Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 187755 volte)

Offline GT

• Gentleman driver
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #990 il: 16 Ottobre 2010, 10:09:39 »
Che mito che sei!! ;D ;D ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #991 il: 19 Ottobre 2010, 08:37:22 »
Sabato altri lavori... e non sono ancora finiti!!

Purtroppo ho poche foto perchè la frizione non sono in grado di farla da solo e soprattutto c'è bisogno di un ponte, quindi sono andato da un mio amico meccanico.

Ecco i pezzi che ho in garage da quasi un anno:

Cuscinetto frizione:

Puntale:

Spingidisco:

E disco (33 giri  ;D ;D ;D)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #992 il: 19 Ottobre 2010, 08:40:31 »
Ancora co sta frizione? .............. :)
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #993 il: 19 Ottobre 2010, 08:41:56 »
Ecco il GTD in lavorazione:

E la vecchia frizione.

Dovevo anche cambiare i cuscinetti dei trapezi, pensando (erroneamente!!!!), che fossero i responsabili di colpi secchi sullo sterzo quando si prendevano delle buche, invece i "colpevoli" si sono rivelati i giunti interni ed esterni dei semiassi, quindi ora stò cercando i pezzi completi.

Comunque per ora, dopo una regolazione, la frizione và benissimo.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #994 il: 19 Ottobre 2010, 08:42:34 »

Eh sì caro!!! Finchè non finivo i lavori al motore non potevo andare dal meccanico.  ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #995 il: 19 Ottobre 2010, 08:43:24 »
chi con la messa in moto, chi con la frizione, sti milanes son strani nee??

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #996 il: 19 Ottobre 2010, 08:44:44 »
chi con la messa in moto, chi con la frizione, sti milanes son strani nee??

E alla fin ga tuca spingerrrrr  :)
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #997 il: 19 Ottobre 2010, 08:47:10 »
Problema riscaldamento: non è mai entrata aria calda!!
La mia paura è quella che il radiatore si sia incrostato per inutilizzo, visto che l'aria condizionata montata precedentemente, aveva il suo radiatore incorporato (anche lui non funzionante!!).

Forse riesco a cavarmela con poco però, perchè abbiamo controllato i tubi una volta entrati in temperatura e quello in uscita è interrotto da una valvola che veniva applicata come modifica di fabbrica per diminuire la pressione dell'acqua in entrata che in alcuni casi provocava la rottura del radiatore.
Ebbene, prima della valvola il manicotto è freddo.

Ora proverò a collegare direttamente i manicotti con dei giunti di gomma escludendola e... pregherò che funzioni, perchè altrimenti devo sostituire il radiatore e per farlo devo smontare completamente tutto il cruscotto!!!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #998 il: 19 Ottobre 2010, 08:48:04 »

E alla fin ga tuca spingerrrrr  :)

Sai quante volte l'ho spinta dentro e fuori dal box perchè non potevo accenderla?  :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #999 il: 19 Ottobre 2010, 08:55:40 »
Sai quante volte l'ho spinta dentro e fuori dal box perchè non potevo accenderla?  :D

Non sei il solo, sti giorni spingo spesso !
Sto bestemmiando con un 800cc.......... ne ho rotti 2 in una settimana
Ieri ficcato su un cadavere 499 provvisorio spero!
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1000 il: 19 Ottobre 2010, 08:59:05 »

Non sei il solo, sti giorni spingo spesso !
Sto bestemmiando con un 800cc.......... ne ho rotti 2 in una settimana
Ieri ficcato su un cadavere 499 provvisorio spero!

Io conosco uno spingitore professionista  ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #1001 il: 19 Ottobre 2010, 12:34:37 »
La mia paura è quella che il radiatore si sia incrostato per inutilizzo, visto che l'aria condizionata montata precedentemente, aveva il suo radiatore incorporato (anche lui non funzionante!!).

Forse riesco a cavarmela con poco però, perchè abbiamo controllato i tubi una volta entrati in temperatura e quello in uscita è interrotto da una valvola che veniva applicata come modifica di fabbrica per diminuire la pressione dell'acqua in entrata che in alcuni casi provocava la rottura del radiatore.

Ora proverò a collegare direttamente i manicotti con dei giunti di gomma escludendola e... pregherò che funzioni, perchè altrimenti devo sostituire il radiatore e per farlo devo smontare completamente tutto il cruscotto!!!

adesso ho capito il xche' il marocchino ti ha venduto la "casa" non aveva il riscaldamento!! ;D ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #1002 il: 19 Ottobre 2010, 12:36:21 »
Io conosco uno spingitore professionista  ;D
si ma ultimamente, sta fuori allenamento!! ;D

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #1003 il: 19 Ottobre 2010, 20:02:24 »

Prima di smontare mezza macchina : a me è successo un episodio simile molti anni fa con una delle mie Opel Kadett presa usata. Non funzionava il riscaldamento, il tubo era caldo all'ingresso del radiatore interno ma il radiatore era freddo. Sai cos'era ? Il precedente proprietario, visto che non riusciva mai a chiudere il riscaldamento  d'estate per un problema all'azionamento e non volendolo sostituire, aveva messo un tappo all'interno del tubo di ingresso ! Lo toglieva d' d'inverno. Non si sa mai, dai prima un'occhiata a tutti i manicotti. Giorgio 47

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1004 il: 20 Ottobre 2010, 08:04:49 »

Prima di smontare mezza macchina : a me è successo un episodio simile molti anni fa con una delle mie Opel Kadett presa usata. Non funzionava il riscaldamento, il tubo era caldo all'ingresso del radiatore interno ma il radiatore era freddo. Sai cos'era ? Il precedente proprietario, visto che non riusciva mai a chiudere il riscaldamento  d'estate per un problema all'azionamento e non volendolo sostituire, aveva messo un tappo all'interno del tubo di ingresso ! Lo toglieva d' d'inverno. Non si sa mai, dai prima un'occhiata a tutti i manicotti. Giorgio 47

Ti ringrazio per la dritta!!!  ;)
In ogni caso devo smontarli per fare la prova precedentemente descritta e visto quello che hanno fatto su questa povera macchina, non mi meraviglierei più di niente!!  :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23