Magari l'avevi già scritto da qualche parte: quanti chilometri ha percorso questa GTD? Se non sono pochi può essere abbastanza normale, no?
Attualmente ha 173.000 km.Era stata accesa dopo 10 giorni ed è sempre rimasta all'aperto, infatti la batteria stà andando all'altro mondo.
Nella mia memoria storica gli esempi di massima fumosità erano la Golf GTD e la Volvo 240 D6...quindi mi sembra proprio rispetto ai miei ricordi che la "nostra" GTD fumi poco...
Io aggiungerei anche la UNO Turbo D...Quando si metteva a fumare,lo faceva davvero alla grande
Onestamente non ricordo che la Uno Turbo D fosse così tanto fumosa...forse anche perchè almeno nella zona di Milano non è che ce ne fossero granchè in giro...era molto più facile imbattersi in una Turbo i.e.
io la rottamerei
ma poi torna ?? ??
http://www.youtube.com/watch?v=F_kewNZOBv0&feature=related (questa fuma un po' dappertutto)
Tutte le vecchie diesel un po' spinte fumavano... per avere potenza avevano una portata di gasolio elevata, che arricchiva molto la miscela aria/gasolio (sui diesel non è un rapporto quasi fisso come per i benzina) e generava molti "residui incombusti".La uno turbo poi fumava molto per via del motore piccolo: ai tempi era difficilisse far un diesel con cilindrate unitarie sotto i 400cc...