Se ricordo bene era poco prima di metà 2003 quando mia madre vedendo quest'auto se ne innamorò e la acquistò. Si tratta di una mazda mx-5, II generazione, acquistata nuova e mai nulla è stato sotituito o cambiato da allora.
So che non è d'epoca, non ancora, però ho iniziato a capire che la mx-5 è una di quelle auto che ha tutte le carte in regola per entrare nell'interesse degli appassionati di auto d'epoca sportive. Già i primi modelli (forse quelli sono d'epoca da poco) sembrano essere abbastanza ricercati, e ho letto in giro che anche le mx-5 che per via della relativa giovane età non sono ancora d'epoca, sono comunque un "buon investimento" per un futuro, proprio perchè pare siano già da ora abbastanza ricercate e presto acquisteranno valore.
Oltre a cio, ed è qui il motivo principale per cui richiedo il vostro aiuto, questa qui di mia madre al momento di acquistarla il venditore ci aveva detto che aveva il valore aggiunto di essere una edizione un po particolare, limitata, con delle personalizzazioni particolari, tipo i rollbars, il porta pacchi cromato sopra al baule, i cerchi in lega del 17...ci sembra di ricordare addirittura che fatte in questo modo ne fossero arrivate qualcosa come solo 26 in italia!!! Sto fatto non ha mai destato particolare interesse ne a me ne tantomeno a mia madre, le piaceva così e fine della storia, limitata o no che fosse. Ora però ho interesse a capire che edizione sia, se davvero fa parte di una tiratura limitata. Non vedo da nessuna parte nessuna scritta o numero particolare, in rete poi andando a vedermi le varie edizioni speciali del 2002 e del 2003 nessuna mi sembra rispecchiare esattamente quella di mia madre.
Qualcuno saprebbe aiutarmi ad identificare sta versione della mx-5?
Il discorso è anche che mia madre dopo 6 anni sta pensando di venderla per cambiare auto, ma venendo a scoprire che probabilmente è un'auto che ha un minimo di interesse anche storico-collezionistico (e se non lo ha credo presto lo avrà) mi sto decidendo eventualmente a tenermela io, ma in tal caso ci tengo a sapere esattamente per filo e per segno che auto ho tra le mani.
Voi che dite? E' un'auto che venderla è un peccato vero?
E soprattutto che versione/variante/edizione è?
Grazie a tutti!