Fammi capire una cosa: per non farlo andare fuori fase devo inserire questo perno (anche se non ho ancora capito bene dove, pur avendolo intuito).
Se non è in fase non entra? Come si fà per metterlo in fase?
Per gli iniettori, meglio farli revisionare al pompista, vanno smontati e la taratura dello spillo non puoi farla senza attrezzatura, rischi che fuma piu' di prima!
Riguardo la fase.......sulla puleggia pompa, c'è una tacca corrispomdente al PMS e all'interno della puleggia un forellino che corrisponde ad un foro analogo sul monoblocco. Inserire una spina all'interno evita che mollando la cinghia la pompa faccia ritorno elastico, mandandoti fuori fase
Prima di smontare o allentare la cinghia posiziona il PMS ruotando in senso orario la puleggia albero motore, senza MAI riprendere il gioco. Inserisci una spina o un perno nel forellino sulla puleggia pompa e con un indelebile segni TUTTE le pulegge interessate. Solo a quel punto puoi mollare il cuscinetto tenditore e scalzare la cinghia e all'occasione cambiare i cortechi se riesci. Nel montare la nuova partendo dalla puleggia inferiore, la fai calzare su quella della pompa che sara' bloccata, poi quella dell'albero a camme, solo dopo monti la piastra col cuscinetto tenditore, lo tendi non molto........togli la spina che hai messo e la puleggia NON deve fare alcun movimento. Prima di rimontare tutto verifica la fase. 2 Giri in senso orario della puleggia albero motore, ti aiuti con una chiave........e i punti di riferimento, compresi quelli che hai fatto col pennerello, devono corrisponderti. Solo dopo puoi ritensionare la cinghia e bloccare definitivamente il cuscinetto.
Che fatica..........si fa prima a farlo che a scriverlo....................