Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 188091 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #510 il: 06 Ottobre 2009, 07:59:53 »
io la rottamerei ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #511 il: 06 Ottobre 2009, 08:12:35 »
Beh a freddo ci può stare un filo di fumo azzurro, specie appena messa in moto...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #512 il: 06 Ottobre 2009, 10:50:55 »

Magari l'avevi già scritto da qualche parte: quanti chilometri ha percorso questa GTD? Se non sono pochi può essere abbastanza normale, no? :)

Attualmente ha 173.000 km.

Era stata accesa dopo 10 giorni ed è sempre rimasta all'aperto, infatti la batteria stà andando all'altro mondo.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #513 il: 06 Ottobre 2009, 10:53:12 »
ma poi torna ?? ??  ;D ;D    :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #514 il: 06 Ottobre 2009, 11:58:36 »
Attualmente ha 173.000 km.

Era stata accesa dopo 10 giorni ed è sempre rimasta all'aperto, infatti la batteria stà andando all'altro mondo.

Allora secondo me ci stava la fumatina. ::)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #515 il: 06 Ottobre 2009, 17:09:47 »
io ho avuto 2 golf così..ma aspirate,e fumavano così tutte e due ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #516 il: 06 Ottobre 2009, 19:00:38 »
Nella mia memoria storica gli esempi di massima fumosità erano la Golf GTD e la Volvo 240 D6...quindi mi sembra proprio rispetto ai miei ricordi che la "nostra" GTD fumi poco...  ;) ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #517 il: 06 Ottobre 2009, 19:02:01 »
Nella mia memoria storica gli esempi di massima fumosità erano la Golf GTD e la Volvo 240 D6...quindi mi sembra proprio rispetto ai miei ricordi che la "nostra" GTD fumi poco...  ;) ;D

Io aggiungerei anche la UNO Turbo D...Quando si metteva a fumare,lo faceva davvero alla grande ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #518 il: 06 Ottobre 2009, 19:13:13 »
Io aggiungerei anche la UNO Turbo D...Quando si metteva a fumare,lo faceva davvero alla grande ;D ;D ;D

Onestamente non ricordo che la Uno Turbo D fosse così tanto fumosa...forse anche perchè almeno nella zona di Milano non è che ce ne fossero granchè in giro...era molto più facile imbattersi in una Turbo i.e.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #519 il: 06 Ottobre 2009, 19:33:54 »
Comunque, guardando questo video e facendo un paragone con le altre GTD che mi è capitato di vedere, questa non fuma poi tanto...la fumatina azzurrognola sembra che scompaia subito, o no?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #520 il: 06 Ottobre 2009, 20:02:27 »
Onestamente non ricordo che la Uno Turbo D fosse così tanto fumosa...forse anche perchè almeno nella zona di Milano non è che ce ne fossero granchè in giro...era molto più facile imbattersi in una Turbo i.e.

http://www.youtube.com/watch?v=F_kewNZOBv0&feature=related (questa fuma un po' dappertutto)


GTI79

  • Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #521 il: 07 Ottobre 2009, 07:44:21 »
io la rottamerei ;D

No, poi mi accusano di omicidio per il marocchino che dorme dentro  ;D

ma poi torna ?? ??  ;D ;D    :D :D :D

Non ti rispondo nemmeno!!!  :-X

Onestamente non ricordo che la Uno Turbo D fosse così tanto fumosa...forse anche perchè almeno nella zona di Milano non è che ce ne fossero granchè in giro...era molto più facile imbattersi in una Turbo i.e.

Fumava, fumava: ce l'aveva la mia ragazza nel 1997 ed era una ciminiera  :D

http://www.youtube.com/watch?v=F_kewNZOBv0&feature=related (questa fuma un po' dappertutto)


L'avevamo già postata questa. In effetti manca solo che fumi anche il proprietario  :D


Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #522 il: 07 Ottobre 2009, 11:02:22 »
Tutte le vecchie diesel un po' spinte fumavano... per avere potenza avevano una portata di gasolio elevata, che arricchiva molto la miscela aria/gasolio (sui diesel non è un rapporto quasi fisso come per i benzina) e generava molti "residui incombusti".
La uno turbo poi fumava molto per via del motore piccolo: ai tempi era difficilisse far un diesel con cilindrate unitarie sotto i 400cc...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

  • Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #523 il: 07 Ottobre 2009, 11:04:39 »
Una volta sistemato tutto nel motore credo che aprirò un pò "il rubinetto" del gasolio per aumentare le prestazioni  :D

Ho anche un'intercooler originale da montare che dovrebbe innalzare la potenza a 80 cv, ma mi dicono che la turbina non è uguale. E' vero?

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #524 il: 07 Ottobre 2009, 11:06:05 »
Tutte le vecchie diesel un po' spinte fumavano... per avere potenza avevano una portata di gasolio elevata, che arricchiva molto la miscela aria/gasolio (sui diesel non è un rapporto quasi fisso come per i benzina) e generava molti "residui incombusti".
La uno turbo poi fumava molto per via del motore piccolo: ai tempi era difficilisse far un diesel con cilindrate unitarie sotto i 400cc...

esatto!
Era un 1300 turbodiesel con 70 cavalli, stessa potenza della golf GTD mk2 che però era un 1600.
Le ho avute entrambe  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23