Autore Topic: Nuova entrata in casa GTI  (Letto 188301 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Nuova entrata in casa GTI
« Risposta #210 il: 09 Luglio 2009, 10:51:16 »
Se guardi bene sul bordo del coperchio valvole c'è una tacca sul lato alto, sulla puleggia, guardandola da dietro, c'è in segno che deve corrispondere. Quando hai tutte le pulegge corrispondenti sei a PMS ;)

Toglimi una curiosità: se prima di fare il lavoro devo bloccare le pulegge dell'albero motore ed a camme, cose serve portarle nel PMS?
Se sono bloccate non dovrebbero muoversi ugualemente, no?

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #211 il: 09 Luglio 2009, 11:17:39 »
Ragazzi, devo cercare di capire il ticchettio che si sente dal motore, in cosa consiste.
La logica porta a pensare alle valvole che battono in testa.
L'olio c'è, magari è un pò vecchio e cambiandolo sparisce.
Quali possono essere le altre cause del battito in testa' E quali sono le conseguenze di un'uso in queste condizioni?

Magari sono solo da registrare le valvole. Sulla mia mi capitava schiacciando a fondo l'acceleratore, magari con una marcia alta inserita o in salita. Le ho fatte registrare e ho risolto totalmente il problema. Sulla Panda è capitata la stessa cosa, ma ce ne siamo fregati, finchè una valvola ha ceduto e le abbiamo fatte rifare.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #212 il: 09 Luglio 2009, 11:23:54 »
Da quello che ho capito, per regolare le valvole bisogna chiuderle completamente e poi con una vite si regola l'apertura facendogli fare un certo numero di giri. E' giusto?
Il problema è capire quanti sono i giri...

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #213 il: 09 Luglio 2009, 12:01:36 »
Mmm GTi mi sa che sei parecchio fuori strada, oppure io non ho capito di cosa si sta parlando (e ci può stare visto che ultimamente sono incasinato e seguo il forum di volata solo ogni tanto :D).

Da regolare è il gioco a freddo delle valvole (se è quella la fonte del ticchettio), devi misurarlo con uno spessimetro e se errato correggerlo di conseguenza (il "come" dipende da come è costruito il motore del gtd, e io non lo conosco)...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

GTI79

• Visitatore
« Risposta #214 il: 09 Luglio 2009, 13:11:07 »
Mmm GTi mi sa che sei parecchio fuori strada, oppure io non ho capito di cosa si sta parlando (e ci può stare visto che ultimamente sono incasinato e seguo il forum di volata solo ogni tanto :D).

Da regolare è il gioco a freddo delle valvole (se è quella la fonte del ticchettio), devi misurarlo con uno spessimetro e se errato correggerlo di conseguenza (il "come" dipende da come è costruito il motore del gtd, e io non lo conosco)...

Beh pensavo che ci fosse una maniera comune per regolare le valvole: così sono state regolate su un T2 di un mio amico.

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #215 il: 09 Luglio 2009, 20:00:40 »
Si, sicuramente c'è un modo per regolarle! ;)
Aspettiamo che qualcuno che conosce quel motore ci spieghi quale è il procedimento corretto e quale sono le misure giuste per il gioco valvole.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #216 il: 09 Luglio 2009, 20:24:22 »
... quale sono le misure giuste per il gioco valvole.

mi spiace ma io conosco il gioco .......dell' oca , che se fai 6 arrivi dritto alla casellina finale e si vince , per il gioco valvole aspettiamo esperti  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #217 il: 09 Luglio 2009, 20:45:09 »
ragazzi una domanda tecnica sto facendo preventivi x riverniciare il golf a partire da 1200 a 2000 euro + iva mi viene voglia di andare a caserta.... ma la domanda e' questa volevo ridipingerla con la stessa vernice dell'epoca ma alcuni carrozzieri lo sconsigliano dicono di farla stesso colore ma ad acqua e laccata non si vede e fra 10 anni sara ancora brillante al contrario x il rosso vecchia maniera dopo 2 anni e gia sbiadito? cosa mi consigliate?

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #218 il: 09 Luglio 2009, 20:47:44 »
ragazzi una domanda tecnica sto facendo preventivi x riverniciare il golf a partire da 1200 a 2000 euro + iva mi viene voglia di andare a caserta.... ma la domanda e' questa volevo ridipingerla con la stessa vernice dell'epoca ma alcuni carrozzieri lo sconsigliano dicono di farla stesso colore ma ad acqua e laccata non si vede e fra 10 anni sara ancora brillante al contrario x il rosso vecchia maniera dopo 2 anni e gia sbiadito? cosa mi consigliate?

falla coi moderni sistemi , io quando faro' la mia usero' la tecnica nmoderna per poter durare piu' a lungo ......senno 'ogni 2 anni sei li' a impazzire
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #219 il: 09 Luglio 2009, 21:10:14 »
Per regolare le valvole devi prendere una chiave a brugola e lo spessimetro , agire nella vite del gioco è semplice, orientando la guarnizione della spatola verso il beccuccio con uno spessore dai 0,2 - 0,3 potresti riottenere il gioco originale ma per essere sicuro bisogna agire sull'acceleratore con un calibro del 5 fino a che la valvola non si piazzi nel cilindro d'espansione con un camber negativo dello 0,03 per cento.

Chiaro no ?

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #220 il: 09 Luglio 2009, 21:13:22 »
Per regolare le valvole devi prendere una chiave a brugola e lo spessimetro , agire nella vite del gioco è semplice, orientando la guarnizione della spatola verso il beccuccio con uno spessore dai 0,2 - 0,3 potresti riottenere il gioco originale ma per essere sicuro bisogna agire sull'acceleratore con un calibro del 5 fino a che la valvola non si piazzi nel cilindro d'espansione con un camber negativo dello 0,03 per cento.

Chiaro no ?

Scusa dammi un po' il gomito ............ma vaccagher  :D :D :D :D :D :D

ma sai veramente tutte ste cose , minzeee :o :o :o :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #221 il: 09 Luglio 2009, 21:18:02 »

Scusa dammi un po' il gomito ............ma vaccagher  :D :D :D :D :D :D

ma sai veramente tutte ste cose , minzeee :o :o :o :o :o
   buona la prima.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D maicol grazie x il consiglio ;) ;)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #222 il: 10 Luglio 2009, 08:58:53 »

Chiaro no ?

:o :o :o :o :o :o

GTI79

• Visitatore
« Risposta #223 il: 10 Luglio 2009, 09:01:55 »

Digli al tuo carrozziere di andare a c...  :-X
Se vuoi una verniciatura originale non devi usare il trasparente.

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #224 il: 10 Luglio 2009, 09:41:21 »
Digli al tuo carrozziere di andare a c...  :-X
Se vuoi una verniciatura originale non devi usare il trasparente.
si pero e' vero che dopo 2 anni la devo rilucidare xche il rosso sbiadisce?? x il trasparente non uno ma 3 carrozzieri l'hanno detto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23