Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 188325 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #195 il: 29 Giugno 2009, 13:14:55 »

Complimenti.........la 16 V non è semplice, sopratutto dalla IV serie in poi  ;)

Credo che lui l'abbia fatto sulla MK2.  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #196 il: 29 Giugno 2009, 13:18:20 »
Ok, capito. Il PMS è segnato sulla puleggia che smonto r devo posizionarla il alto, vero? Se non fosse in fase riesco a ruotare l'albero a camme con la chiave dalla vite sul monoblocco?

Il PMS è segnato sulla puleggia della camm, quella dell'albero motore e a lato cambio sul volano, c'è una finestrella! Il perno per bloccare la pompa devi metterlo per ultimo, prima posizioni la fase..... ;)
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #197 il: 29 Giugno 2009, 13:27:42 »
Il PMS è segnato sulla puleggia della camm, quella dell'albero motore e a lato cambio sul volano, c'è una finestrella! Il perno per bloccare la pompa devi metterlo per ultimo, prima posizioni la fase..... ;)

Ok, è segnata sulla puleggia, ma per sapere se l'albero a camme è posizionato nel pms, sulla puleggia il segno deve essere in alto o in altre posizioni?

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #198 il: 29 Giugno 2009, 13:30:06 »
Ok, è segnata sulla puleggia, ma per sapere se l'albero a camme è posizionato nel pms, sulla puleggia il segno deve essere in alto o in altre posizioni?

Se guardi bene sul bordo del coperchio valvole c'è una tacca sul lato alto, sulla puleggia, guardandola da dietro, c'è in segno che deve corrispondere. Quando hai tutte le pulegge corrispondenti sei a PMS ;)
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #199 il: 29 Giugno 2009, 14:06:42 »
Se guardi bene sul bordo del coperchio valvole c'è una tacca sul lato alto, sulla puleggia, guardandola da dietro, c'è in segno che deve corrispondere. Quando hai tutte le pulegge corrispondenti sei a PMS ;)

Grazie mille, prima di fare il lavoro comunque legerò il carter per fare delle foto e numerare le pulegge, per capire se il procedimento che faccio è giusto. Sai, essendo la prima volta che lo faccio...  ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #200 il: 29 Giugno 2009, 14:18:12 »
Grazie mille, prima di fare il lavoro comunque legerò il carter per fare delle foto e numerare le pulegge, per capire se il procedimento che faccio è giusto. Sai, essendo la prima volta che lo faccio...  ;)

Se eravamo vicini, lo facevamo assieme.........ma vedrai che riesci ;)
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #201 il: 29 Giugno 2009, 14:52:03 »
Se eravamo vicini, lo facevamo assieme.........ma vedrai che riesci ;)

Se eravamo vicini te bne saresti pentito perchè sarei stato sempre da te a romperti anche solo per assistere ai tuoi lavori  :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #202 il: 29 Giugno 2009, 16:08:34 »
Se eravamo vicini te bne saresti pentito perchè sarei stato sempre da te a romperti anche solo per assistere ai tuoi lavori  :D

;D ;D immagino........e non saresti stato solo, girano piu' ragazzi a casa mia che all'oratorio, c'è qualcuno tutte le sere  ;D ;D
L'unico rimedio a volte.........è spegnere il telefono ;)
soliti problemi di foto

Offline golfmk1

• Pilota senior
« Risposta #203 il: 30 Giugno 2009, 11:01:07 »

Complimenti.........la 16 V non è semplice, sopratutto dalla IV serie in poi  ;)

thanks! l'ho fatta di recente ad una mk2 16v e qualche anno fa alla mia polo 16v 101 cv...praticamente c'era da smontare mezza macchina per farla perchè il supporto motore passa in mezzo alla distribuzione.....

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #204 il: 30 Giugno 2009, 11:21:15 »
leggo solo ora, complimenti.
Ottimo acquisto!
Io ebbi un GTD 5 porte my 1987 quello senza deflettore, silver met. ed a seguire un GTI 8v 3 porte my 1989 con strumentazione digitale (ma avrei preferito l'analogica) bianco, divertentissimo.
Sempre belle le golf eh..
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline golfmk1

• Pilota senior
« Risposta #205 il: 25 Giugno 2009, 02:45:02 »
leggo solo ora, complimenti.
Ottimo acquisto!
Io ebbi un GTD 5 porte my 1987 quello senza deflettore, silver met. ed a seguire un GTI 8v 3 porte my 1989 con strumentazione digitale (ma avrei preferito l'analogica) bianco, divertentissimo.
Sempre belle le golf eh..

io sono di parte come fare a darti torto..heheheh anche se il tuo 323i....'ammazza mi è sempre piaciuto un sacco!

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #206 il: 30 Giugno 2009, 16:02:01 »
io sono di parte come fare a darti torto..heheheh anche se il tuo 323i....'ammazza mi è sempre piaciuto un sacco!

grazie, in effetti è una gran bella macchina..
è il tempo quello che manca altrimenti non la venderei mai ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

GTI79

• Visitatore
« Risposta #207 il: 30 Giugno 2009, 16:28:51 »
Effettivamente la Golf è sempre la Golf  :D

Offline marco gt

• Pilota senior
« Risposta #208 il: 30 Giugno 2009, 16:46:44 »
sul 1800 - 2000 16v vw fare la distribuzione è una cavolata,  ci sono i due segni da far coincidere uno sulla puleggia e uno sul carterino di plastica nella parte bassa del basamento,  sul gtd non sò se può essere uguale

GTI79

• Visitatore
« Risposta #209 il: 09 Luglio 2009, 10:49:32 »
Ragazzi, devo cercare di capire il ticchettio che si sente dal motore, in cosa consiste.
La logica porta a pensare alle valvole che battono in testa.
L'olio c'è, magari è un pò vecchio e cambiandolo sparisce.
Quali possono essere le altre cause del battito in testa' E quali sono le conseguenze di un'uso in queste condizioni?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23