Autore Topic: nelson e le sue storiche  (Letto 26664 volte)

Offline Paccia89

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #90 il: 27 Gennaio 2010, 16:00:27 »
Betamonte non sapevo che anche tu fossi stato a suo tempo interessato alla Delta!!
Ora a breve la mandero in carrozzeria per farla tornare una giovinetta, per la felicità mia e di Nelson!!!

Offline nelson62

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #91 il: 27 Gennaio 2010, 17:08:42 »
bravo paccia, ora che l'ho rivista a bracc. mi sono reso conto che l'intervento al portellone ha da essere fatto quanto prima anche se non è cosa grave, per il resto della carrozzeria mi sembra che non abbia bisogno di niente, la vernice è bella e non denota segni di ruggine da nessuna parte, io farei solo sistemare il portellone e via - il mio carrozziere dice che quel tipo di problemi in prossimità delle guarnizioni sono dovuti agli attrezzi di metallo che le fabbriche usavano per gli assemblaggi: nel montare il vetro andavano ad incidere la verniciatura proprio nelle parti che poi rimanevano nascoste dalla guarnizione e con il tempo si formavano delle piccole bollicine destinate a trasformarsi presto in ruggine passante, l'importante è prenderle in tempo, e così io ho fatto con la sprint.

Offline Paccia89

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #92 il: 27 Gennaio 2010, 22:33:59 »
Si le faro fare il portellone al piu presto, non voglio che diventi qualcosa di peggiore. La porto li a Grosseto in prossimità del tuo ufficio, appena il mio amico delle Thema ha possibilità di portarmici!!!

Offline nelson62

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #93 il: 28 Gennaio 2010, 08:02:17 »
uhm .... ma lo conosci bene quello vicino al mio ufficio?

Betamonte

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #94 il: 28 Gennaio 2010, 08:09:26 »
c'è qualcuno in grosseto o dintorni che sa mettere davvero bene le mani sulle storiche ?
sia per la meccanica che per la carrozzeria.

Offline nelson62

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #95 il: 28 Gennaio 2010, 09:15:21 »
beh, un po' di gente in gamba c'è, tu sei di follonica quindi probabilmente conosci già qualcuno di GR - per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che nel corso degli anni mi sono trovato davvero molto bene come meccanici con Gaggioli, Moscadelli (entrambi prevalentemente ALFA), Artmec (ex Sagina) e Mazzetti, come elettrauti con Stoppa, Ciabatti, Bindi e Bigozzi, come carrozzieri con Vivarelli e Rossi, come gommisti con Rosi e Guidi, come radiatoristi con Simeoni, come tappezzieri con Corradi. Questo non vuol dire che gli altri non siano all'altezza, dipende tante volte dal tipo di intervento necessario e dalla buona volontà oltre che dalla preparazione tecnica dell'operatore, nel senso che se uno se la prende a cuore ti fa quasi certamente un gran bel lavoro ma se la cosa non è di suo gradimento finisce che tira via e ti fa un lavoro commerciale senza porvi particolari attenzioni, poi, apparentemente il risultato può sembrare lo stesso ma nel tempo non avrà la stessa riuscita. Insomma ognuno può essere bravo nel suo settore e più in particolare per certi tipi di lavorazioni quindi se devi fare qualcosa e mi dici di che si tratta io ti dico nell'ambito delle mie limitate conoscenze quali sono quelli o quello più adatti al tuo caso, se ce ne sono. Talvolta può accadere di pensare che non ci sia nessuno in grado di fare un certo lavoro perchè magari si tratta di una cosa troppo singolare e perchè i primi contatti con gli operatori del settore hanno dato esito negativo. Non bisogna arrendersi. Ti faccio un paio di esempi. Negli anni 90 in Italia anche le officine Jaguar più blasonate mandavano gli over-drive a revisionare in Inghilterra, io sono riuscito a farlo qui in Grosseto con la collaborazione di uno dei meccanici citati! Ad oggi la revisione di un impianto di iniezione Mercedes degli anni 70 è data come cosa tremendamente costosa e quasi impossibile da ottenere anche presso le officine autorizzate Mercedes e molti ti dicono che devi mandare tutta la macchina in Germania, io sono riuscito a farla fare qui in Grosseto da un giovanotto poco più che ventenne che vedeva la mia 250 CE per la prima volta, con risultato eccellente e spesa incredibilmente bassa. Come ti dicevo prima spesso è una questione di volontà e passione, non contano i grandi nomi e le grandi pubblicità sui giornali o alle mostre scambio.

Offline Paccia89

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #96 il: 28 Gennaio 2010, 22:53:37 »
Nelson non ricordo il nome preciso delle carrozzeria, ma è li nella zona artigianale, è un conoscente del Calamassi (l amico che ha le Thema), svolge bene il suo lavoro e lo tratta bene come costo, quindi credo proprio che la portero da lui. Apenna so il nome preciso e risento il Calamassi ti fo sapere!

Betamonte

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #97 il: 29 Gennaio 2010, 08:18:57 »
beh, un po' di gente in gamba c'è, tu sei di follonica quindi probabilmente conosci già qualcuno di GR - per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che nel corso degli anni mi sono trovato davvero molto bene come meccanici con Gaggioli, Moscadelli (entrambi prevalentemente ALFA), Artmec (ex Sagina) e Mazzetti, come elettrauti con Stoppa, Ciabatti, Bindi e Bigozzi, come carrozzieri con Vivarelli e Rossi, come gommisti con Rosi e Guidi, come radiatoristi con Simeoni, come tappezzieri con Corradi. Questo non vuol dire che gli altri non siano all'altezza, dipende tante volte dal tipo di intervento necessario e dalla buona volontà oltre che dalla preparazione tecnica dell'operatore, nel senso che se uno se la prende a cuore ti fa quasi certamente un gran bel lavoro ma se la cosa non è di suo gradimento finisce che tira via e ti fa un lavoro commerciale senza porvi particolari attenzioni, poi, apparentemente il risultato può sembrare lo stesso ma nel tempo non avrà la stessa riuscita. Insomma ognuno può essere bravo nel suo settore e più in particolare per certi tipi di lavorazioni quindi se devi fare qualcosa e mi dici di che si tratta io ti dico nell'ambito delle mie limitate conoscenze quali sono quelli o quello più adatti al tuo caso, se ce ne sono. Talvolta può accadere di pensare che non ci sia nessuno in grado di fare un certo lavoro perchè magari si tratta di una cosa troppo singolare e perchè i primi contatti con gli operatori del settore hanno dato esito negativo. Non bisogna arrendersi. Ti faccio un paio di esempi. Negli anni 90 in Italia anche le officine Jaguar più blasonate mandavano gli over-drive a revisionare in Inghilterra, io sono riuscito a farlo qui in Grosseto con la collaborazione di uno dei meccanici citati! Ad oggi la revisione di un impianto di iniezione Mercedes degli anni 70 è data come cosa tremendamente costosa e quasi impossibile da ottenere anche presso le officine autorizzate Mercedes e molti ti dicono che devi mandare tutta la macchina in Germania, io sono riuscito a farla fare qui in Grosseto da un giovanotto poco più che ventenne che vedeva la mia 250 CE per la prima volta, con risultato eccellente e spesa incredibilmente bassa. Come ti dicevo prima spesso è una questione di volontà e passione, non contano i grandi nomi e le grandi pubblicità sui giornali o alle mostre scambio.

Ottimo , ho qualche punto di ruggine e , a quanto pare , il cofano anteriore è abbastanza compromesso , il mio carrozziere di fiducia (molto giovane) non se la sente di intervenire e allora mi chiedo se in provincia c'è qualcuno onesto che sappia fare il suo lavoro . ;)

Offline nelson62

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #98 il: 29 Gennaio 2010, 11:52:15 »
Rossi Silvano dovrebbe essere il migliore in materia di interventi radicali, la sua fama di bravo lattoniere è del tutto meritata, ha rimesso a nuovo auto che sembravano buone solo per lo sfasciacarrozze rifacendo di sana pianta lamierati e scatolati, battendo le lastre e sagomandole, però si dice che non sia economico ma un lavoro fatto da lui dura in eterno ed è anche un altrettanto bravissimo verniciatore, insomma un vero esperto su tutti i fronti, di quelli che ce ne sono rimasti pochi ... e lo sa!!!!  Se la vettura che hai è di valore o comunque meritevole meglio spendere qualcosa in più, magari portagliela, fagliela vedere e senti che ti dice; fin qui non costa niente. Anche Vivarelli Mauro, come ti avevo già detto, appartiene alla categoria dei bravi carrozzieri ed ha un ottimo lattoniere e un ottimo verniciatore, io mi ci sono trovato bene e ritengo sia un po' più economico, forse perchè siamo amici d'infanzia. In ogni caso presentati pure a nome mio (Peruzzi), male non farà e spero abbiano un okkio di riguardo sia per la qualità del lavoro sia per il trattamento.

Betamonte

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #99 il: 29 Gennaio 2010, 13:50:14 »
Rossi Silvano dovrebbe essere il migliore in materia di interventi radicali, la sua fama di bravo lattoniere è del tutto meritata, ha rimesso a nuovo auto che sembravano buone solo per lo sfasciacarrozze rifacendo di sana pianta lamierati e scatolati, battendo le lastre e sagomandole, però si dice che non sia economico ma un lavoro fatto da lui dura in eterno ed è anche un altrettanto bravissimo verniciatore, insomma un vero esperto su tutti i fronti, di quelli che ce ne sono rimasti pochi ... e lo sa!!!!  Se la vettura che hai è di valore o comunque meritevole meglio spendere qualcosa in più, magari portagliela, fagliela vedere e senti che ti dice; fin qui non costa niente. Anche Vivarelli Mauro, come ti avevo già detto, appartiene alla categoria dei bravi carrozzieri ed ha un ottimo lattoniere e un ottimo verniciatore, io mi ci sono trovato bene e ritengo sia un po' più economico, forse perchè siamo amici d'infanzia. In ogni caso presentati pure a nome mio (Peruzzi), male non farà e spero abbiano un okkio di riguardo sia per la qualità del lavoro sia per il trattamento.

Ti ringrazio per le informazioni , l'auto in questione è la lancia beta montecarlo del 76 che vedi anche nella mia firma. ;)

Offline nelson62

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #100 il: 29 Gennaio 2010, 18:00:05 »
bella la montecarlo, mi è sempre piaciuta, sfido chiunque a dire il contrario - è decisamente un'auto sopra le righe, merita ogni attenzione, fammi sapere gli sviluppi del caso e magari se e quando andrai da qualcuno dei segnalati ci possiamo incontrare in loco.

furbo

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #101 il: 30 Gennaio 2010, 06:22:16 »
bella la montecarlo, mi è sempre piaciuta, sfido chiunque a dire il contrario - è decisamente un'auto sopra le righe, merita ogni attenzione, fammi sapere gli sviluppi del caso e magari se e quando andrai da qualcuno dei segnalati ci possiamo incontrare in loco.
Bè..effettivamente come auto non è male..però può anche non piacere..
Personalmente mi piace in maniera moderata..già una Uno Turbo la preferisco.
La cosa che non apprezzo nella BetaMontecarlo e che si confonde come stile e dinamica telaistica ad auto molto più blasonate e potenti..come le Ferrari.
La BetaMontecarlo la vedo poco potente in base alle caratteristiche del telaio e della meccanica..avrebbe dovuto avere almeno più di 200CV....allora sì che l'avrei apprezzata.
Somiglia alle ''supercar'' solo per lo stile della carrozzeria..mà non per la potenza.
Stesso discorso per la Fiat X 1/9..

Offline nelson62

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #102 il: 30 Gennaio 2010, 07:51:09 »
eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.

Betamonte

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #103 il: 30 Gennaio 2010, 08:20:37 »
eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.

ti quoto alla grande ;)

x Furbo : prima di sputare sentenze ne proverei una , vedrai che i 120 cv rapportati a 890 kg di peso perfettamente bilanciato riescono a dare emozioni che auto ben più fornite di cavalli non riescono a dare.
Inoltre , se uno vuole emozioni più forti , bastano piccole modifiche e l'auto vola , mi puoi credere.

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #104 il: 30 Gennaio 2010, 12:08:14 »
ti quoto alla grande ;)

x Furbo : prima di sputare sentenze ne proverei una , vedrai che i 120 cv rapportati a 890 kg di peso perfettamente bilanciato riescono a dare emozioni che auto ben più fornite di cavalli non riescono a dare.
Inoltre , se uno vuole emozioni più forti , bastano piccole modifiche e l'auto vola , mi puoi credere.

ma per fortuna siamo in democrazia :o :'(

 

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