Problema riscaldamento: non è mai entrata aria calda!!
La mia paura è quella che il radiatore si sia incrostato per inutilizzo, visto che l'aria condizionata montata precedentemente, aveva il suo radiatore incorporato (anche lui non funzionante!!).
Forse riesco a cavarmela con poco però, perchè abbiamo controllato i tubi una volta entrati in temperatura e quello in uscita è interrotto da una valvola che veniva applicata come modifica di fabbrica per diminuire la pressione dell'acqua in entrata che in alcuni casi provocava la rottura del radiatore.
Ebbene, prima della valvola il manicotto è freddo.
Ora proverò a collegare direttamente i manicotti con dei giunti di gomma escludendola e... pregherò che funzioni, perchè altrimenti devo sostituire il radiatore e per farlo devo smontare completamente tutto il cruscotto!!!
Prima di smontare mezza macchina : a me è successo un episodio simile molti anni fa con una delle mie Opel Kadett presa usata. Non funzionava il riscaldamento, il tubo era caldo all'ingresso del radiatore interno ma il radiatore era freddo. Sai cos'era ? Il precedente proprietario, visto che non riusciva mai a chiudere il riscaldamento d'estate per un problema all'azionamento e non volendolo sostituire, aveva messo un tappo all'interno del tubo di ingresso ! Lo toglieva d' d'inverno. Non si sa mai, dai prima un'occhiata a tutti i manicotti. Giorgio 47