad esempio, al quale non manca nulla ma la E con i suoi 265 cv sotto quel muso che sembra non finire mai fa quasi paura, ho visto il contakil salire oltre i 240 sulla 3,8 di un amico e sulla mia mk2 sono arrivato a 230 e ce n'era ancora - sai che Enzo Ferrari quando vide la presentazione della E spyder disse: "è l'auto più bella del mondo!" ?
Non dico il contrario affatto.
La linea della E è uno dei capolavori indiscussi dell'automobilismo a livello mondiale,degna progenie di un autentico purosangue come la D type.
Anche io ho un paio di amici con la E,una Coupè e una cabrio,entrambe Mk I.
Prima o poi avrò occasione di farci un giro e saprò dirti.
Per quanto riguarda il discorso ricambi,so cosa vuol dire.
E' tutto più facile per le inglesi.magari fosse così anche per le nazionali.
Per cui,in sostanza,ti quoto alla grande! ;D ;D
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vediamo se riesco ad allegare qualche altra foto delle mie vecchiette che ancora non ho messo in onda.http://img696.imageshack.us/img696/2291/mercedes1conv.jpg
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Che bella!!!
(http://img62.imageshack.us/img62/2291/mercedes1conv.jpg) (http://img62.imageshack.us/i/mercedes1conv.jpg/)
Ho provveduto a postarla in modo da permetterne direttamente la visualizzazione sul forum. ;)
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ora provo con la sprint(http://img16.imageshack.us/img16/1939/dscn3996c.jpg) e vediamo se questa è la volta buona che riesco a fare qualcosa da solo
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ora provo con la sprint(http://img16.imageshack.us/img16/1939/dscn3996c.jpg) e vediamo se questa è la volta buona che riesco a fare qualcosa da solo
che bella , nn sapevo possedessi quest' alfa ;) :)
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wow ci sono riuscito - grazie ema - e ora mi scateno e vi zeppo dentro anche gli interni della sprint e poi della mercedes (http://img21.imageshack.us/img21/7321/internonuovo.jpg)
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e ora tocca alla mercedes però meglio se mando immagine ridotta, quella della sprint è esagerata e perde di definizione(http://img705.imageshack.us/img705/7200/dscn3631conv.jpg)
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beh l' alfa e' sempre esagerata !! :D :D :D
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ancora non ho capito cosa si deve fare quando invio un msg e se ne sovrappone uno in arrivo, mi si blocca tutto e quello che ho fatto non mi parte più, quindi devo rifare da capo ... mah?
dicevo che l'alfa è quasi uni-pro perchè ha avuto solo 2 pro prima di me e il 2 pro l'ha tenuta solo un anno - io l'ho presa sana con soli 35000 km, poi gli ho smontato tutto per eliminare i difetti di gioventù - a dire il vero però ora mi è presa voglia di un 635 csi e sto cercando info x documentarmi, tra l'altro ho aperto una discus anche sul forum ma nessuno ancora mi dice niente del 635 a parte i racconti del passato di cash su una 635m - a causa di questa ennesima voglia se trovassi qualche acquirente x sprint e mercedes li darei via ad un buon prezzo.(http://img684.imageshack.us/img684/5244/dscn4010.jpg)
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l'alfa è sempre esagerata! ganza questa - aggiungo però che la teutonica non è da meno nel senso che dai 120 in poi, di quinta, se la magna alla sprint e in allungo si magna anche l'X5 3.0 d e la Ford S-max tdci - PROVATO SUL CAMPO!!!!! so che è dura da credere ma la mia "merdeces" - come la chiama qualcuno - passa i 210 di contakm, insomma se è vero che il biturbo fa 220 ... siamo lì!!!!(http://img686.imageshack.us/img686/6259/mercedes2conv.jpg) questo 6 in linea è lento a salire di giri ma se li prende tutti senza sconti x nessuno! quindi okkio se mi trovate in giro, il mio caro amico roberto con il porsche 924 ci è già rimasto molto male! scherzo ma ..... è tutto VERO!
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Ohhh finalmente qualche fotina! ;D
Gran bel lavoro con l'interno della sprint, è venuto davvero benone ;)
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Grazie GT, gli interni sprint sono venuti davvero belli, proprio come nuovi, infatti anche in sede di omologazione ASI alla quale ho partecipato a fine ottobre a Siena i commissari tecnici ASI mi hanno fatto i complimenti x tutta la vettura in generale e in particolare x gli interni, hanno detto che era la prima sprint così bella che trovavano in giro - az come sono stato contento - (http://img109.imageshack.us/img109/413/dscn4007f.jpg)
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Grazie GT, gli interni sprint sono venuti davvero belli, proprio come nuovi, infatti anche in sede di omologazione ASI alla quale ho partecipato a fine ottobre a Siena i commissari tecnici ASI mi hanno fatto i complimenti x tutta la vettura in generale e in particolare x gli interni, hanno detto che era la prima sprint così bella che trovavano in giro - az come sono stato contento -
Una bella soddisfazione davvero. Quella Sprint mi piace un sacco e trovo che il design degli interni, a parte l'ottimo stato di conservazione dei tuoi, sia eccezionale. ;)
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mando anche i sedili posteriori e poi il retro macchina x completare il servizio fotografico(http://img39.imageshack.us/img39/1563/dscn3997x.jpg)
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mamma mia, ho esagerato di nuovo con la dimensione della foto - e ora ecco a voi un profilo della magica sprint 1700 qv(http://img40.imageshack.us/img40/8734/dscn3991.jpg)
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EMA ... facciamo l'affare???? ti tratto bene.
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ho ridimensionato la foto di prima e mi è venuto fuori una zebra ... ma non ne azzecco una!
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ora mi è presa voglia di un 635 csi e sto cercando info x documentarmi, tra l'altro ho aperto una discus anche sul forum ma nessuno ancora mi dice niente del 635 a parte i racconti del passato di cash su una 635m
Molto bene, molto bene...apriamo una bella discussione allora dai!!! E' una macchina che merita di essere sviscerata a dovere!
Complimentoni per le Jag e per la Sprint QV, davvero bellissime! Sulla Mercedes mi pronuncio poco, perchè è arcinoto sul forum che non provo una grossa simpatia per la stella tripunta...ma devo riconoscere che le varie serie CE sono decisamente meglio delle corrispettive berline.
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cash, ho già aperto sul forum la discus x la 635 e non vedo l'ora di ricevere impressioni e dati dai forumisti - h vado a controllare se qualcuno si è inserito.
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cash, ho già aperto sul forum la discus x la 635 e non vedo l'ora di ricevere impressioni e dati dai forumisti - h vado a controllare se qualcuno si è inserito.
Appena ho un minimo di tempo comincio a scrivere di tutto e di più...ormai si sarà capito che la coupè di Monaco è una delle mie grandi esageratissime passioni... ;)
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ah, dimenticavo, la discus è aperta nella sezione "auto d'epoca che passione"
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EMA ... facciamo l'affare???? ti tratto bene.
Eh Eh! :D
Potessi, ti avrei già chiamato... :-\ ::)
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va beh, ci ho provato, peccato, non potrò ancora cominciare a raggranellare i soldini x il 635 - a parte questo che è solo un mio problema mi farebbe piacere che passasse di mano a uno di noi del forum perchè mi sembra tutta gente seria e seriamente appassionata - qualche mese fa si fecero vivi una coppia di volponi che x 8000 si sarebbero portati via seduta stante mercedes e alfa, ma, non solo il prezzo era da strozzinaggio, ritengo che 10000 sia il minimo x le due insieme date le eccellenti condizioni in cui le mantengo, oltretutto non erano appassionati ma dei veri e propri commercianti profittatori in cerca di disperati bisognosi di soldi così da acquistare a 4 palanche e farci il loro bel guadagno in seguito - quindi me le sono tenute e tanti saluti.
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ciao nelson
io conoscevo già le tue belle e ti rinnovo anche qui i miei complimenti.
Per il 635csi non solo appoggio il tuo desiderio-scelta ma nel mio piccolo ho scritto anche nel relativo topic.
Comunque se vuoi avere delle info da un guru (lui si chiama batmobile) delle bmw, registrati a questo sito, il meglio in Italia per bmw vintage:
http://www.bmwyoungtimerclubitalia.it/forum/
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grazie bimmer, provvedo all'iscrizione - sai questa del bmw è una cosa che mi tiro dietro da quando ne vidi i primi modelli in giro per la mia città - mi piacque subito la sua linea pulita e cattiva nello stesso tempo, mi apparve immediatamente come la più bella ed equilibrata bmw mai costruita fino ad allora, ma i prezzi erano proibitivi x me e così mi accontentai del vecchio ford taunus dei miei - da allora mi è rimasta sempre in mente in modo latente e quando 3 anni fa decisi di acquistare un'altra storica, a parità di prezzo tra una 635 e la sprint presi la sprint, perchè più piccola, meno assetata e più maneggevole in città - la pagai molto più del valore della quotazione ma non me ne pento - in realtà non era destinata a me ma alla mia ex moglie (io avevo già la mercedes), poi le cose cambiano e cambiano le esigenze ed ora, siccome sono alto 1,91 e nella sprint ci sto un po' strettino vorrei passare a qualcosa di più comodo e più grintoso e questa mi sembra la scelta giusta forse anche come auto da tenere finchè campo - il problema è che vendere ad un prezzo congruo alle spese sostenute o anche inferiore diventa sempre più difficile, nonostante diversi contatti ricevuti finisce sempre che i potenziali acquirenti piuttosto che acquistare la mia in perfette condizioni preferiscono prendere esemplari da sistemare ad un prezzo di 1000 o 2000 euri più basso - come è strano l'essere umano, eppure sanno che per portarle allo stesso livello della mia questa piccola differenza non gli basterà, qualcuno addirittura non potrà nemmeno volendo perchè il tessuto dei sedili non lo trova neanche se gira tutto il mondo - io questa lezione l'ho imparata con il tempo e l'esperienza: meglio pagarle un po' di più ma prendere subito un esemplare già a posto piuttosto che avventurarsi in restauri improbabili, ma a quanto pare gli altri non la pensano così.
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grazie bimmer, provvedo all'iscrizione - sai questa del bmw è una cosa che mi tiro dietro da quando ne vidi i primi modelli in giro per la mia città - mi piacque subito la sua linea pulita e cattiva nello stesso tempo, mi apparve immediatamente come la più bella ed equilibrata bmw mai costruita fino ad allora, ma i prezzi erano proibitivi x me e così mi accontentai del vecchio ford taunus dei miei - da allora mi è rimasta sempre in mente in modo latente e quando 3 anni fa decisi di acquistare un'altra storica, a parità di prezzo tra una 635 e la sprint presi la sprint, perchè più piccola, meno assetata e più maneggevole in città - la pagai molto più del valore della quotazione ma non me ne pento - in realtà non era destinata a me ma alla mia ex moglie (io avevo già la mercedes), poi le cose cambiano e cambiano le esigenze ed ora, siccome sono alto 1,91 e nella sprint ci sto un po' strettino vorrei passare a qualcosa di più comodo e più grintoso e questa mi sembra la scelta giusta forse anche come auto da tenere finchè campo - il problema è che vendere ad un prezzo congruo alle spese sostenute o anche inferiore diventa sempre più difficile, nonostante diversi contatti ricevuti finisce sempre che i potenziali acquirenti piuttosto che acquistare la mia in perfette condizioni preferiscono prendere esemplari da sistemare ad un prezzo di 1000 o 2000 euri più basso - come è strano l'essere umano, eppure sanno che per portarle allo stesso livello della mia questa piccola differenza non gli basterà, qualcuno addirittura non potrà nemmeno volendo perchè il tessuto dei sedili non lo trova neanche se gira tutto il mondo - io questa lezione l'ho imparata con il tempo e l'esperienza: meglio pagarle un po' di più ma prendere subito un esemplare già a posto piuttosto che avventurarsi in restauri improbabili, ma a quanto pare gli altri non la pensano così.
appoggio la tua scelta circa il 635, macchina superlativa da sempre e per sempre ;)
Ovviamente condivido anche la tua posizione circa l'acquisto di auto già belle in partenza, piuttosto di esemplari malconci a pochi euro dove poi ti sveni per portare la vettura a condizioni decenti e dignitose.
Ma l'italiano medio purtroppo ragiona così, peccato per lui poi che ne paghi le conseguenze :P
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Già .. è proprio così però se si fa una considerazione ad ampio raggio, tutto sommato, è un bene che ci siano soggetti che si accattano auto da sistemare altrimenti chi le sistemerebbe? potrebbero i vecchi proprietari x vari motivi finire x rottamarle invece così si salva un pezzo di patrimonio storico automobilistico, magari con un bello sforzo economico di qualcuno ma nell'interesse generale si raggiunge uno scopo non da poco. Alla fine quindi il ragionamento apparentemente poco sano dell'italiano medio sorte un risultato positivo che va ad accrescere la lunga fila, se non dei cultori dell'auto storica, almeno dei possessori e nel complesso del numero di vetture ancora viaggianti. Quel che mi fa venire il lezzo è che il governo continua imperterrito nella campagna degli incentivi e con le case automobilistiche complici insistono nel portare il vulgo a rottamare vetture ancora perfettamente efficienti. Proprio ieri mi trovavo da un demolitore alla ricerca di un faro x una ford KA e cosa ti vedo nel piazzale? una delta lx oro metallizzato perfetta di carrozza e interni, uno spettacolo, peccato avessero già tolto le targhe, stavo per dirigermi verso gli uffici per sentire se si poteva recuperare, se me la vendevano, insomma, ma appena ho girato la testa ho visto con la coda dell'okkio la gru che si abbassava e .. CRANK .. una bella strizzata al tettino che si accartocciava come una lattina di coca mentre tutti i vetri andavano in frantumi. Non vi dico che dolore tremendo ho provato a quella vista e al quel rumore. Lo scorso anno avevo appena fatto in tempo a togliere di mano i documenti x la rottamazione ad una signora x una delta simile ma stavolta non sono arrivato in tempo, solo pochi secondi prima e forse ce l'avrei fatta, invece.... ma quando finirà questo inutile scempio!!!!
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allego foto della delta che salvai lo scorso anno, poi l'ho tenuta x un po', l'ho iscritta asi, gli ho messo gomme nuove e marmitta, fatto qualche lavoretto ai freni, batteria nuova, carburazione, collaudo e l'ho rivenduta con soli 60.000 km ad un prezzo stracciato giusto per iprenderci le spese del trapasso e dei lavori con in più un piccolo guadagno di qualche centinaio di euri che non fa mai male e cmq il giovanotto che se l'è portata via ha fatto un affarone e ci scorrazza felicemente con la sua ragazza. (http://img6.imageshack.us/img6/5759/delta1q.jpg)
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interni come nuovi, guardate qua.(http://img192.imageshack.us/img192/6259/delta2.jpg)
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e ancora(http://img109.imageshack.us/img109/7824/delta6.jpg)
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e motore intonso, anche perchè il vecchio prop faceva il meccanico prima di ammalarsi, purtroppo, ed era anche molto in gamba, da giovane preparava moto da corsa, ha delle foto con agostini e ha elaborato diverse mv.(http://img6.imageshack.us/img6/8097/delta3u.jpg)
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ammazza oh era nuova.
Se solo potessi, passerei gran parte del mio tempo a cacciare proprio questi salvataggi.
Il patrimonio dovrebbe essere di tutti e questa forse potrebbe configurarsi come una sorta di beneficienza, anche se differente e molto meno importante di quella riferita agli esseri umani .. :)
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Anche io ho una "disastrosa" propensione a scegliere auto da sistemare... non so il perchè, sono perfettamente consapevole che economicamente sia sconveniente, ma... cambiare il futuro di un'auto e salvarla da demolizione certa o quasi, è una soddisfazione, mi lega di più alla vettura e me la fa conoscere meglio. Insomma, la "vivo" più intensamente...
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Già .. è proprio così però se si fa una considerazione ad ampio raggio, tutto sommato, è un bene che ci siano soggetti che si accattano auto da sistemare altrimenti chi le sistemerebbe? potrebbero i vecchi proprietari x vari motivi finire x rottamarle invece così si salva un pezzo di patrimonio storico automobilistico, magari con un bello sforzo economico di qualcuno ma nell'interesse generale si raggiunge uno scopo non da poco. Alla fine quindi il ragionamento apparentemente poco sano dell'italiano medio sorte un risultato positivo che va ad accrescere la lunga fila, se non dei cultori dell'auto storica, almeno dei possessori e nel complesso del numero di vetture ancora viaggianti. Quel che mi fa venire il lezzo è che il governo continua imperterrito nella campagna degli incentivi e con le case automobilistiche complici insistono nel portare il vulgo a rottamare vetture ancora perfettamente efficienti. Proprio ieri mi trovavo da un demolitore alla ricerca di un faro x una ford KA e cosa ti vedo nel piazzale? una delta lx oro metallizzato perfetta di carrozza e interni, uno spettacolo, peccato avessero già tolto le targhe, stavo per dirigermi verso gli uffici per sentire se si poteva recuperare, se me la vendevano, insomma, ma appena ho girato la testa ho visto con la coda dell'okkio la gru che si abbassava e .. CRANK .. una bella strizzata al tettino che si accartocciava come una lattina di coca mentre tutti i vetri andavano in frantumi. Non vi dico che dolore tremendo ho provato a quella vista e al quel rumore. Lo scorso anno avevo appena fatto in tempo a togliere di mano i documenti x la rottamazione ad una signora x una delta simile ma stavolta non sono arrivato in tempo, solo pochi secondi prima e forse ce l'avrei fatta, invece.... ma quando finirà questo inutile scempio!!!!
Sto soffrendo...Sigh... :'( :'(
allego foto della delta che salvai lo scorso anno, poi l'ho tenuta x un po', l'ho iscritta asi, gli ho messo gomme nuove e marmitta, fatto qualche lavoretto ai freni, batteria nuova, carburazione, collaudo e l'ho rivenduta con soli 60.000 km ad un prezzo stracciato giusto per iprenderci le spese del trapasso e dei lavori con in più un piccolo guadagno di qualche centinaio di euri che non fa mai male e cmq il giovanotto che se l'è portata via ha fatto un affarone e ci scorrazza felicemente con la sua ragazza. (http://img6.imageshack.us/img6/5759/delta1q.jpg)
Sembra proprio quella di paccia89! :o
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esatto delta, è quella - il paccia... è il cognome dell'acquirente al quale l'ho venduta e che si è precipitato al volo soldi alla mano battendo sul tempo altri che si erano fatti vivi telefonicamente o per e-mail - non l'ho più sentito nè visto anche se è uno che abita in zona, ho perso pure la sua mail e il num di cell altrim lo avrei chiamato per farmela rivedere e per accertarmi che la tenga bene come merita - anch'io sono di quella razza che si affeziona alle auto specialmente se ci ho fatto su dei lavori.
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Anche io ho una "disastrosa" propensione a scegliere auto da sistemare... non so il perchè, sono perfettamente consapevole che economicamente sia sconveniente, ma... cambiare il futuro di un'auto e salvarla da demolizione certa o quasi, è una soddisfazione, mi lega di più alla vettura e me la fa conoscere meglio. Insomma, la "vivo" più intensamente...
Idem..
A mè le auto abbandonate e scolorite hanno sempre suscitato un certo interesse e nè rimango spesso affascinato..''in particolare per i modelli che prediligo''..
Preferisco acquistare un'auto del genere che una appena restaurata..
Poi la vernice opaca e scolorita mi affascina..dà un maggior senso di storicità del mezzo..
Preferirei fare un restauro parziale..meccanica ed interni..mà rimanere la vernice originale scolorita..''sempre sè ancora intatta e senza ondulazioni di stucco..''.
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caro furbo, anch'io la penso o per lo meno la pensavo come te quando presi la mercedes - nel 98 aveva ancora la sua prima vernice originale, senza toppe nè stucco, scolorita e consumata al limite della decenza tanto che dovetti farla riverniciare prima di iscriverla ASI - la pagai allora 7 milioni e ce ne spesi subito altri 4 raggiungendo in un sol botto la quotazione di mercato che era di 11 - nel corso degli anni poi gli ho fatto freni, frizione, scarichi, guida valvole scarico, ammortizzatori, compressore clima, radiatore, pompa acqua, valvola termostatica, gomme 3 volte, cuciture pelle sedili,, guarnizioni vetri e porte - non mi bastava e mi sono lasciato prendere la mano così in più ho voluto provare lo sfizio del cambio a 5 marce al posto del 4 - insomma ora che è quasi perfetta a parte il contakm parziale che si è bloccato, non so più che altro fargli e a dire il vero questo mi fa decadere il divertimento che ho provato nel migliorarla - l'ultima "segata" l'ho fatta quest'estate togliendo l'orologio e mettendoci un contagiri VDO in linea con il resto della strumentazione mercedes e subito dopo, ancora non sazio, ho messo del finto legno sui panneli delle portiere (simil jaguar), e ci sta pure bene - sono arrivato al punto di immaginare come andrebbe con il turbo e se ne avessi uno a costo zero chissà ... forse farei l'ennesima cavolata e lo metterei su - ma sai che c'è alla fine? che ci ho speso una marea di soldi e semmai trovassi da venderla non ce ne riprendo nemmeno la metà!!!! va bene che non esiste solo la razionalità, per fortuna, ma qui siamo decisamente nella serie "se non sono matti non ci si vogliono" ---- quando acquistai il jag MK2 pensavo e ne ero convinto che sarebbe stata l'unica auto che avrei tenuto per tutta la vita, mi piaceva così tanto e mi dava una sensazione di potenza e di prestazioni mai provate fino ad allora - poi ho cominciato a conoscerla e tutte quelle lodi lette sui libri e quel feeling che ne ricevevo al vederla sono scemati, lo sterzo era un macigno, la tenuta di strada un'ipotesi remota, le brucianti accelerazioni erano solo sulla carta, l'alta velocità sì ma a quali rischi - tra le cose migliori rimanevano l'estetica, l'odore della pelle connoly, la vista della radica e il ronfare del motore al minimo - quando poi si aggiunsero le noie all'o.d. e la necessità di aprire un mutuo per un salto di qualità nel lavoro presi la decisione che mai avrei immaginato e misi il fatidico annuncio: vendesi jag mk 2 3,8!!!! il primo che la vide tornò dopo pochi gg con i soldi in mano e se la portò via ... li guardai allontanarsi sulla mia strada e sparire dietro la curva e piansi come un bimbo che gli hanno appena tolto l'orsacchiotto - nonostante le raccomandazioni "fatevi sentire" "ho ancora dei ricambi in garage" etc, non si sono più fatti vivi e non ne ho più saputo niente. Che tristezza! Che dolore incommensurabile e ingiusto! Fa meglio chi se la prende meno, tiene le auto per un po', le sfrutta, se le gode e poi le cambia senza rimetterci. A me però non mi riesce.
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esatto delta, è quella - il paccia... è il cognome dell'acquirente al quale l'ho venduta e che si è precipitato al volo soldi alla mano battendo sul tempo altri che si erano fatti vivi telefonicamente o per e-mail - non l'ho più sentito nè visto anche se è uno che abita in zona, ho perso pure la sua mail e il num di cell altrim lo avrei chiamato per farmela rivedere e per accertarmi che la tenga bene come merita - anch'io sono di quella razza che si affeziona alle auto specialmente se ci ho fatto su dei lavori.
:o :o :o
Paccia89 è un utente di questo forum!!!!!!!!!
Se vuoi contattarlo,scrivigli un PM!!!!!!
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caro furbo, anch'io la penso o per lo meno la pensavo come te quando presi la mercedes - nel 98 aveva ancora la sua prima vernice originale, senza toppe nè stucco, scolorita e consumata al limite della decenza tanto che dovetti farla riverniciare prima di iscriverla ASI - la pagai allora 7 milioni e ce ne spesi subito altri 4 raggiungendo in un sol botto la quotazione di mercato che era di 11 - nel corso degli anni poi gli ho fatto freni, frizione, scarichi, guida valvole scarico, ammortizzatori, compressore clima, radiatore, pompa acqua, valvola termostatica, gomme 3 volte, cuciture pelle sedili,, guarnizioni vetri e porte - non mi bastava e mi sono lasciato prendere la mano così in più ho voluto provare lo sfizio del cambio a 5 marce al posto del 4 - insomma ora che è quasi perfetta a parte il contakm parziale che si è bloccato, non so più che altro fargli e a dire il vero questo mi fa decadere il divertimento che ho provato nel migliorarla - l'ultima "segata" l'ho fatta quest'estate togliendo l'orologio e mettendoci un contagiri VDO in linea con il resto della strumentazione mercedes e subito dopo, ancora non sazio, ho messo del finto legno sui panneli delle portiere (simil jaguar), e ci sta pure bene - sono arrivato al punto di immaginare come andrebbe con il turbo e se ne avessi uno a costo zero chissà ... forse farei l'ennesima cavolata e lo metterei su - ma sai che c'è alla fine? che ci ho speso una marea di soldi e semmai trovassi da venderla non ce ne riprendo nemmeno la metà!!!! va bene che non esiste solo la razionalità, per fortuna, ma qui siamo decisamente nella serie "se non sono matti non ci si vogliono" ---- quando acquistai il jag MK2 pensavo e ne ero convinto che sarebbe stata l'unica auto che avrei tenuto per tutta la vita, mi piaceva così tanto e mi dava una sensazione di potenza e di prestazioni mai provate fino ad allora - poi ho cominciato a conoscerla e tutte quelle lodi lette sui libri e quel feeling che ne ricevevo al vederla sono scemati, lo sterzo era un macigno, la tenuta di strada un'ipotesi remota, le brucianti accelerazioni erano solo sulla carta, l'alta velocità sì ma a quali rischi - tra le cose migliori rimanevano l'estetica, l'odore della pelle connoly, la vista della radica e il ronfare del motore al minimo - quando poi si aggiunsero le noie all'o.d. e la necessità di aprire un mutuo per un salto di qualità nel lavoro presi la decisione che mai avrei immaginato e misi il fatidico annuncio: vendesi jag mk 2 3,8!!!! il primo che la vide tornò dopo pochi gg con i soldi in mano e se la portò via ... li guardai allontanarsi sulla mia strada e sparire dietro la curva e piansi come un bimbo che gli hanno appena tolto l'orsacchiotto - nonostante le raccomandazioni "fatevi sentire" "ho ancora dei ricambi in garage" etc, non si sono più fatti vivi e non ne ho più saputo niente. Che tristezza! Che dolore incommensurabile e ingiusto! Fa meglio chi se la prende meno, tiene le auto per un po', le sfrutta, se le gode e poi le cambia senza rimetterci. A me però non mi riesce.
anche se l'epilogo è un pò triste, ho gradito molto ciò che hai scritto... e riesco a comprenderti alla perfezione ;)
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well, non sapevo che paccia era sul forum, non l'ho mai visto nelle disc che io seguo di solito - lo cerco e mando PM, ma come si fa a cercare un qualcuno sul forum, si va alla sez presentati?
eh sì, il MK2 è stato il mio primo amore - ormai sono passati già 6 anni da quando ci siamo lasciati e comincio ad avere la memoria un po' offuscata ma a quei tempi la conoscevo palmo a palmo - by my self gli ho sostituito pinze freni, revisionato il servofreno, revisionato l'o.d., fatto carburazione, revisionato pompa freni, revisionato pompa frizione, fatto campanatura e convergenza e tante altre cosucce che mi legano molto a quella jag .. perfino un coprivolante in pelle cucito con le mie mani. Sarà per questo che non riesco a dimenticarla e la sento ancora un po' mia.
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Ecco la tua ex Delta! ;)
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2252.0
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grazie ema, così mi hai dato anche l'opportunità di mandare un pm al paccia, chissà se è ancora sul forum.
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grazie ema, così mi hai dato anche l'opportunità di mandare un pm al paccia, chissà se è ancora sul forum.
Io lo sento anche via MSN...Se non si fa vivo lui,gli dico di dare un'occhio al forum ;)
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ok delta, grz - all'apertura di stamani il sistema mi ha segnalato un pm ma non so dove è andato a finire, forse nella posta che ho su msn, ora controllo ... ma come avrei dovuto fare per attivarlo alla segnalazione?
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mi sono iscritto al bmw young etc e ho visto un certo bimmer, sei tu lo stesso bimmer o è un altro? ma bimmer che vuol dire?
ah delta, il pm del paccia l'ho trovato, era sulla mia msn.
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caro furbo, anch'io la penso o per lo meno la pensavo come te quando presi la mercedes - nel 98 aveva ancora la sua prima vernice originale, senza toppe nè stucco, scolorita e consumata al limite della decenza tanto che dovetti farla riverniciare prima di iscriverla ASI - la pagai allora 7 milioni e ce ne spesi subito altri 4 raggiungendo in un sol botto la quotazione di mercato che era di 11 - nel corso degli anni poi gli ho fatto freni, frizione, scarichi, guida valvole scarico, ammortizzatori, compressore clima, radiatore, pompa acqua, valvola termostatica, gomme 3 volte, cuciture pelle sedili,, guarnizioni vetri e porte - non mi bastava e mi sono lasciato prendere la mano così in più ho voluto provare lo sfizio del cambio a 5 marce al posto del 4 - insomma ora che è quasi perfetta a parte il contakm parziale che si è bloccato, non so più che altro fargli e a dire il vero questo mi fa decadere il divertimento che ho provato nel migliorarla - l'ultima "segata" l'ho fatta quest'estate togliendo l'orologio e mettendoci un contagiri VDO in linea con il resto della strumentazione mercedes e subito dopo, ancora non sazio, ho messo del finto legno sui panneli delle portiere (simil jaguar), e ci sta pure bene - sono arrivato al punto di immaginare come andrebbe con il turbo e se ne avessi uno a costo zero chissà ... forse farei l'ennesima cavolata e lo metterei su - ma sai che c'è alla fine? che ci ho speso una marea di soldi e semmai trovassi da venderla non ce ne riprendo nemmeno la metà!!!! va bene che non esiste solo la razionalità, per fortuna, ma qui siamo decisamente nella serie "se non sono matti non ci si vogliono" ---- quando acquistai il jag MK2 pensavo e ne ero convinto che sarebbe stata l'unica auto che avrei tenuto per tutta la vita, mi piaceva così tanto e mi dava una sensazione di potenza e di prestazioni mai provate fino ad allora - poi ho cominciato a conoscerla e tutte quelle lodi lette sui libri e quel feeling che ne ricevevo al vederla sono scemati, lo sterzo era un macigno, la tenuta di strada un'ipotesi remota, le brucianti accelerazioni erano solo sulla carta, l'alta velocità sì ma a quali rischi - tra le cose migliori rimanevano l'estetica, l'odore della pelle connoly, la vista della radica e il ronfare del motore al minimo - quando poi si aggiunsero le noie all'o.d. e la necessità di aprire un mutuo per un salto di qualità nel lavoro presi la decisione che mai avrei immaginato e misi il fatidico annuncio: vendesi jag mk 2 3,8!!!! il primo che la vide tornò dopo pochi gg con i soldi in mano e se la portò via ... li guardai allontanarsi sulla mia strada e sparire dietro la curva e piansi come un bimbo che gli hanno appena tolto l'orsacchiotto - nonostante le raccomandazioni "fatevi sentire" "ho ancora dei ricambi in garage" etc, non si sono più fatti vivi e non ne ho più saputo niente. Che tristezza! Che dolore incommensurabile e ingiusto! Fa meglio chi se la prende meno, tiene le auto per un po', le sfrutta, se le gode e poi le cambia senza rimetterci. A me però non mi riesce.
Bello questo racconto, coinvolgente!
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Grazie Acton, quando andavo ancora "scuola" facevo dei bei temini e delle belle poesie che piacevano tanto alle mie compagne di classe! ora mi sono un po' arrugginito e involgarito ma me la cavicchio ancora quando trovo un argomento che mi appassiona come le auto storiche - cmq il meglio pezzo rimane il racconto a puntate di cash sulla 635M, sicuramente lo avrai letto anche tu - ribadisco che quello meriterebbe di essere pubblicato su qualche rivista del settore, altro che quegli articoli scialbi e sempre più scialbi che si leggono continuamente su RC, la manovella e automobilismo d'epoca!
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Proprio così!
Ma questo dimostra sempre il vecchio assunto: se si scrive, lavora, studia, etc. (qualsiasi cosa ti venga in mente) con il cuore, con la passione, sicuramente coinvolgerai anche altri.
Se le stesse cose le fai solo per arrivare al 27 del mese e portare a casa la pagnotta ...............
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Esatto Acton ... non so se le poesie le scrivevo perchè mi piaceva la letteratura o perchè mi piacevano le compagne di classe ma una cosa è certa, sto appresso alle auto storiche perchè mi piacciono le auto e non per farci il fighetto in giro .... sono appena tornato da un giretto domenicale con la mia 250ce che come al solito, dopo mesi di fermo, si è avviata al primo colpo e mi ha portato tra le colline toscane per una sessantina di km in tutta soupples.
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mi sono iscritto al bmw young etc e ho visto un certo bimmer, sei tu lo stesso bimmer o è un altro? ma bimmer che vuol dire?
ah delta, il pm del paccia l'ho trovato, era sulla mia msn.
hola
no, non sono io il bimmer di là ;)
di là sono pier, mio vero nome :)
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cmq il meglio pezzo rimane il racconto a puntate di cash sulla 635M, sicuramente lo avrai letto anche tu - ribadisco che quello meriterebbe di essere pubblicato su qualche rivista del settore, altro che quegli articoli scialbi e sempre più scialbi che si leggono continuamente su RC, la manovella e automobilismo d'epoca!
Nelson tu vuoi farmi arrossire...sono davvero contentissimo che il mio pezzo ti sia piaciuto così tanto! ;)
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non arrossire cash, potrebbero pensare male gli altri del forum, magari c'è anche qualcuno geloso!!! ::) a parte gli scherzi il pezzo è degno della migliore editoria del settore.
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Nelson tu vuoi farmi arrossire...sono davvero contentissimo che il mio pezzo ti sia piaciuto così tanto! ;)
Cash,quel pezzo è davvero di una bellezza esagerata...
Non si può fare a meno di essere rapiti dalla lettura dello stesso! :)
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........bellezze esagerata ...........
........degno della migliore editoria ...........
..........il meglio pezzo rimane quello ............
........rapiti dalla lettura dello stesso ..........
a Liutprandooooooo ! ! !
non arrossire / quando ti guardo / ma ferma il tuo cuore / che trema per me
non aver paura ................. (G. Gaber)
ma mi facci il favore ............ ;D :D ;)
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........bellezze esagerata ...........
........degno della migliore editoria ...........
..........il meglio pezzo rimane quello ............
........rapiti dalla lettura dello stesso ..........
a Liutprandooooooo ! ! !
non arrossire / quando ti guardo / ma ferma il tuo cuore / che trema per me
non aver paura ................. (G. Gaber)
ma mi facci il favore ............ ;D :D ;)
Quanto sei...
...
...PICIO! ;D
Piaciuta la suspance? ;)
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........bellezze esagerata ...........
........degno della migliore editoria ...........
..........il meglio pezzo rimane quello ............
........rapiti dalla lettura dello stesso ..........
a Liutprandooooooo ! ! !
non arrossire / quando ti guardo / ma ferma il tuo cuore / che trema per me
non aver paura ................. (G. Gaber)
ma mi facci il favore ............ ;D :D ;)
Ehi un attimo! Grande editoria e Liutprando nella stessa frase fanno a pugni!!! "Litterarum quidem ignarus..." ;D
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Quanto sei...
...
...PICIO! ;D
Piaciuta la suspance? ;)
Grazie (con inchino forbito)! Sei sempre gentile .........
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Ehi un attimo! Grande editoria e Liutprando nella stessa frase fanno a pugni!!! "Litterarum quidem ignarus..." ;D
Lo sappiamo, lo sappiamo .......... :D
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ahi ahi, se si va sul latino alzo le mani e poi anche Liut... scusate l'ignoranza non so chi sia - delucidatemi grz così rido anchio.
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Per nelson : complimenti per le tue storiche , davveo notevoli ;)
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ora provo con la sprint(http://img16.imageshack.us/img16/1939/dscn3996c.jpg) e vediamo se questa è la volta buona che riesco a fare qualcosa da solo
questa l'ho vista qualche anno fa a follonica (tra l'altro segnalata in avvistamenti) , è possibile ?
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allego foto della delta che salvai lo scorso anno, poi l'ho tenuta x un po', l'ho iscritta asi, gli ho messo gomme nuove e marmitta, fatto qualche lavoretto ai freni, batteria nuova, carburazione, collaudo e l'ho rivenduta con soli 60.000 km ad un prezzo stracciato giusto per iprenderci le spese del trapasso e dei lavori con in più un piccolo guadagno di qualche centinaio di euri che non fa mai male e cmq il giovanotto che se l'è portata via ha fatto un affarone e ci scorrazza felicemente con la sua ragazza. (http://img6.imageshack.us/img6/5759/delta1q.jpg)
una tiratina d'orecchi , questa doveva essere mia :D
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x la sprint non lo so se è apparsa da qualche parte del forum in precedenza, cmq qualche giretto a follonica a trovare amici ce l'ho fatto quindi può essere - grz x i complim alle mie storiche, fanno sempre piacere - sorry x la delta ma il paccia89 è stato fulmineo e non ha dato scampo a nessuno, del resto una volta spesa la parola con lui non stava bene da parte mia tirarmi indietro a fronte di offerte migliori che mi sono arrivate in seguito - poi il mio scopo primario era raggiunto: vettura salvata da rottamazione.
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ahi ahi, se si va sul latino alzo le mani e poi anche Liut... scusate l'ignoranza non so chi sia - delucidatemi grz così rido anchio.
Oddio...è una storia così lunga che non saprei nemmeno da dove cominciare...Acton aiutami tu, dov'era iniziata tutta sta storia del Liut? A Grazzano Visconti? Ma soprattutto perchè ad un raduno di auto d'epoca ci siamo messi a parlare di imperatori longobardi?!?!?!
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Perchè qualcuno a caso (non faccio nomi, solo cognomi) è rimasto colpito da questo nome strano reperito chissà dove ed ha cercato di smerciarlo come farina del proprio sacco, facendo finta di sapere questo e poi di sapere quello e poi di sapere quell'altro e poi .............. ;D
Personalmente, mi sono re-imbattuto nel nome (oltre alle reminiscenze scolastiche che io possiedo ;) ) in una chiesa di Pavia durante una gita ed ho avuto la dabbenaggine (sono stato un sempliciotto, lo so) di riattivare il figuro citato prima, che ha cercato per una intera settimana quella benedetta frase latina (significa semplicemente "alquanto ignorante nelle lettere") e da allora ne infarcisce qualsiasi discorso (pur senza comprenderne a fondo il significato) ............... :D :D :D
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Perchè qualcuno a caso (non faccio nomi, solo cognomi) è rimasto colpito da questo nome strano reperito chissà dove ed ha cercato di smerciarlo come farina del proprio sacco, facendo finta di sapere questo e poi di sapere quello e poi di sapere quell'altro e poi .............. ;D
Personalmente, mi sono re-imbattuto nel nome (oltre alle reminiscenze scolastiche che io possiedo ;) ) in una chiesa di Pavia durante una gita ed ho avuto la dabbenaggine (sono stato un sempliciotto, lo so) di riattivare il figuro citato prima, che ha cercato per una intera settimana quella benedetta frase latina (significa semplicemente "alquanto ignorante nelle lettere") e da allora ne infarcisce qualsiasi discorso (pur senza comprenderne a fondo il significato) ............... :D :D :D
Sempre dottissimi i tuoi interventi.
Complimenti per queste 3mila perle che ci hai regalato.Continua così :)
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Non esagerare, che mi monto la testa. ;D
Grazie. ;)
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Sì, sono andato a documentarmi un po' su questo Imperatore Liutprando che pare abbia fatto qualcosa di importante riguardo il diritto romano etc etc .... però voi continuate pure a punzecchiarvi, la cosa è molto più divertente del Liutprando del caso.
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E' per quello che lo facciamo! Ci diverte un sacco ! ;)
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Perchè qualcuno a caso (non faccio nomi, solo cognomi) è rimasto colpito da questo nome strano reperito chissà dove ed ha cercato di smerciarlo come farina del proprio sacco, facendo finta di sapere questo e poi di sapere quello e poi di sapere quell'altro e poi .............. ;D
Personalmente, mi sono re-imbattuto nel nome (oltre alle reminiscenze scolastiche che io possiedo ;) ) in una chiesa di Pavia durante una gita ed ho avuto la dabbenaggine (sono stato un sempliciotto, lo so) di riattivare il figuro citato prima, che ha cercato per una intera settimana quella benedetta frase latina (significa semplicemente "alquanto ignorante nelle lettere") e da allora ne infarcisce qualsiasi discorso (pur senza comprenderne a fondo il significato) ............... :D :D :D
Piciacton1951... ;D ;D ;D
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E' per quello che lo facciamo! Ci diverte un sacco ! ;)
Ahahahah, puoi dirlo forte!!! ;) ;D
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Betamonte non sapevo che anche tu fossi stato a suo tempo interessato alla Delta!!
Ora a breve la mandero in carrozzeria per farla tornare una giovinetta, per la felicità mia e di Nelson!!!
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bravo paccia, ora che l'ho rivista a bracc. mi sono reso conto che l'intervento al portellone ha da essere fatto quanto prima anche se non è cosa grave, per il resto della carrozzeria mi sembra che non abbia bisogno di niente, la vernice è bella e non denota segni di ruggine da nessuna parte, io farei solo sistemare il portellone e via - il mio carrozziere dice che quel tipo di problemi in prossimità delle guarnizioni sono dovuti agli attrezzi di metallo che le fabbriche usavano per gli assemblaggi: nel montare il vetro andavano ad incidere la verniciatura proprio nelle parti che poi rimanevano nascoste dalla guarnizione e con il tempo si formavano delle piccole bollicine destinate a trasformarsi presto in ruggine passante, l'importante è prenderle in tempo, e così io ho fatto con la sprint.
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Si le faro fare il portellone al piu presto, non voglio che diventi qualcosa di peggiore. La porto li a Grosseto in prossimità del tuo ufficio, appena il mio amico delle Thema ha possibilità di portarmici!!!
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uhm .... ma lo conosci bene quello vicino al mio ufficio?
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c'è qualcuno in grosseto o dintorni che sa mettere davvero bene le mani sulle storiche ?
sia per la meccanica che per la carrozzeria.
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beh, un po' di gente in gamba c'è, tu sei di follonica quindi probabilmente conosci già qualcuno di GR - per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che nel corso degli anni mi sono trovato davvero molto bene come meccanici con Gaggioli, Moscadelli (entrambi prevalentemente ALFA), Artmec (ex Sagina) e Mazzetti, come elettrauti con Stoppa, Ciabatti, Bindi e Bigozzi, come carrozzieri con Vivarelli e Rossi, come gommisti con Rosi e Guidi, come radiatoristi con Simeoni, come tappezzieri con Corradi. Questo non vuol dire che gli altri non siano all'altezza, dipende tante volte dal tipo di intervento necessario e dalla buona volontà oltre che dalla preparazione tecnica dell'operatore, nel senso che se uno se la prende a cuore ti fa quasi certamente un gran bel lavoro ma se la cosa non è di suo gradimento finisce che tira via e ti fa un lavoro commerciale senza porvi particolari attenzioni, poi, apparentemente il risultato può sembrare lo stesso ma nel tempo non avrà la stessa riuscita. Insomma ognuno può essere bravo nel suo settore e più in particolare per certi tipi di lavorazioni quindi se devi fare qualcosa e mi dici di che si tratta io ti dico nell'ambito delle mie limitate conoscenze quali sono quelli o quello più adatti al tuo caso, se ce ne sono. Talvolta può accadere di pensare che non ci sia nessuno in grado di fare un certo lavoro perchè magari si tratta di una cosa troppo singolare e perchè i primi contatti con gli operatori del settore hanno dato esito negativo. Non bisogna arrendersi. Ti faccio un paio di esempi. Negli anni 90 in Italia anche le officine Jaguar più blasonate mandavano gli over-drive a revisionare in Inghilterra, io sono riuscito a farlo qui in Grosseto con la collaborazione di uno dei meccanici citati! Ad oggi la revisione di un impianto di iniezione Mercedes degli anni 70 è data come cosa tremendamente costosa e quasi impossibile da ottenere anche presso le officine autorizzate Mercedes e molti ti dicono che devi mandare tutta la macchina in Germania, io sono riuscito a farla fare qui in Grosseto da un giovanotto poco più che ventenne che vedeva la mia 250 CE per la prima volta, con risultato eccellente e spesa incredibilmente bassa. Come ti dicevo prima spesso è una questione di volontà e passione, non contano i grandi nomi e le grandi pubblicità sui giornali o alle mostre scambio.
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Nelson non ricordo il nome preciso delle carrozzeria, ma è li nella zona artigianale, è un conoscente del Calamassi (l amico che ha le Thema), svolge bene il suo lavoro e lo tratta bene come costo, quindi credo proprio che la portero da lui. Apenna so il nome preciso e risento il Calamassi ti fo sapere!
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beh, un po' di gente in gamba c'è, tu sei di follonica quindi probabilmente conosci già qualcuno di GR - per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che nel corso degli anni mi sono trovato davvero molto bene come meccanici con Gaggioli, Moscadelli (entrambi prevalentemente ALFA), Artmec (ex Sagina) e Mazzetti, come elettrauti con Stoppa, Ciabatti, Bindi e Bigozzi, come carrozzieri con Vivarelli e Rossi, come gommisti con Rosi e Guidi, come radiatoristi con Simeoni, come tappezzieri con Corradi. Questo non vuol dire che gli altri non siano all'altezza, dipende tante volte dal tipo di intervento necessario e dalla buona volontà oltre che dalla preparazione tecnica dell'operatore, nel senso che se uno se la prende a cuore ti fa quasi certamente un gran bel lavoro ma se la cosa non è di suo gradimento finisce che tira via e ti fa un lavoro commerciale senza porvi particolari attenzioni, poi, apparentemente il risultato può sembrare lo stesso ma nel tempo non avrà la stessa riuscita. Insomma ognuno può essere bravo nel suo settore e più in particolare per certi tipi di lavorazioni quindi se devi fare qualcosa e mi dici di che si tratta io ti dico nell'ambito delle mie limitate conoscenze quali sono quelli o quello più adatti al tuo caso, se ce ne sono. Talvolta può accadere di pensare che non ci sia nessuno in grado di fare un certo lavoro perchè magari si tratta di una cosa troppo singolare e perchè i primi contatti con gli operatori del settore hanno dato esito negativo. Non bisogna arrendersi. Ti faccio un paio di esempi. Negli anni 90 in Italia anche le officine Jaguar più blasonate mandavano gli over-drive a revisionare in Inghilterra, io sono riuscito a farlo qui in Grosseto con la collaborazione di uno dei meccanici citati! Ad oggi la revisione di un impianto di iniezione Mercedes degli anni 70 è data come cosa tremendamente costosa e quasi impossibile da ottenere anche presso le officine autorizzate Mercedes e molti ti dicono che devi mandare tutta la macchina in Germania, io sono riuscito a farla fare qui in Grosseto da un giovanotto poco più che ventenne che vedeva la mia 250 CE per la prima volta, con risultato eccellente e spesa incredibilmente bassa. Come ti dicevo prima spesso è una questione di volontà e passione, non contano i grandi nomi e le grandi pubblicità sui giornali o alle mostre scambio.
Ottimo , ho qualche punto di ruggine e , a quanto pare , il cofano anteriore è abbastanza compromesso , il mio carrozziere di fiducia (molto giovane) non se la sente di intervenire e allora mi chiedo se in provincia c'è qualcuno onesto che sappia fare il suo lavoro . ;)
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Rossi Silvano dovrebbe essere il migliore in materia di interventi radicali, la sua fama di bravo lattoniere è del tutto meritata, ha rimesso a nuovo auto che sembravano buone solo per lo sfasciacarrozze rifacendo di sana pianta lamierati e scatolati, battendo le lastre e sagomandole, però si dice che non sia economico ma un lavoro fatto da lui dura in eterno ed è anche un altrettanto bravissimo verniciatore, insomma un vero esperto su tutti i fronti, di quelli che ce ne sono rimasti pochi ... e lo sa!!!! Se la vettura che hai è di valore o comunque meritevole meglio spendere qualcosa in più, magari portagliela, fagliela vedere e senti che ti dice; fin qui non costa niente. Anche Vivarelli Mauro, come ti avevo già detto, appartiene alla categoria dei bravi carrozzieri ed ha un ottimo lattoniere e un ottimo verniciatore, io mi ci sono trovato bene e ritengo sia un po' più economico, forse perchè siamo amici d'infanzia. In ogni caso presentati pure a nome mio (Peruzzi), male non farà e spero abbiano un okkio di riguardo sia per la qualità del lavoro sia per il trattamento.
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Rossi Silvano dovrebbe essere il migliore in materia di interventi radicali, la sua fama di bravo lattoniere è del tutto meritata, ha rimesso a nuovo auto che sembravano buone solo per lo sfasciacarrozze rifacendo di sana pianta lamierati e scatolati, battendo le lastre e sagomandole, però si dice che non sia economico ma un lavoro fatto da lui dura in eterno ed è anche un altrettanto bravissimo verniciatore, insomma un vero esperto su tutti i fronti, di quelli che ce ne sono rimasti pochi ... e lo sa!!!! Se la vettura che hai è di valore o comunque meritevole meglio spendere qualcosa in più, magari portagliela, fagliela vedere e senti che ti dice; fin qui non costa niente. Anche Vivarelli Mauro, come ti avevo già detto, appartiene alla categoria dei bravi carrozzieri ed ha un ottimo lattoniere e un ottimo verniciatore, io mi ci sono trovato bene e ritengo sia un po' più economico, forse perchè siamo amici d'infanzia. In ogni caso presentati pure a nome mio (Peruzzi), male non farà e spero abbiano un okkio di riguardo sia per la qualità del lavoro sia per il trattamento.
Ti ringrazio per le informazioni , l'auto in questione è la lancia beta montecarlo del 76 che vedi anche nella mia firma. ;)
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bella la montecarlo, mi è sempre piaciuta, sfido chiunque a dire il contrario - è decisamente un'auto sopra le righe, merita ogni attenzione, fammi sapere gli sviluppi del caso e magari se e quando andrai da qualcuno dei segnalati ci possiamo incontrare in loco.
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bella la montecarlo, mi è sempre piaciuta, sfido chiunque a dire il contrario - è decisamente un'auto sopra le righe, merita ogni attenzione, fammi sapere gli sviluppi del caso e magari se e quando andrai da qualcuno dei segnalati ci possiamo incontrare in loco.
Bè..effettivamente come auto non è male..però può anche non piacere..
Personalmente mi piace in maniera moderata..già una Uno Turbo la preferisco.
La cosa che non apprezzo nella BetaMontecarlo e che si confonde come stile e dinamica telaistica ad auto molto più blasonate e potenti..come le Ferrari.
La BetaMontecarlo la vedo poco potente in base alle caratteristiche del telaio e della meccanica..avrebbe dovuto avere almeno più di 200CV....allora sì che l'avrei apprezzata.
Somiglia alle ''supercar'' solo per lo stile della carrozzeria..mà non per la potenza.
Stesso discorso per la Fiat X 1/9..
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eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.
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eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.
ti quoto alla grande ;)
x Furbo : prima di sputare sentenze ne proverei una , vedrai che i 120 cv rapportati a 890 kg di peso perfettamente bilanciato riescono a dare emozioni che auto ben più fornite di cavalli non riescono a dare.
Inoltre , se uno vuole emozioni più forti , bastano piccole modifiche e l'auto vola , mi puoi credere.
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ti quoto alla grande ;)
x Furbo : prima di sputare sentenze ne proverei una , vedrai che i 120 cv rapportati a 890 kg di peso perfettamente bilanciato riescono a dare emozioni che auto ben più fornite di cavalli non riescono a dare.
Inoltre , se uno vuole emozioni più forti , bastano piccole modifiche e l'auto vola , mi puoi credere.
ma per fortuna siamo in democrazia :o :'(
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ti quoto alla grande ;)
x Furbo : prima di sputare sentenze ne proverei una , vedrai che i 120 cv rapportati a 890 kg di peso perfettamente bilanciato riescono a dare emozioni che auto ben più fornite di cavalli non riescono a dare.
Inoltre , se uno vuole emozioni più forti , bastano piccole modifiche e l'auto vola , mi puoi credere.
..non metto in dubbio che la Montecarlo sia una bella macchina e che sia potente e sopratutto divertente...mà solo che dall'aspetto visivo sembra essere molto di più..
Non sò sè riesco a spiegarmi...magari 200 CV sono troppi..mà almeno 160 CV avrebbero potuto darglieli..sopratutto sè si considera che è una Lancia..e la Lancia come si sà non ha mai avuto problemi a spremere i suoi motori.
Ha quasi gli stessi cavalli delle mie mon amour..''10 CV in più''..mà telaisticamente parlando sono due mondi completamente diversi..la Beta è alla lunga più performante e sportiva.
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..non metto in dubbio che la Montecarlo sia una bella macchina e che sia potente e sopratutto divertente...mà solo che dall'aspetto visivo sembra essere molto di più..
Non sò sè riesco a spiegarmi...magari 200 CV sono troppi..mà almeno 160 CV avrebbero potuto darglieli..sopratutto sè si considera che è una Lancia..e la Lancia come si sà non ha mai avuto problemi a spremere i suoi motori.
Ha quasi gli stessi cavalli delle mie mon amour..''10 CV in più''..mà telaisticamente parlando sono due mondi completamente diversi..la Beta è alla lunga più performante e sportiva.
ok , ora è più chiaro ;)
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eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.
bravo nelson :)
hai reso egregiamente ciò che volevi dire ;)
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non x divagare troppo, dato che non è la sezione giusta, ma proprio stamani ho visto sulla manovella un annuncio di una montecarlo 2000 volumex, davvero rara, averceli un po' di dindi sarebbe mica un pensieraccio ma di questi tempi!!!!
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Montecarlo Volumex mi è nuova...c'erano le Beta Coupè e le HPE VX (oltre alla Trevi), ma proprio la Monte non mi sembra sia mai stata equipaggiata di compressore...
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Montecarlo Volumex mi è nuova...c'erano le Beta Coupè e le HPE VX (oltre alla Trevi), ma proprio la Monte non mi sembra sia mai stata equipaggiata di compressore...
quoto , non esiste volumex , qualcuno ha cercato di trapiantarlo su una montecarlo ma senza successo ;)
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ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.
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ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.
quoto , non esiste volumex , qualcuno ha cercato di trapiantarlo su una montecarlo ma senza successo ;)
eccolo ;) :D :D
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ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.
Non esiste.
Col Volumex,come ricordava già Cash, sono state equipaggiate solo Beta Coupè,Beta HPE,Trevi,Fiat Argenta(se non ricordo male) e la 124 Spider Pininfarina...
Ci sarebbe poi anche la 037 Rally,ma siamo su altri pianeti... ;)
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Ci sarebbe poi anche la 037 Rally,ma siamo su altri pianeti... ;)
E la Delta S4, ma siamo su altri pianeti ancora. ;D
Fiat Argenta(se non ricordo male)
Esatto, era disponibile con la versione "SX".
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E la Delta S4, ma siamo su altri pianeti ancora. ;D
Sua Maestà la Delta S4 non l'ho citata perchè era Turbo+Volumetrico insieme (1800 cc)... ;)
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Sua Maestà la Delta S4 non l'ho citata perchè era Turbo+Volumetrico insieme (1800 cc)... ;)
Lo so, ma appunto il Volumex c'è anche su quella. :D
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ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.
della beta montecarlo (la mia passione) so vita morte e miracoli , fidati mai esistito il volumex su quest'auto. ;)
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Esatto, era disponibile con la versione "SX".
VX per i mercati esteri... ;)
Dai Manu fai il bravo, che poi mi fai tornare voglia di Argenta Volumex... ;D
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VX per i mercati esteri... ;)
Dai Manu fai il bravo, che poi mi fai tornare voglia di Argenta Volumex... ;D
:D :D :D
Vuoi mettere che bello andare al raduno di Passioneauto con una bella Argenta Volumex?! ;D
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:D :D :D
Vuoi mettere che bello andare al raduno di Passioneauto con una bella Argenta Volumex?! ;D
Maledetto... >:( ;D
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davvero belle entrambi!!!!!!!1
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tornando alle mie vecchie: questo we ho provato una 33 1,7 i.e. , giusto x fare un confronto con la mia sprint 1,7 a carburatori e allora sapete che vi dico?
la i.e. parte al primo colpo, la carb devi farla girare di più e pigiare sull'acc. - il cambio della 33 e un po' duro, quello della sprint è più dolce ma a freddo la 2^ tende a grattare - l'assetto su strada della 33 sa più di auto pesante e lo sterzo con l'idroguida è più morbido, la sprint è più svolazzina e lo sterzo duro in manovra - la 33 sale di giri regolare ma la sprint .... SE LA MAGNAAAAAA!!!!! - oh, non c'è proprio paragone, quando ce l'hai in 3^ sui 3000 e schiacci la sprint alza il muso e va via come il vento, la 33 resta lì, al palo, poverina, fa quasi tenerezza. Al ritorno non sapevo come dirglielo al proprietario, allora ho deciso di non dirglielo per non farlo soffrire, è così soddisfatto della sua 33!