Grazie al prezioso aiuto di Pafer, un moderatore di targhenere, non che Golfista, sono giunto alla conclusione che il cavo per il contagiri non c'è, ma è unico con quello del contachilometri e quindi il problema è proprio dello strumento.
?? cosa vuol dire unico con quello del contakm? il contakm ha il cavo grosso che va al cambio, è meccanico e fa SOLO contakm. il contagiri è un filo verde che va diretto allo spinterogeno. son due cose completamente diverse.
Solo il digifiz e il cruscotto della golf mk3 hanno il contakm digitale e non montano + il cavo meccanico. Al suo posto c'e' un attuatore montato sul cambio che manda i giri tramite impulsi al cruscotto.
Se il tuo contagiri non funziona è un problema elettronico del circuito stampato. prima di andar a toccare qualcosa sul golf prova a cambiarlo con un altro e vedi se va. se funziona allora il problema è del tuo tacho. nel caso cambia solo la parte del contagiri. con delicatezza il tacho si può smontare e puoi cogliere l'occasione per dargli una spolverata. di norma son tutti zozzi sulla parte alta.