Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 187796 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #930 il: 30 Agosto 2010, 08:19:03 »
Abdelkrim era così affezionato che si è portato via quello giusto del GTD e ti ha lasciato quello di un benzina! Perdipiù sbrodolato!  ;D

Ho avuto conferma dal ricambista che era di un 1.6 benzina...
L'ho già ordinato nuovo anche se pensavo di spendere meno.
Avrei potuto cercarne uno dagli sfasci, ma già è difficile trovare le Golf mk2 e poi rischiavo di prenderne uno con gli stessi problemi.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #931 il: 30 Agosto 2010, 08:19:54 »
Bel lavoro! Begli interni, curati e originali ripagano tantissimo tutto l'impegno che gli metti!! :D

Effettivamente i sedili originali cambiano completamente l'aspetto dell'interno.  ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #932 il: 30 Agosto 2010, 09:34:59 »
a proposito di lavori...ho comprato dei cerchi oz monodado usati, e' avendo il bordo rovinato da graffi e' qualche' colpo gli ho "smerigliati" con una spazzola con il trapano. passati con carta fina, e' verniciati con la lacca biconnponente. non male il risultato!!!   l'unica cosa negativa e' stata che la prima bomboletta non ho messo bene il catalizzatore e' a cominciato a pisciare da tutte le parti!! (25 euro buttati) :'( :'( :'(

GTI79

• Visitatore
« Risposta #933 il: 30 Agosto 2010, 10:05:20 »
Errori da inesperienza: io la prima volta che ho usato la vernice ad acqua, ho fatto le cascate del Niagara!!!  :D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #934 il: 30 Agosto 2010, 13:16:05 »
Errori da inesperienza: io la prima volta che ho usato la vernice ad acqua, ho fatto le cascate del Niagara!!!  :D
si ma io dato che li verniciavo su un tavolo in giardino quando si e' rotta la valvolina del catalizzatore, spruzzavaa da tutte le parti ho strappato dal balcone un asciugamano steso per coprirla!!! gridando merdaaaa mi moglie e' uscita sul balcone accorgendosi che ho preso uno nuovo del coordinato viola! non posso scrivere quello che mi ha detto mentre io stile fantozzi cercavo di nascondere la bombola dentro l'asciugamano!! :-[ :-[ :-[

GTI79

• Visitatore
« Risposta #935 il: 30 Agosto 2010, 13:26:27 »
Ahahahahahah, non riesco a smettere di ridere!!!!  :D :D :D :D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #936 il: 30 Agosto 2010, 14:24:12 »
Ecco altre foto del proseguo lavori:

Avevo il problema della spia dell'acqua che continuava a lampeggiare, ma il liquido c'era e non poteva essere caldo inquanto il problema si verificava anche da fredda.

Ho pulito il sensore, che sembrava uno di quei relitti che viene recuperato dal fondo dei laghi dopo 50 anni!!!!

Poi ho rifatto i collegamenti dello spinotto, perchè un cavo era mezzo spellato ed in più la guaina era talmette cotta dal calore che si era fusa con il rame.

Montato finalmente i sedili recuperati l'inverno scorso!!!!
Sono gli originali del GTD ed arrivano proprio da un modello del 1986 importato nel 2008 dalla Germania da un mio amico del sud milanese.

I sedlili erano di una 4 porte, quindi ho utilizzato la struttura dei sedili del GL che montava quando l'ho comprata e rifacendo l'imbottitura sono stati trasformati per la 2 porte. Il mio tapezziere ha fatto ancora una volta un lavoro eccellente.  ;)

Mi mancano ancora le guide per la leva.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #937 il: 30 Agosto 2010, 14:30:53 »
Ho cercato di pulire per bene il cielo ed i parasole, ma il risultato non mi soddisfa: dovrò cercare un'altro modo.

Questi sono avanzati!!!!!  :D :D :D
Ho una discreta scorta di pezzi di ricambio recuperati insieme ad altre cose da una persona ad Asti.  ;)

Messo finalmente anche i supporti del paraurti posteriore: una fatica cane per allinearlo, perchè si inseriva da un lato e si sganciava dall'altro.
Chi mi conosce immagina qual'erano le parole che uscivano dalla mia bocca  :D :D :D

« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 14:32:36 da GTI79 »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #938 il: 30 Agosto 2010, 14:37:14 »
Alcuni piccoli particolari sono stati recuperati dagli sfasci, perchè impossibili da trovare come ricambi, tipo il tappo per coprire il dado del tergi o la coroncina di ingresso del pulsante di chiusura della portiera:

Trovati anche i pannelli anteriori originali da un tizio di Cuneo.

Naturalmente è ancora tutto da ripulire per bene.

Sistemato anche la luce del baule, che guarda caso non funzionava perchè l'impianto elettrico è stato pasticciato pure lì per i sensori dell'antifurto.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #939 il: 30 Agosto 2010, 14:43:21 »
Guarda caso anche gli interruttori sulle battute delle portiere non funzionavano e la plafoniera quindi non si accendeva all'apertura degli sportelli.
Questa volta il problema era più semplice: c'erano i contatti ossidati.

Intanto che ero "in zona", ho pulito le battute.

Dopo mesi che prende polvere in box ho deciso anche di dargli una lucidativa.

Da questa foto si nota come sia stata riverniciata più volte...  :-\

GTI79

• Visitatore
« Risposta #940 il: 30 Agosto 2010, 14:55:27 »
Ho incominciato anche a dare una sistemata al baule.

Ho trovato sempre da uno sfascio, il ruotino originale, che sarà brutto, ma l'alloggiamento è fatto per lui e la ruota più grande che c'era ha infatti deformato la moquette.

Ecco il vano dopo una pulita.

Ho fotografato la scatola con tutti i cavi che sono stati levati provenienti dall'antifurto e dal climatizzatore!!!!

Ultimo problema già citato in precedenza, l'alternatore: mi sono sempre chiesto perchè il cavo del contagiri fosse tagliato (è il cavo rosso). Ebbene l'alternatore appartiene ad un benzina, quindi non ha l'attacco!!!

Molto probabilmente è stato cambiato quando hanno messo il clima...

L'altro problema è che il led sul cruscotto collegato all'altrenatore (cavo verde), non si accende più): primo, può darsi che cambiandolo l'abbia montato al contrario ( ;D ;D ;D ;D ;D ;D), secondo l'alternatore non carica più!!!!
Versione purtroppo confermata con il tester...

Insomma, smontato ed ordinato nuovo...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #941 il: 30 Agosto 2010, 14:58:28 »
Un'altro problema risolto era il funzionamento delle frecce laterali (purtroppo non ho foto perchè le batterie della digitale si sono scaricate).
Con il tester sono stati controllati tutti i cavi ed i contatti e la corrente arriva fino all'innesto della lampadina. La lampadina era buona, dello stesso voltaggio, ma non funzionava!!!!!!!!!!!

Quasi un'ora per capire che il morsetto di innesto della lampadina si era allargato e quando era inserita non faceva contatto!!!

Ce ne siamo accorti solo perchè appoggiandola semplicemente si accendeva...
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 15:37:48 da GTI79 »

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #942 il: 30 Agosto 2010, 15:29:38 »
cribbio!! ma chi controllaa con il tester tutti i cavi??  sulla mia sporadicamente si aaccende la spia acqua anche a freddo il problema sta nella morsettiera del cruscotto che si allenta e' non fa' contatto, almeno credo, dato che smontando + volte ho rissolto il problema temporaneamente......adesso si ripresenta porcaccia...  bene visto il drago che sei appena compro un'altra questa te la porto a milan e con calma me la rimetti a nuovo!!!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #943 il: 30 Agosto 2010, 15:37:12 »
Con il tester mi sono fatto dare una mano da un mio amico, ma ora ho visto come si fà...  :D :D :D

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #944 il: 30 Agosto 2010, 16:17:34 »
Stefano sei MITICO!
Stai facendo un lavoro certosino, ma che sicuramente ti darà delle grandissime soddisfazioni a risultato finale ottenuto!
Maury la Hyena  ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23