Autore Topic: nelson e le sue storiche  (Letto 26721 volte)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #45 il: 15 Gennaio 2010, 11:34:14 »
Già .. è proprio così però se si fa una considerazione ad ampio raggio, tutto sommato, è un bene che ci siano soggetti che si accattano auto da sistemare altrimenti chi le sistemerebbe? potrebbero i vecchi proprietari x vari motivi finire x rottamarle invece così si salva un pezzo di patrimonio storico automobilistico, magari con un bello sforzo economico di qualcuno ma nell'interesse generale si raggiunge uno scopo non da poco. Alla fine quindi il ragionamento apparentemente poco sano dell'italiano medio sorte un risultato positivo che va ad accrescere la lunga fila, se non dei cultori dell'auto storica, almeno dei possessori e nel complesso del numero di vetture ancora viaggianti. Quel che mi fa venire il lezzo è che il governo continua imperterrito nella campagna degli incentivi e con le case automobilistiche complici insistono nel portare il vulgo a rottamare vetture ancora perfettamente efficienti. Proprio ieri mi trovavo da un demolitore alla ricerca di un faro x una ford KA e cosa ti vedo nel piazzale? una delta lx oro metallizzato perfetta di carrozza e interni, uno spettacolo, peccato avessero già tolto le targhe, stavo per dirigermi verso gli uffici per sentire se si poteva recuperare, se me la vendevano, insomma, ma appena ho girato la testa ho visto con la coda dell'okkio la gru che si abbassava e .. CRANK .. una bella strizzata al tettino che si accartocciava come una lattina di coca mentre tutti i vetri andavano in frantumi. Non vi dico che dolore tremendo ho provato a quella vista e al quel rumore. Lo scorso anno avevo appena fatto in tempo a togliere di mano i documenti x la rottamazione ad una signora x una delta simile ma stavolta non sono arrivato in tempo, solo pochi secondi prima e forse ce l'avrei fatta, invece.... ma quando finirà questo inutile scempio!!!!

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #46 il: 15 Gennaio 2010, 11:40:24 »
allego foto della delta che salvai lo scorso anno, poi l'ho tenuta x un po', l'ho iscritta asi, gli ho messo gomme nuove e marmitta, fatto qualche lavoretto ai freni, batteria nuova, carburazione, collaudo e l'ho rivenduta con soli 60.000 km ad un prezzo stracciato giusto per iprenderci le spese del trapasso e dei lavori con in più un piccolo guadagno di qualche centinaio di euri che non fa mai male e cmq il giovanotto che se l'è portata via ha fatto un affarone e ci scorrazza felicemente con la sua ragazza.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #47 il: 15 Gennaio 2010, 11:41:50 »
interni come nuovi, guardate qua.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #48 il: 15 Gennaio 2010, 11:43:09 »
e ancora

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #49 il: 15 Gennaio 2010, 11:46:02 »
e motore intonso, anche perchè il vecchio prop faceva il meccanico prima di ammalarsi, purtroppo, ed era anche molto in gamba, da giovane preparava moto da corsa, ha delle foto con agostini e ha elaborato diverse mv.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #50 il: 15 Gennaio 2010, 11:49:16 »
ammazza oh era nuova.

Se solo potessi, passerei gran parte del mio tempo a cacciare proprio questi salvataggi.
Il patrimonio dovrebbe essere di tutti e questa forse potrebbe configurarsi come una sorta di beneficienza, anche se differente e molto meno importante di quella riferita agli esseri umani ..  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #51 il: 15 Gennaio 2010, 12:16:46 »
Anche io ho una "disastrosa" propensione a scegliere auto da sistemare... non so il perchè, sono perfettamente consapevole che economicamente sia sconveniente, ma... cambiare il futuro di un'auto e salvarla da demolizione certa o quasi, è una soddisfazione, mi lega di più alla vettura e me la fa conoscere meglio. Insomma, la "vivo" più intensamente...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #52 il: 15 Gennaio 2010, 12:43:12 »
Già .. è proprio così però se si fa una considerazione ad ampio raggio, tutto sommato, è un bene che ci siano soggetti che si accattano auto da sistemare altrimenti chi le sistemerebbe? potrebbero i vecchi proprietari x vari motivi finire x rottamarle invece così si salva un pezzo di patrimonio storico automobilistico, magari con un bello sforzo economico di qualcuno ma nell'interesse generale si raggiunge uno scopo non da poco. Alla fine quindi il ragionamento apparentemente poco sano dell'italiano medio sorte un risultato positivo che va ad accrescere la lunga fila, se non dei cultori dell'auto storica, almeno dei possessori e nel complesso del numero di vetture ancora viaggianti. Quel che mi fa venire il lezzo è che il governo continua imperterrito nella campagna degli incentivi e con le case automobilistiche complici insistono nel portare il vulgo a rottamare vetture ancora perfettamente efficienti. Proprio ieri mi trovavo da un demolitore alla ricerca di un faro x una ford KA e cosa ti vedo nel piazzale? una delta lx oro metallizzato perfetta di carrozza e interni, uno spettacolo, peccato avessero già tolto le targhe, stavo per dirigermi verso gli uffici per sentire se si poteva recuperare, se me la vendevano, insomma, ma appena ho girato la testa ho visto con la coda dell'okkio la gru che si abbassava e .. CRANK .. una bella strizzata al tettino che si accartocciava come una lattina di coca mentre tutti i vetri andavano in frantumi. Non vi dico che dolore tremendo ho provato a quella vista e al quel rumore. Lo scorso anno avevo appena fatto in tempo a togliere di mano i documenti x la rottamazione ad una signora x una delta simile ma stavolta non sono arrivato in tempo, solo pochi secondi prima e forse ce l'avrei fatta, invece.... ma quando finirà questo inutile scempio!!!!

Sto soffrendo...Sigh... :'( :'(

allego foto della delta che salvai lo scorso anno, poi l'ho tenuta x un po', l'ho iscritta asi, gli ho messo gomme nuove e marmitta, fatto qualche lavoretto ai freni, batteria nuova, carburazione, collaudo e l'ho rivenduta con soli 60.000 km ad un prezzo stracciato giusto per iprenderci le spese del trapasso e dei lavori con in più un piccolo guadagno di qualche centinaio di euri che non fa mai male e cmq il giovanotto che se l'è portata via ha fatto un affarone e ci scorrazza felicemente con la sua ragazza.

Sembra proprio quella di paccia89! :o

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #53 il: 15 Gennaio 2010, 18:39:36 »
esatto delta, è quella - il paccia... è il cognome dell'acquirente al quale l'ho venduta e che si è precipitato al volo soldi alla mano battendo sul tempo altri che si erano fatti vivi telefonicamente o per e-mail - non l'ho più sentito nè visto anche se è uno che abita in zona, ho perso pure la sua mail e il num di cell altrim lo avrei chiamato per farmela rivedere e per accertarmi che la tenga bene come merita - anch'io sono di quella razza che si affeziona alle auto specialmente se ci ho fatto su dei lavori.

furbo

  • Visitatore
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #54 il: 15 Gennaio 2010, 22:24:43 »
Anche io ho una "disastrosa" propensione a scegliere auto da sistemare... non so il perchè, sono perfettamente consapevole che economicamente sia sconveniente, ma... cambiare il futuro di un'auto e salvarla da demolizione certa o quasi, è una soddisfazione, mi lega di più alla vettura e me la fa conoscere meglio. Insomma, la "vivo" più intensamente...
Idem..
A mè le auto abbandonate e scolorite hanno sempre suscitato un certo interesse e nè rimango spesso affascinato..''in particolare per i modelli che prediligo''..
Preferisco acquistare un'auto del genere che una appena restaurata..
Poi la vernice opaca e scolorita mi affascina..dà un maggior senso di storicità del mezzo..
Preferirei fare un restauro parziale..meccanica ed interni..mà rimanere la vernice originale scolorita..''sempre sè ancora intatta e senza ondulazioni di stucco..''.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #55 il: 16 Gennaio 2010, 08:59:36 »
caro furbo, anch'io la penso o per lo meno la pensavo come te quando presi la mercedes - nel 98 aveva ancora la sua prima vernice originale, senza toppe nè stucco, scolorita e consumata al limite della decenza tanto che dovetti farla riverniciare prima di iscriverla ASI - la pagai allora 7 milioni e ce ne spesi subito altri 4 raggiungendo in un sol botto la quotazione di mercato che era di 11 - nel corso degli anni poi gli ho fatto freni, frizione, scarichi, guida valvole scarico, ammortizzatori, compressore clima, radiatore, pompa acqua, valvola termostatica, gomme 3 volte, cuciture pelle sedili,, guarnizioni vetri e porte - non mi bastava e mi sono lasciato prendere la mano così in più ho voluto provare lo sfizio del cambio a 5 marce al posto del 4 - insomma ora che è quasi perfetta a parte il contakm parziale che si è bloccato, non so più che altro fargli e a dire il vero questo mi fa decadere il divertimento che ho provato nel migliorarla - l'ultima "segata" l'ho fatta quest'estate togliendo l'orologio e mettendoci un contagiri VDO in linea con il resto della strumentazione mercedes e subito dopo, ancora non sazio, ho messo del finto legno sui panneli delle portiere (simil jaguar), e ci sta pure bene - sono arrivato al punto di immaginare come andrebbe con il turbo e se ne avessi uno a costo zero chissà ... forse farei l'ennesima cavolata e lo metterei su - ma sai che c'è alla fine? che ci ho speso una marea di soldi e semmai trovassi da venderla non ce ne riprendo nemmeno la metà!!!! va bene che non esiste solo la razionalità, per fortuna, ma qui siamo decisamente nella serie "se non sono matti non ci si vogliono" ---- quando acquistai il jag MK2 pensavo e ne ero convinto che sarebbe stata l'unica auto che avrei tenuto per tutta la vita, mi piaceva così tanto e mi dava una sensazione di potenza e di prestazioni mai provate fino ad allora - poi ho cominciato a conoscerla e tutte quelle lodi lette sui libri e quel feeling che ne ricevevo al vederla sono scemati, lo sterzo era un macigno, la tenuta di strada un'ipotesi remota, le brucianti accelerazioni erano solo sulla carta, l'alta velocità sì ma a quali rischi - tra le cose migliori rimanevano l'estetica, l'odore della pelle connoly, la vista della radica e il ronfare del motore al minimo - quando poi si aggiunsero le noie all'o.d. e la necessità di aprire un mutuo per un salto di qualità nel lavoro presi la decisione che mai avrei immaginato e misi il fatidico annuncio: vendesi jag mk 2 3,8!!!! il primo che la vide tornò dopo pochi gg con i soldi in mano e se la portò via ... li guardai allontanarsi sulla mia strada e sparire dietro la curva e piansi come un bimbo che gli hanno appena tolto l'orsacchiotto - nonostante le raccomandazioni "fatevi sentire" "ho ancora dei ricambi in garage" etc, non si sono più fatti vivi e non ne ho più saputo niente. Che tristezza! Che dolore incommensurabile e ingiusto! Fa meglio chi se la prende meno, tiene le auto per un po', le sfrutta, se le gode e poi le cambia senza rimetterci. A me però non mi riesce.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010, 09:04:22 da nelson62 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #56 il: 16 Gennaio 2010, 11:01:57 »
esatto delta, è quella - il paccia... è il cognome dell'acquirente al quale l'ho venduta e che si è precipitato al volo soldi alla mano battendo sul tempo altri che si erano fatti vivi telefonicamente o per e-mail - non l'ho più sentito nè visto anche se è uno che abita in zona, ho perso pure la sua mail e il num di cell altrim lo avrei chiamato per farmela rivedere e per accertarmi che la tenga bene come merita - anch'io sono di quella razza che si affeziona alle auto specialmente se ci ho fatto su dei lavori.

:o :o :o

Paccia89 è un utente di questo forum!!!!!!!!!
Se vuoi contattarlo,scrivigli un PM!!!!!!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #57 il: 16 Gennaio 2010, 14:53:18 »
caro furbo, anch'io la penso o per lo meno la pensavo come te quando presi la mercedes - nel 98 aveva ancora la sua prima vernice originale, senza toppe nè stucco, scolorita e consumata al limite della decenza tanto che dovetti farla riverniciare prima di iscriverla ASI - la pagai allora 7 milioni e ce ne spesi subito altri 4 raggiungendo in un sol botto la quotazione di mercato che era di 11 - nel corso degli anni poi gli ho fatto freni, frizione, scarichi, guida valvole scarico, ammortizzatori, compressore clima, radiatore, pompa acqua, valvola termostatica, gomme 3 volte, cuciture pelle sedili,, guarnizioni vetri e porte - non mi bastava e mi sono lasciato prendere la mano così in più ho voluto provare lo sfizio del cambio a 5 marce al posto del 4 - insomma ora che è quasi perfetta a parte il contakm parziale che si è bloccato, non so più che altro fargli e a dire il vero questo mi fa decadere il divertimento che ho provato nel migliorarla - l'ultima "segata" l'ho fatta quest'estate togliendo l'orologio e mettendoci un contagiri VDO in linea con il resto della strumentazione mercedes e subito dopo, ancora non sazio, ho messo del finto legno sui panneli delle portiere (simil jaguar), e ci sta pure bene - sono arrivato al punto di immaginare come andrebbe con il turbo e se ne avessi uno a costo zero chissà ... forse farei l'ennesima cavolata e lo metterei su - ma sai che c'è alla fine? che ci ho speso una marea di soldi e semmai trovassi da venderla non ce ne riprendo nemmeno la metà!!!! va bene che non esiste solo la razionalità, per fortuna, ma qui siamo decisamente nella serie "se non sono matti non ci si vogliono" ---- quando acquistai il jag MK2 pensavo e ne ero convinto che sarebbe stata l'unica auto che avrei tenuto per tutta la vita, mi piaceva così tanto e mi dava una sensazione di potenza e di prestazioni mai provate fino ad allora - poi ho cominciato a conoscerla e tutte quelle lodi lette sui libri e quel feeling che ne ricevevo al vederla sono scemati, lo sterzo era un macigno, la tenuta di strada un'ipotesi remota, le brucianti accelerazioni erano solo sulla carta, l'alta velocità sì ma a quali rischi - tra le cose migliori rimanevano l'estetica, l'odore della pelle connoly, la vista della radica e il ronfare del motore al minimo - quando poi si aggiunsero le noie all'o.d. e la necessità di aprire un mutuo per un salto di qualità nel lavoro presi la decisione che mai avrei immaginato e misi il fatidico annuncio: vendesi jag mk 2 3,8!!!! il primo che la vide tornò dopo pochi gg con i soldi in mano e se la portò via ... li guardai allontanarsi sulla mia strada e sparire dietro la curva e piansi come un bimbo che gli hanno appena tolto l'orsacchiotto - nonostante le raccomandazioni "fatevi sentire" "ho ancora dei ricambi in garage" etc, non si sono più fatti vivi e non ne ho più saputo niente. Che tristezza! Che dolore incommensurabile e ingiusto! Fa meglio chi se la prende meno, tiene le auto per un po', le sfrutta, se le gode e poi le cambia senza rimetterci. A me però non mi riesce.

anche se l'epilogo è un pò triste, ho gradito molto ciò che hai scritto... e riesco a comprenderti alla perfezione  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #58 il: 16 Gennaio 2010, 17:51:59 »
well, non sapevo che paccia era sul forum, non l'ho mai visto nelle disc che io seguo di solito - lo cerco e mando PM, ma come si fa a cercare un qualcuno sul forum, si va alla sez presentati?

eh sì, il MK2 è stato il mio primo amore - ormai sono passati già 6 anni da quando ci siamo lasciati e comincio ad avere la memoria un po' offuscata ma a quei tempi la conoscevo palmo a palmo - by my self gli ho sostituito pinze freni, revisionato il servofreno, revisionato l'o.d., fatto carburazione, revisionato pompa freni, revisionato pompa frizione, fatto campanatura e convergenza e tante altre cosucce che mi legano molto a quella jag .. perfino un coprivolante in pelle cucito con le mie mani. Sarà per questo che non riesco a dimenticarla e la sento ancora un po' mia.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010, 17:58:15 da nelson62 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #59 il: 16 Gennaio 2010, 17:58:04 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23