Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 188328 volte)

Offline golfmk1

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #180 il: 25 Giugno 2009, 08:46:24 »
Comunque stò andando alla svelta a racimolare tutti i pezzi (e solo se sono occasioni), perchè in agosto sono a casa e voglio portarmi avanti con i lavori.
bè si in effetti fai bene, se hai tempo di lavorarci sopra! che interno hai preso, cioè con che fantasia?

GTI79

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #181 il: 25 Giugno 2009, 08:49:33 »
Sono di un GTI del 1988, neri, o grigi, non si capisce molto bene perchè sono coperti da un dito di polvere  :D
hanno dei particolari rossi: appena li pulisco metto le foto.

Offline litlegio

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #182 il: 25 Giugno 2009, 09:36:03 »
Ce l'ho io  ;D
mandami un mp x il prezzo grazie

GTI79

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #183 il: 26 Giugno 2009, 15:20:38 »
Il ticchettio che si sentiva dal motore, non era una bomba ad orologeria da dissinnescare  :D, ma bensì gli iniettori da pulire, o almeno così mi hanno detto.
Mi hanno spiegato come smontarli, poi sono da pulire con una spazzola tipo quella delle candele e poi bagnarle d'olio prima di rimontarle ed il rumore dovrebbe scomparire.
Può essere?

Sapete per caso se è una pazzia provare a cambiare la distribuzione da solo?
Ci vogliono degli attrezzi speciali?

Offline cekk500

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #184 il: 26 Giugno 2009, 15:32:21 »
Il ticchettio che si sentiva dal motore, non era una bomba ad orologeria da dissinnescare  :D, ma bensì gli iniettori da pulire, o almeno così mi hanno detto.
Mi hanno spiegato come smontarli, poi sono da pulire con una spazzola tipo quella delle candele e poi bagnarle d'olio prima di rimontarle ed il rumore dovrebbe scomparire.
Può essere?

Smontali e portali dal pompista..... :D :D

Sapete per caso se è una pazzia provare a cambiare la distribuzione da solo?
Ci vogliono degli attrezzi speciali?

Nessun attrezzo speciale, un paio di brugole toste, una 17 per il cuscinetto una 10 per i coperchi, meglio togliere il coperchio valvole........almeno non sbagli la fase  ;)
La puleggia della pompa iniezione va' bloccata, c'è un foro da 5mm nel quale infili un perno e da quello capisci se è in fase giusta  ;D Se hai un buon crick la alzi a lato dx, togli ruota e locaro e ci lavori  ;)
soliti problemi di foto

GTI79

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #185 il: 26 Giugno 2009, 15:41:43 »
Smontali e portali dal pompista..... :D :D

Questa non l'ho capita...


Nessun attrezzo speciale, un paio di brugole toste, una 17 per il cuscinetto una 10 per i coperchi, meglio togliere il coperchio valvole........almeno non sbagli la fase  ;)
La puleggia della pompa iniezione va' bloccata, c'è un foro da 5mm nel quale infili un perno e da quello capisci se è in fase giusta  ;D Se hai un buon crick la alzi a lato dx, togli ruota e locaro e ci lavori  ;)

Diciamo che faccio delle foto e poi da quelle mi dici cosa fare...  :D


Offline golfmk1

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #186 il: 26 Giugno 2009, 15:45:24 »


Sapete per caso se è una pazzia provare a cambiare la distribuzione da solo?
Ci vogliono degli attrezzi speciali?

io l'ho fatta alle mie e ad una 16v...ci si mette un pochino, si sta attenti e si fa, per la prima volta forse è meglio farla con uno che l'ha già fatta che ti da qualche dritta!

GTI79

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #187 il: 26 Giugno 2009, 15:47:32 »
io l'ho fatta alle mie e ad una 16v...ci si mette un pochino, si sta attenti e si fa, per la prima volta forse è meglio farla con uno che l'ha già fatta che ti da qualche dritta!

Tipo quella del tuo avatar?  ;D ;D ;D

GTI79

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #188 il: 26 Giugno 2009, 15:48:10 »
Non ho capito se riteneto giusta la causa del ticchettio...


Offline deltahf84

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #189 il: 27 Giugno 2009, 09:24:20 »
Tipo quella del tuo avatar?  ;D ;D ;D

Già...Quella è veramente una dritta interessante ;D

GTI79

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #190 il: 29 Giugno 2009, 08:30:15 »

Nessun attrezzo speciale, un paio di brugole toste, una 17 per il cuscinetto una 10 per i coperchi, meglio togliere il coperchio valvole........almeno non sbagli la fase  ;)
La puleggia della pompa iniezione va' bloccata, c'è un foro da 5mm nel quale infili un perno e da quello capisci se è in fase giusta  ;D Se hai un buon crick la alzi a lato dx, togli ruota e locaro e ci lavori  ;)

Fammi capire una cosa: per non farlo andare fuori fase devo inserire questo perno (anche se non ho ancora capito bene dove, pur avendolo intuito).
Se non è in fase non entra? Come si fà per metterlo in fase?

Offline cekk500

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #191 il: 29 Giugno 2009, 12:35:50 »
Fammi capire una cosa: per non farlo andare fuori fase devo inserire questo perno (anche se non ho ancora capito bene dove, pur avendolo intuito).
Se non è in fase non entra? Come si fà per metterlo in fase?


Per gli iniettori, meglio farli revisionare al pompista, vanno smontati e la taratura dello spillo non puoi farla senza attrezzatura, rischi che fuma piu' di prima!

Riguardo la fase.......sulla puleggia pompa, c'è una tacca corrispomdente al PMS e all'interno della puleggia un forellino che corrisponde ad un foro analogo sul monoblocco. Inserire una spina all'interno evita che mollando la cinghia la pompa faccia ritorno elastico, mandandoti fuori fase  ;) Prima di smontare o allentare la cinghia posiziona il PMS ruotando in senso orario la puleggia albero motore, senza MAI riprendere il gioco. Inserisci una spina o un perno nel forellino sulla puleggia pompa e con un indelebile segni TUTTE le pulegge interessate. Solo a quel punto puoi mollare il cuscinetto tenditore e scalzare la cinghia e all'occasione cambiare i cortechi se riesci. Nel montare la nuova partendo dalla puleggia inferiore, la fai calzare su quella della pompa che sara' bloccata, poi quella dell'albero a camme, solo dopo monti la piastra col cuscinetto tenditore, lo tendi non molto........togli la spina che hai messo e la puleggia NON deve fare alcun movimento. Prima di rimontare tutto verifica la fase. 2 Giri in senso orario della puleggia albero motore, ti aiuti con una chiave........e i punti di riferimento, compresi quelli che hai fatto col pennerello, devono corrisponderti. Solo dopo puoi ritensionare la cinghia e bloccare definitivamente il cuscinetto.  ;) Che fatica..........si fa prima a farlo che a scriverlo.................... ;D ;D ;D ;D
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Offline golfmk1

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #192 il: 29 Giugno 2009, 12:38:35 »
Tipo quella del tuo avatar?  ;D ;D ;D

Già...Quella è veramente una dritta interessante ;D

eh lo so ragazzi....sapete com'è un meccanico dev'essere esperto e poi tifando ducati....come potevo non sceglierlo così....

Offline cekk500

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #193 il: 29 Giugno 2009, 12:41:33 »
io l'ho fatta alle mie e ad una 16v...ci si mette un pochino, si sta attenti e si fa, per la prima volta forse è meglio farla con uno che l'ha già fatta che ti da qualche dritta!


Complimenti.........la 16 V non è semplice, sopratutto dalla IV serie in poi  ;)
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GTI79

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Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #194 il: 29 Giugno 2009, 13:14:35 »

Per gli iniettori, meglio farli revisionare al pompista, vanno smontati e la taratura dello spillo non puoi farla senza attrezzatura, rischi che fuma piu' di prima!

Riguardo la fase.......sulla puleggia pompa, c'è una tacca corrispomdente al PMS e all'interno della puleggia un forellino che corrisponde ad un foro analogo sul monoblocco. Inserire una spina all'interno evita che mollando la cinghia la pompa faccia ritorno elastico, mandandoti fuori fase  ;) Prima di smontare o allentare la cinghia posiziona il PMS ruotando in senso orario la puleggia albero motore, senza MAI riprendere il gioco. Inserisci una spina o un perno nel forellino sulla puleggia pompa e con un indelebile segni TUTTE le pulegge interessate. Solo a quel punto puoi mollare il cuscinetto tenditore e scalzare la cinghia e all'occasione cambiare i cortechi se riesci. Nel montare la nuova partendo dalla puleggia inferiore, la fai calzare su quella della pompa che sara' bloccata, poi quella dell'albero a camme, solo dopo monti la piastra col cuscinetto tenditore, lo tendi non molto........togli la spina che hai messo e la puleggia NON deve fare alcun movimento. Prima di rimontare tutto verifica la fase. 2 Giri in senso orario della puleggia albero motore, ti aiuti con una chiave........e i punti di riferimento, compresi quelli che hai fatto col pennerello, devono corrisponderti. Solo dopo puoi ritensionare la cinghia e bloccare definitivamente il cuscinetto.  ;) Che fatica..........si fa prima a farlo che a scriverlo.................... ;D ;D ;D ;D

Ok, capito. Il PMS è segnato sulla puleggia che smonto r devo posizionarla il alto, vero? Se non fosse in fase riesco a ruotare l'albero a camme con la chiave dalla vite sul monoblocco?

 

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