Autore Topic: New Entry  (Letto 8084 volte)

Offline Fabry Turbo

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New Entry
« il: 15 Maggio 2020, 14:54:48 »
Un saluto a tutti…. dopo quasi due anni senza storia (Ex 75 turbo america) a breve il garage sarà nuovamente riempito con una Lancia Delta integrale 8v 1989 con circa 43.000 km so che non è una Evo ma più di questa non si poteva fare…
Colore Rosso Monza,interni Recaro Missoni e tetto apribile. A breve qualche foto in attesa che arrivi prima deve fare tagliando+disitribuzione
Un saluto a tutto il forum.
In molti mi hanno detto che l'8v è più corposo in basso e cattivo rispetto al 16 che ovviamente ha più allungo.
Vedremo anche se come per la 75 ne farò un uso amatoriale e per passeggiate non certo per tirarle il collo ogni 5 min

Offline ITRAEL

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Re:New Entry
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2020, 16:18:28 »
Bentornato e ben arrivate le tue novità  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Fabry Turbo

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Re:New Entry
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2020, 16:40:48 »
Grazie

Offline valetri75

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Re:New Entry
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2020, 16:00:12 »
Bellissima new entry.... anche se un'Alfa difficilmente è rimpiazzabile.

Offline Fabry Turbo

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Re:New Entry
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2020, 18:20:09 »
Grazie anche se oggi entusiasmo un po' appannato poiché la delta ha il telaio ripunzonato causa furto........ancora non ho firmato

Offline nigel68

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Re:New Entry
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2020, 18:34:21 »
Ma in che condizioni è? 43.000 km sono una percorrenza assurda per essere vera... i casi possono essere:
  • "Time capsule car" tenuta come l'oracolo, conservatissima, liquidi cambiati ogni 2 anni, ecc ecc. In pratica l'unicorno delle Delta. Prezzo di conseguenza: inarrivabile
  • Vettura abbandonata a sé stessa, dimenticata in un magazzino polveroso causa fermi amministrativi, eredi, vedove, eccetera. Spesso intonsa in ogni sua parte, ma con dentro il suo Paraflu d'origine e la stessa benzina Api del 1985, gomme quadrate e olio del cambio solidificato. Da rivedere completamente di meccanica, spesso con interventi molto costosi
  • Contachilometri smontato, portato da uno specialista e "ringiovanita". Da lasciar perdere o quantomeno da valutare come se ne avesse 243.000, per cui non per forza da scartare se fosse restaurata correttamente. Di tutte le auto storiche che ho posseduto o possiedo, solo di una sono certo del chilometraggio, per cui...

Se la tua "papabile" ricade nel caso 2) io ci penserei sopra una trentina di volte...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Fabry Turbo

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Re:New Entry
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2020, 18:55:44 »
Ciao sinceramente non saprei non è vicina e non posso vederla di persona ho 2000 foto. Mi verrebbe data con tagliando e distribuzione fatta con fattura e foto relative.
Quello che mi fa pensare è che l'ultima revisione tramite app e ante 2000.
Interni ed esterni impeccabile non so che pensare oltre al fatto del telaio ripunzonato pare causa furto.
La macchina ex concessionaria lancia pare venisse usata pochissimo...boh

Offline nigel68

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Re:New Entry
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2020, 09:34:47 »
Appunto, ferma da 20 anni quindi caso 2). O vai di persona a sincerarti delle condizioni del veicolo oppure passi oltre. A maggior ragione dopo quel discorso della ripunzonatura.

O viene via a un prezzo a cui non si può dire di no, oppure io lascerei perdere anche perché in caso di futura rivendita sono tutte cose che peseranno come macigni.

Poi tagliando e distribuzione non vogliono dire nulla, a una macchina così ferma da tanto e non usata bisogna innanzi tutto rifare: freni, linea benzina (tutta), pulizia serbatoio, gomme e mettere in conto i soliti 2000-2500 euro per varie ed eventuali che inizieranno subito a farsi sentire usandola (pompa benzina rumorosa, iniezione, ecc ecc). Vai a vederla di persona, non mi pare che ci siano poche Delta in circolazione, anzi...
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Offline valetri75

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Re:New Entry
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2020, 11:17:23 »
Fabry, non so quanto chiedono per la Delta che stai trattando ma, se può interessarti, un mio amico qui in provincia di Bari, causa lavoro ne sta vendendo una acquistata lo scorso anno già in buone condizioni, eseguiti tutti i lavori di cui necessitava, consistenti in un mega tagliando comprensivo di distribuzione e sostituzione di tutte le parti in gomma, qualche dettaglio di carrozzeria ed interni, a 31.000 Euro. Non so quanto km abbia.

Offline Fabry Turbo

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Re:New Entry
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2020, 11:32:45 »
Ciao grazie ma siamo circa 10.000€ di diff....adesso vedo altrimenti riprendo la.trattttiva x la 164 v6

Offline nigel68

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Re:New Entry
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2020, 13:09:29 »
Fabry per quella Delta di cui parli, 11.000 euro sono già troppi, credimi.. altro che 21.000. Le quotazioni generali per questo tipo di auto sono da malati mentali. Ok il pedigree sportivo, ma ne hanno fatte centinaia di migliaia.
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Offline Fabry Turbo

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Re:New Entry
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2020, 13:23:39 »
Mi sto appoggiando ad un delta club per avere delucidazioni in merito essendo ferrato più in alfaromeo

Offline Fabry Turbo

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Re:New Entry
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2020, 14:18:06 »
Siamo ancora qua ancora non ho concluso...i dubbi ci sono soprattutto per il futuro valore della macchina,la 8v salirà trainata dalla Evo o siamo come per le 75 al max delle quotazioni? sono anche in attesa della decisione del proprietario della 164 v6 1 serie ovviamente parliamo di cifre molto più basse….. e che per inciso sembra iniziare ora la sua carriera di youngtimer….. per carità non acquisto a fine speculativo ma comunque va tenuto conto visti i tempi
« Ultima modifica: 21 Maggio 2020, 14:19:47 da Fabry Turbo »

Offline nigel68

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Re:New Entry
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2020, 14:59:26 »
Mai comprare questo tipo di auto in funzione di investimento.... deve scattare la passione ;)

...ho anche dei seri dubbi che le Delta continueranno a salire...credo sia più facile che scoppi la bolla tipo Porsche, i cui valori oggi si sono assestati e chi ha pagato due anni fa 100.000 euro per una 911 T oggi si sta mangiando le mani.
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Offline Fabry Turbo

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Re:New Entry
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2020, 15:33:28 »
bhe sicuramente non lo farei per quello però è da tenere in considerazione con i prezzi che girano…..

 

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