2) Tolto il cassettino, si presenta una scena raccapricciante, cioè un blocco monolitico fissato non si sa dove, ma all'apparenza molto solido, che contiene il clima (ad eccezione ovviamente del compressore), e cavi elettrici che partono finendo praticamente ovunque. Decidiamo di cominciare a seguire i fili, non senza aver smontato la mascherina dei comandi della climatizzazione, e presi dallo sconforto molliamo il colpo, passando al reparto antifurto...
3) Passiamo alla scatola fusibili nel sottoplancia sinistro, e anche lì il casino regna sovrano, cavi e relè, anche chiaramente posticci, albergano ovunque, e lo sconforto ci assale subito di nuovo! Al che decidiamo di girare attorno al problema e passiamo al vano motore per seguire i cavi alla rovescia.
4) Vano motore: eliminiamo subito la sirena, e sorpresa...capiamo subito che questo antifurto era già stato disinnescato da tempo poichè cominciamo e seguire un pò di cavi e tutti finiscono nel nulla! Troviamo almeno 4/5 fili elettrici che terminano penzoloni nel vano senza essere collegati a niente, e spesso senza nemmeno essere fissati (in un caso il rame era persino scoperto...), quindi potenzialmente pericolosi.