Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 187696 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #1095 il: 21 Dicembre 2010, 13:51:22 »
managgia, tutto xche' non hai inchiodato un paio di volte prima di portarla.
mi e' successo uguale circa un mese fa' sono uscito fatto come sopra ed e' passata. a star ferme succede

Guarda, dei freni proprio non me ne sono preoccupato perchè per me funzionavano bene...

ma i tamburi li revisionano ;) ;)

Dici che mi conviene smontare tutto e mandare in revisione? Anche ganasce e pistoncini?

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #1096 il: 21 Dicembre 2010, 13:56:42 »

Dici che mi conviene smontare tutto e mandare in revisione? Anche ganasce e pistoncini?

alora le ganasce no,le prendi nuove...i pistoncini non è detto che siano da cambiare (se freni e loro tornano a posto e nn perdono olio sono ok)...i tamburi li  rettificano ;) ;) ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1097 il: 21 Dicembre 2010, 15:43:34 »
alora le ganasce no,le prendi nuove...i pistoncini non è detto che siano da cambiare (se freni e loro tornano a posto e nn perdono olio sono ok)...i tamburi li  rettificano ;) ;) ;)

Il problema è che se li smonto, come rimetto la macchina nel box??

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #1098 il: 21 Dicembre 2010, 16:15:14 »
il crick a carrelo c'è l'hai ???

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1099 il: 21 Dicembre 2010, 17:00:44 »
il crick a carrelo c'è l'hai ???

Nu...

Potrei farmelo regalare per Natale  ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #1100 il: 21 Dicembre 2010, 18:18:45 »
ma costano pochissimo...meno di 50 euri ;)

la sollevi al centro sul posteriore e poi la sposti spingendola e la lasci sul crick ;) ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #1101 il: 21 Dicembre 2010, 19:15:14 »

la sollevi al centro sul posteriore e poi la sposti spingendola e la lasci sul crick ;) ;)

Trovato ad un mercatino per 15 euro.
Piccolo eh,ma ci faccio un sacco di cose ed è comodissimo :D

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Risposta #1102 il: 21 Dicembre 2010, 19:25:04 »

:) sarebbero utili anche le 2 colonnette , certi kit in valigetta sono dentro compresi nel presso , non è sicurissimo lasciare sollevata l'auto con il solo crik ,oltretutto sforza inutilmente. in 20 anni che che ho questo l'ho revisionato 3 volte ,ma tuttora pochissimo alla volta sciende fino ad arrivare ad un terzo e poi resta li .l'O.ring di tenuta è penoso , se salta scende di un botto .
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #1103 il: 21 Dicembre 2010, 20:11:22 »
:) sarebbero utili anche le 2 colonnette , certi kit in valigetta sono dentro compresi nel presso , non è sicurissimo lasciare sollevata l'auto con il solo crik ,oltretutto sforza inutilmente. in 20 anni che che ho questo l'ho revisionato 3 volte ,ma tuttora pochissimo alla volta sciende fino ad arrivare ad un terzo e poi resta li .l'O.ring di tenuta è penoso , se salta scende di un botto .
quoto se lasci la macchina ferma meglio appoggi sui cavalletti, lo paghi anche 30 euri nuovo.
a riguardo la rettifica tamburi informati dal tuo fornitore da quanto mi risulta la differenza non e' notevole tra nuovi e' rettificati. fossi in te stefano farei 2 belle stampate e tornerei in officina pregandolo di rimetterla sui rulli un attimo! ;) ;) ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #1104 il: 22 Dicembre 2010, 07:28:23 »
Il problema è che se li smonto, come rimetto la macchina nel box??

La Rhiagh fa il kit ganasce+cilindretti+tamburi torniti 78€ e dai indietro i tuoi ;)
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #1105 il: 22 Dicembre 2010, 08:32:44 »
Conviene certamente cambiare i cilindretti e tornire i tamburi, o trovare il kit completo come dice Cekk. Io ho dovuto sostituire tutti e quattro i complessi dopo meno di 5 anni, perchè per vari motivi non ho fatto più di 1000 Km all'anno .Conseguenza: i tamburi han fatto condensa e ruggine sulla parte bassa e due pistoncini di un paio di cilindretti ( ripeto,montati nuovi  5 anni fa) si son bloccati. Ovviamente non revisiono ma cambio tutto, i freni son troppo importanti. L a differenza di spesa poi è irrisoria. E ricordarsi di cambiare completamente l'olio freni , sembra imposibile ma si altera enormemente anche se tutto sembra funzionare , basta guardarlo quando lo togli.  Giorgio 47

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #1106 il: 22 Dicembre 2010, 10:30:27 »

Io ne ho presi tre nel corso degli anni, e tuto sommato per fare due cose vanno bene, ma non per un lavoro professionale. Sicuramente è meglio non fidarsi, anche perchè sono roba cinese... ma io alzavo e poi sotto alla macchina infilavo un pezzo di legno o un mattone di cemento. Adesso oltre a quelli mi sono procurato un cric professionale che stavano buttando, revisionato va come nuovo, e la differenzza è notevole perchè alza molto, molto di più e molto più verticalmente. Quelli piccoli sono insostituibili in certi casi in cui non hai spazio, ad esempio.

Per i freni bisogna vedere cosa è che non va. Potrebbe anche essere la pompa, per dire (si vede se pompando i flessibili che arrivano alle ruote si gonfiano o no). Poi si smontano i tamburi e si vede se c'è una perdita d'olio dai pistoncini, nel caso bisogna cambiare gli oring. Oppure si vede se sono inchidati, ed aprirli e pulirli è facilissimo. Solo se tutto va si prendono in considerazione le ganasce e i tamburi (che si rettificano solo se ovalizzati). Essendo che non frena in tutte e due le ruote dietro io penso ad un problema di pompa...

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1107 il: 23 Dicembre 2010, 13:13:54 »
Grazie per i consigli ragazzi  ;)

Settimana prossima smonto il tamburo per misurare il diametro e poi vedo di trovare un kit con anche i tamburi  ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #1108 il: 06 Gennaio 2011, 13:12:38 »
Settimana prossima smonto il tamburo per misurare il diametro e poi vedo di trovare un kit con anche i tamburi  ;)

Questi potrebbero andare bene:

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #1109 il: 16 Gennaio 2011, 14:54:48 »

Questi potrebbero andare bene:

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Con questi di sicuro non avrò più problemi  :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23