Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 188003 volte)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #645 il: 30 Dicembre 2009, 14:00:17 »
Cash sei un genio...quest'ultimo messaggio mi ha steso...sto ridendo da circa mezz'ora!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
il gran visir dei pici ;D ;D ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #646 il: 30 Dicembre 2009, 14:01:10 »

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #647 il: 30 Dicembre 2009, 14:01:27 »
Decisamente qualsiasi cosa facessi quel giorno riusciva magicamente, sono stato persino fotogenico!
Dovete sapere che durante la notte ho fatto un sogno premonitore, stavo armeggiando con il GTD ed ecco che appare il San Cekko da Cuneo, protettore di tutti i rottami, che ponendo la mano sulla mia fronte con gesto eucaristico e catartico mi dice: "Adesso avrai per un'intera giornata le mie mani, il mio intuito, la mia esperienza, fanne buon uso"...e così è stato, il GTD improvvisamente non aveva più segreti.
La notte dopo mi appare in sogno Mattarozzo con lo stuzzicandenti in bocca e ponendo la mano sulla mia fronte con gesto da padrino mi dice in siciliano: "Adesso avrai per un'intera giornata le mie mani, il mio intuito, la mia esperienza, fanne buon uso"...cazzo ho passato il giorno successivo a stappare bottiglie!
Scusate ma devo rientrare in cella, l'ora d'aria a San Vittore è finita, quelle 24 ore con i poteri di Maicol mi hanno messo in un pasticcio, hanno trovato un tizio incaprettato nel baule della mia 206...  ;D

grande ste ;D ;D ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #648 il: 30 Dicembre 2009, 14:04:14 »
Qualcuno invece assiste basito  ;D

ma dalla foto si capisce che micol e in stato catatonico e con i suoi poteri paranormali a aiutato a risolvere i problemi.....comunque un bel lavoro....a per rimontarla manda prima cash a lourdes..... ;D ;D ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #649 il: 30 Dicembre 2009, 15:18:59 »
Ahahahahah, Ste, sono senza fiatooooo!!!!!  :D :D :D :D :D :D :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #650 il: 30 Dicembre 2009, 18:22:21 »
Cash sei un genio...quest'ultimo messaggio mi ha steso...sto ridendo da circa mezz'ora!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Quoto ,....ho le lacrime anche io .....e cash sa' cosa vuol dire quando lacrimo io  :D :D :D

CHE PIRLAAAAA :D :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #651 il: 30 Dicembre 2009, 19:07:15 »

Non l'avrei definito  proprio un genio...

il gran visir dei pici ;D ;D ;)

...Ecco,la mia definizione è più vicina a quest'altra ;D ;D ;D
Mamma mia che ridere ;D ;D ;D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #652 il: 30 Dicembre 2009, 19:48:01 »
Cash for president!!!! ;D ;D ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #653 il: 30 Dicembre 2009, 19:52:17 »
Cash for president!!!! ;D ;D ;D

...For Blu President! ;D ;D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #654 il: 30 Dicembre 2009, 20:32:32 »

Decisamente più azzeccato in questo caso! :D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #655 il: 30 Dicembre 2009, 21:23:12 »

quoto, purche' priva del motorino avviamento e abituato alla messa in moto a spinta! ;D

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #656 il: 31 Dicembre 2009, 08:37:38 »
quoto, purche' priva del motorino avviamento e abituato alla messa in moto a spinta! ;D

a spinta e basta...senza messa in moto , il cash è abituato così ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #657 il: 29 Marzo 2010, 08:48:03 »
Dopo il letargo invernale finalmente sabato sono riuscito a riprendere i lavori sul gtd!!!

Naturalmente aiutato dal fido cash e telefonicamente dal cekko  ;)

Questo giro è toccato al motore:

Ho cominciato a smontare tutto quello che dà fastidio per cambiare la cinghia di distribuzione.

Via il passaruota interno.

Smontato il cassoncino del filtro dell'aria, che come tutti gli altri condotti in plastica, verranno riverniciati per ridargli il loro antico splendore  ;D

Sotto il filtro c'era uno strato molto spesso di grasso e sotto si riesce a scorgere il colore della carrozzeria: una volta pulito per bene credo che riusciremo a chiarire il dilemma che ci ha afflitto, cioè se il grigio scuro è realmente il colore originale della macchina. In alcuni punti sembra verde bottiglia, in altri grigio medio...
Tolto anche il carter della distribuzione.
Ne rimane ancora uno piccolino, che copre la puleggia dell'albero motore, ma non ho ancora capito come si smonta!!

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #658 il: 29 Marzo 2010, 08:51:57 »
Dopo il letargo invernale finalmente sabato sono riuscito a riprendere i lavori sul gtd!!!

Naturalmente aiutato dal fido cash e telefonicamente dal cekko  ;)

Questo giro è toccato al motore:

Ho cominciato a smontare tutto quello che dà fastidio per cambiare la cinghia di distribuzione.

Via il passaruota interno.

Smontato il cassoncino del filtro dell'aria, che come tutti gli altri condotti in plastica, verranno riverniciati per ridargli il loro antico splendore  ;D

Sotto il filtro c'era uno strato molto spesso di grasso e sotto si riesce a scorgere il colore della carrozzeria: una volta pulito per bene credo che riusciremo a chiarire il dilemma che ci ha afflitto, cioè se il grigio scuro è realmente il colore originale della macchina. In alcuni punti sembra verde bottiglia, in altri grigio medio...
Tolto anche il carter della distribuzione.
Ne rimane ancora uno piccolino, che copre la puleggia dell'albero motore, ma non ho ancora capito come si smonta!!

Il vano motore di solito è verniciato senza trasparente di finitura e il calore, l'olio ecc fanno il resto, non è attendibile come riscontro ;)
Ok lo smontaggio......... ma poi ti sei fermato?
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #659 il: 29 Marzo 2010, 08:54:49 »
Smontati anche tutti i tubi che portano aria alla turbina e ai collettori.

Erano tutti sporchi d'olio internamente, ma il cekk dice che è abbastanza normale...

Di sicuro verranno puliti dal momento che li ho smontati e cambierò tutti i serraggi oramai ossidati.

Domanda: con cosa posso pulirli i condotti? Non posso usare qualche cosa di troppo aggressivo, perchè sono di plastica e lo spazzolino non ci arriva  ;)

Prima di fare altri lavori, abbiamo levato anche la batteria e sotto c'è la solita sorpresa della ruggine, ma fortunatamente non ha fatto marcire la lamiera.
Devo comunque ancora pulirlo per vedere effettivamente il suo stato.

Siamo passati poi alle punterie, quindi prima di smontare il coperchio, abbiamo levato quello che chiamo "il fungo atomico", cioè il filtro dei fumi dell'olio, naturalmente intasato!!!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23