Autore Topic: nelson e le sue storiche  (Letto 26673 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #105 il: 30 Gennaio 2010, 15:01:18 »
ti quoto alla grande ;)

x Furbo : prima di sputare sentenze ne proverei una , vedrai che i 120 cv rapportati a 890 kg di peso perfettamente bilanciato riescono a dare emozioni che auto ben più fornite di cavalli non riescono a dare.
Inoltre , se uno vuole emozioni più forti , bastano piccole modifiche e l'auto vola , mi puoi credere.
..non metto in dubbio che la Montecarlo sia una bella macchina e che sia potente e sopratutto divertente...mà solo che dall'aspetto visivo sembra essere molto di più..
Non sò sè riesco a spiegarmi...magari 200 CV sono troppi..mà almeno 160 CV avrebbero potuto darglieli..sopratutto sè si considera che è una Lancia..e la Lancia come si sà non ha mai avuto problemi a spremere i suoi motori.
Ha quasi gli stessi cavalli delle mie mon amour..''10 CV in più''..mà telaisticamente parlando sono due mondi completamente diversi..la Beta è alla lunga più performante e sportiva.

Betamonte

  • Visitatore
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #106 il: 30 Gennaio 2010, 20:45:59 »
..non metto in dubbio che la Montecarlo sia una bella macchina e che sia potente e sopratutto divertente...mà solo che dall'aspetto visivo sembra essere molto di più..
Non sò sè riesco a spiegarmi...magari 200 CV sono troppi..mà almeno 160 CV avrebbero potuto darglieli..sopratutto sè si considera che è una Lancia..e la Lancia come si sà non ha mai avuto problemi a spremere i suoi motori.
Ha quasi gli stessi cavalli delle mie mon amour..''10 CV in più''..mà telaisticamente parlando sono due mondi completamente diversi..la Beta è alla lunga più performante e sportiva.

ok , ora è più chiaro ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #107 il: 30 Gennaio 2010, 23:40:36 »
eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.


bravo nelson  :)
hai reso egregiamente ciò che volevi dire  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #108 il: 31 Gennaio 2010, 08:52:32 »
non x divagare troppo, dato che non è la sezione giusta, ma proprio stamani ho visto sulla manovella un annuncio di una montecarlo 2000 volumex, davvero rara, averceli un po' di dindi sarebbe mica un pensieraccio ma di questi tempi!!!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #109 il: 31 Gennaio 2010, 09:02:07 »
Montecarlo Volumex mi è nuova...c'erano le Beta Coupè e le HPE VX (oltre alla Trevi), ma proprio la Monte non mi sembra sia mai stata equipaggiata di compressore...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #110 il: 31 Gennaio 2010, 10:30:44 »
Montecarlo Volumex mi è nuova...c'erano le Beta Coupè e le HPE VX (oltre alla Trevi), ma proprio la Monte non mi sembra sia mai stata equipaggiata di compressore...

quoto , non esiste volumex , qualcuno ha cercato di trapiantarlo su una montecarlo ma senza successo ;)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #111 il: 31 Gennaio 2010, 15:02:47 »
ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #112 il: 31 Gennaio 2010, 15:15:47 »
ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.

quoto , non esiste volumex , qualcuno ha cercato di trapiantarlo su una montecarlo ma senza successo ;)


eccolo ;) :D :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #113 il: 31 Gennaio 2010, 15:44:56 »
ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.

Non esiste.
Col Volumex,come ricordava già Cash, sono state equipaggiate solo Beta Coupè,Beta HPE,Trevi,Fiat Argenta(se non ricordo male) e la 124 Spider Pininfarina...
Ci sarebbe poi anche la 037 Rally,ma siamo su altri pianeti... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #114 il: 31 Gennaio 2010, 15:54:07 »
Ci sarebbe poi anche la 037 Rally,ma siamo su altri pianeti... ;)


E la Delta S4, ma siamo su altri pianeti ancora. ;D

Fiat Argenta(se non ricordo male)

Esatto, era disponibile con la versione "SX".

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #115 il: 31 Gennaio 2010, 15:57:19 »

E la Delta S4, ma siamo su altri pianeti ancora. ;D


Sua Maestà la Delta S4 non l'ho citata perchè era Turbo+Volumetrico insieme (1800 cc)... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #116 il: 31 Gennaio 2010, 15:58:32 »
Sua Maestà la Delta S4 non l'ho citata perchè era Turbo+Volumetrico insieme (1800 cc)... ;)

Lo so, ma appunto il Volumex c'è anche su quella. :D

Betamonte

  • Visitatore
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #117 il: 31 Gennaio 2010, 17:29:21 »
ho dato un okkio su wikipedia ma non si capisce se la montecarlo avesse o meno il volumex, ma se fosse vero che esiste di serie la volumex ..... aiuto, qui ci vuole un esperto.

della beta montecarlo (la mia passione) so vita morte e miracoli , fidati mai esistito il volumex su quest'auto. ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #118 il: 31 Gennaio 2010, 19:02:23 »
Esatto, era disponibile con la versione "SX".

VX per i mercati esteri...  ;)
Dai Manu fai il bravo, che poi mi fai tornare voglia di Argenta Volumex...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #119 il: 01 Febbraio 2010, 10:38:02 »
VX per i mercati esteri...  ;)
Dai Manu fai il bravo, che poi mi fai tornare voglia di Argenta Volumex...  ;D

 :D :D :D

Vuoi mettere che bello andare al raduno di Passioneauto con una bella Argenta Volumex?! ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23