Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 187425 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #45 il: 06 Giugno 2009, 09:34:26 »
Ah, ma allora sei paragnosta...avevi già previsto la scena successiva!  ;D

Ormai ti conosco.
So già che se racconti un episodio,ha sicuramente un seguito.E quasi sempre questo seguito è ad alto contenuto di piciaggine ;D ;D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #46 il: 06 Giugno 2009, 09:35:30 »
 ;D ;D ;D

Ormai cominciano a non esserci più segreti in questo forum  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #47 il: 06 Giugno 2009, 09:43:26 »
;D ;D ;D

Ormai cominciano a non esserci più segreti in questo forum  ;)

Ormai sei picio onorario , il picio dei pici , il picio per eccellenza ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #48 il: 06 Giugno 2009, 11:23:02 »
Stefanata ......bello questo termine  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

furbo

• Visitatore
« Risposta #49 il: 06 Giugno 2009, 11:50:15 »
Certo, il vano motore fa quasi paura, ma ci sarà maggior gusto a pulire  ;) anche se la visione di alcune cacche di topo e di svariate costolette di chissà cosa (potevano essere costolette di una grigliata o di un topo morto nel vano) mi hanno rapidamente fatto allontanare per accendermi un gigantesco sigarettone che interrompesse il senso di vomitino che mi aveva colto alla visione...  :-X

Purtroppo i topi sono un bel problema per le auto sopratutto per quelle vecchie che sono spesso ferme..si annidano nel vano motore e rosicchiano ogni cosa..compresi i fili della corrente.. :o
Ricordo una volta nella 694 che lo stereo aveva smesso di funzionare..andai a controllare nel vano motore..ed oltre a vedere gli escrementi ''mignon'' dei simpatici roditori vidi anche un filo che era stato rosicchiato... :(
Sistemato il filo..lo stereo riprese a funzionare.. ;)
Per fortuna ho cambiato posto..ora dà quando le Alpine le tengo in garage e le uso in maniera costante ogni fine settimana sembra che il problema dei topolini si sia risolto..,però è meglio tener sempre gli occhi aperti..anche per i documenti..
In passato..quando l'auto è stata ferma per mooolto tempo trovai rosicchiato anche il libretto di uso e manutenzione..''meno male che il libretto di circolazione non fù messo nel menù... ;D''..

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #50 il: 07 Giugno 2009, 11:15:48 »
Ad un conoscente i roditori si sono pappati mezzo impianto elettrico nel vano motore... un disastro.
Pare che anche nel vano della mia gol il meccanico abbia notato tracce del passaggio di topolini, per fortuna pare non abbiano fatto danno.

Mi raccomando sistemate l'avantreno della golf prima possibile, da come descrivete la cosa sembra seria... non una piccola vibrazione da cerchione un po' storto.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #51 il: 07 Giugno 2009, 23:52:15 »
Ad un conoscente i roditori si sono pappati mezzo impianto elettrico nel vano motore... un disastro.
Pare che anche nel vano della mia gol il meccanico abbia notato tracce del passaggio di topolini, per fortuna pare non abbiano fatto danno.

Mi raccomando sistemate l'avantreno della golf prima possibile, da come descrivete la cosa sembra seria... non una piccola vibrazione da cerchione un po' storto.

Mi permetto di rispondere in vece di GTI...
Il problema all'avantreno della GTD era dovuto ad una gomma consumata in modo anomalo.
Tutto risolto cambiando gomme ;D

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #52 il: 08 Giugno 2009, 07:30:47 »
Ottimo!!! :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

• Visitatore
« Risposta #53 il: 08 Giugno 2009, 08:44:21 »
Come ha anticipato Delta, il problema si è risolto nella maniera migliore e più indolore.
Confesso che ero un pò preoccupato per quel problema (anche se ne ero al corrente) e volevo prima avere una diagnosi per capire a che cifra si andava incontro prima di fare una qualsiasi operazione.
Sabato avevo in programma di andare dal gommista, per smontare i cerchi originali e montare momentaneamente le vecchie ruote del GTI (hanno lo stesso attacco e misure), per poi sistemarli con calma essendo rovinati ed un pò arrugginiti.
Con l'occasione dell'auto sul ponte, ho dato un'occhiata sotto: i braccetti sono fissati bene e non sono storti, la scatola dello sterzo lavora bene ed i cusinetti non trafilano olio. Controllo le sospensioni ed oltre ad essere un pò scarichi, noto un gioco in verticale di un cm circa, causa rottura dei gommini sull'attacco dei duomi, ma non cos' grave da creare quello sfarfallamento.
Ebbene le sorprese sono venute smontando le ruote: entrambe positive.
Il problema era una delle due ruote con l'interno talmente liscio che il pneumatico si era deformato e stava per scoppiare!!!!! Risolto con 0 euro perchè le gomme le avevo già.
L'altra gradevole sorpresa è stata che i dischi sono almeno al 70% e le pastiglie sono nuove.

Inoltre ho controllato bene il resto e non si vedono apparentemente perdite e lo scarico è in ottime condizioni!

Ora il prossimo passo sarò cambiare le sospensioni, fargli un bel tagliando e lavarla!!!!!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #54 il: 08 Giugno 2009, 08:45:07 »

Poi però tornando verso casa abbiamo fatto la Stefanata: fermi ad un semaforo c'era un edicola con una locandina di un giornale locale, e lì stava scritto: SGOMINATA BANDA DEI TOPI D'AUTO - 5 ARRESTI
Al che chiamo GTI al telefono, che era esattamente davanti a me, lui mi risponde, si gira, gli indico con il dito la locandina aggiungendo: "Adesso il tuo motore è salvo!"
E lui (ridendo come un matto): "Sei un picio!!!"  ;D

Mi hai fatto crepare dal ridere ed ancora adesso se ci penso...  :D :D :D

furbo

• Visitatore
« Risposta #55 il: 08 Giugno 2009, 09:14:18 »
Mi permetto di rispondere in vece di GTI...
Il problema all'avantreno della GTD era dovuto ad una gomma consumata in modo anomalo.
Tutto risolto cambiando gomme ;D
Ben venga.. ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #56 il: 08 Giugno 2009, 17:50:54 »
Come ha anticipato Delta, il problema si è risolto nella maniera migliore e più indolore.
Confesso che ero un pò preoccupato per quel problema (anche se ne ero al corrente) e volevo prima avere una diagnosi per capire a che cifra si andava incontro prima di fare una qualsiasi operazione.
Sabato avevo in programma di andare dal gommista, per smontare i cerchi originali e montare momentaneamente le vecchie ruote del GTI (hanno lo stesso attacco e misure), per poi sistemarli con calma essendo rovinati ed un pò arrugginiti.
Con l'occasione dell'auto sul ponte, ho dato un'occhiata sotto: i braccetti sono fissati bene e non sono storti, la scatola dello sterzo lavora bene ed i cusinetti non trafilano olio. Controllo le sospensioni ed oltre ad essere un pò scarichi, noto un gioco in verticale di un cm circa, causa rottura dei gommini sull'attacco dei duomi, ma non cos' grave da creare quello sfarfallamento.
Ebbene le sorprese sono venute smontando le ruote: entrambe positive.
Il problema era una delle due ruote con l'interno talmente liscio che il pneumatico si era deformato e stava per scoppiare!!!!! Risolto con 0 euro perchè le gomme le avevo già.
L'altra gradevole sorpresa è stata che i dischi sono almeno al 70% e le pastiglie sono nuove.

Inoltre ho controllato bene il resto e non si vedono apparentemente perdite e lo scarico è in ottime condizioni!

Ora il prossimo passo sarò cambiare le sospensioni, fargli un bel tagliando e lavarla!!!!!

Ieri l'abbiamo vista in anteprima.Sotto lo sporco si intravede un grigio-verde met...
Nel complesso non male...
Ma confidiamo nella pignoleria di GTi perchè torni al massimo splendore...

N.B.: Avreste dovuto vedere quanto era sporco il vano motore della GTI bianca...Una lordura tremenda...Ho contato ben 3 se non 4 aghi di pino nel vano motore ed almeno 6 o 7 granelli di polvere...VERGOGNA GTI! ;D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #57 il: 08 Giugno 2009, 18:09:11 »
In estremo ritardo ti faccio i complimenti per la nuova arrivata caro GTI! :)

A quel prezzo poi, non potevi proprio lasciarla scappare ;)

Offline aldino

• Pilota senior
« Risposta #58 il: 08 Giugno 2009, 18:39:04 »
A proposito di acquisti,domani vado in puglia a vedere una lancia montecarlo;vado in autobus e se tutto è a posto torno in auto

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #59 il: 08 Giugno 2009, 18:47:47 »
A proposito di acquisti,domani vado in puglia a vedere una lancia montecarlo;vado in autobus e se tutto è a posto torno in auto

:o :o :o :o :o

Ti auguro di non aver bisogno del biglietto di ritorno allora! ;) ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23